2.2 Diesel Valori pressione olio motore

127000 km...ma se erano meno di 100 era uguale..😅
 

Allegati

  • IMG20260508202259.webp
    IMG20260508202259.webp
    291.2 KB · Visualizzazioni: 5
A caldo però dovrei avere qlcs in più ... penso che ho un problema al filtro o coperchio del filtro olio.. dentro al coperchio c'è un piccolo Or nel quale va ad incastro il filtro, se è rovinato o pizzicato si perde pressione perché l olio trafila e ritorna in coppa ... sotto i 70-80 gradi temperatura olio arrivo addirittura a 6.1 Bar ...
 
Io ho già cambiato gommino con flangia e ho conservato le stesse pressioni .
Ho 2,4/2,5 a freddo e a caldo sto fra 2,1/2,3 e in determinati condizioni di basso carico , tipo al rallentamento rapido in ingresso della rotonda 2 bar
L’unica differenza rispetto a prima è che noto la tendenza a stare più facilmente in alta pressione, e comunque se spingo arrivo anche a caldo oltre i 5,6
I miei valori corrispondono ai dati tecnici forniti dal costruttore della pompa .
Attualmente sono a 150k km , appena faccio nuovamente distribuzione cambio la pompa a prescindere
Secondo me i tuoi valori vanno bene adesso , quelli di prima bassino con 1,8
La bronzina non era messa male , infatti a prescindere dal fatto che non abbia più il colore uniforme, ha ancora le striature intatte
Se hai un micrometro misura, vedrai che nei vari punti percepirari differenze tollerabili
 
  • Mi piace
Reazioni: Agoss
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Discussioni simili