Valutazione acquisto Alfa 4C Usata

Garanzia fca a già un ottima cosa e anche optional se ti interessano... purtroppo se trovi auto valide sicuramente costatano e se le fanno pagare... essendo così particolare come auto meglio spendere qualcosa in più ma sapere che è messa bene ecc tanto non ci rimetti sicuramente in caso di rivendita..
 
  • Like
Reactions: Ghezzi
Grazie per la tempestiva risposta.
L'unica cosa che mi convince poco è il colore, giallo mi piace, ma non era proprio tra i miei preferiti a dire il vero.
Il mio preferito è il Rosso tristrato...
la gialla è messa su bene, oltre a carbonio ovunque sia esternamente che internamente, ha anche interni totalmente in pelle.

Avendo 12mila km, è un prezzo congruo?

Circa la Rossa dell'altra inserzione, essendo "edizione corsa" non dovrebbe avere la livrea bicolore bianco-rosso?

Grazie ancora
 
Grazie per la tempestiva risposta.
L'unica cosa che mi convince poco è il colore, giallo mi piace, ma non era proprio tra i miei preferiti a dire il vero.
Il mio preferito è il Rosso tristrato...
la gialla è messa su bene, oltre a carbonio ovunque sia esternamente che internamente, ha anche interni totalmente in pelle.

Avendo 12mila km, è un prezzo congruo?

Circa la Rossa dell'altra inserzione, essendo "edizione corsa" non dovrebbe avere la livrea bicolore bianco-rosso?

Grazie ancora
La 4c in giallo prototipo cerchi neri e' secondo me la tonalità più bella fatta sul 4 c spider , il rosso tristrato a me piace di più sul coupé....
Dopo io sono un po' di parte ......in ogni caso la mia l'ho fatta importare dal signore che inserziona la tristrato , persona molto affidabile e seria. Non capisco perché non ha le livree bianche , con il numero .....in ogni caso a me faceva cagare con quegli adesivi .....o si sono rovinati e li hanno tolti....chiediglielo te lo dice .....per lo scarico non fissarti sull akrapovic , lo monti più bello e lo fai come vuoi tu successivamente .
 
Grazie, ho inviato loro un'email per chiedere spiegazioni circa la livrea esterna. Sì la livrea bicolore è orrida, ma vorrei capire perché la dichiara come tale ed esternamente non presenta quella caratteristica.

Giallo come ho detto mi piace, ma ho avuto una Elise gialla, e vorrei cambiare colore... certo, non mi dispiacerebbe gialla, sebbene sia tinta pastello, mentre dal vivo il rosso tristrato è da sbavo per i riflessi e profondità che riesce a tirare fuori.

Lo scarico akrapovic presumo che il montaggio aftermarket costi una fucilata giacché già in ordine veniva sui 3500eu.

Ho trovato anche questa km0, ma mi sembra "povera" di accessori... credo che neanche il roll bar sia in carbonio, si capisce poco. Internamente non ha cruscotto e portiere in pelle (un po' tristina). Certo è praticamente nuova, le altre due sono usate con 13mila km.

Alfa Romeo per € 77.900,-


Grazie a tutti :)
 
  • Like
Reactions: Marco Biagetti
Mi ha gentilmente e tempestivamente risposto il venditore circa la livrea:

"Buongiorno autovettura disponibile confermo che la stessa è un’edizione corsa, la livrea originale è disponibile in quanto nuova e mai montata dall’origine a vostra completa disposizione per qualsiasi delucidazione o chiarimento al 338 62 68 781 ringrazio e porgo Cordiali saluti"
 
  • Like
Reactions: Shady78
Mi ha gentilmente e tempestivamente risposto il venditore circa la livrea:

"Buongiorno autovettura disponibile confermo che la stessa è un’edizione corsa, la livrea originale è disponibile in quanto nuova e mai montata dall’origine a vostra completa disposizione per qualsiasi delucidazione o chiarimento al 338 62 68 781 ringrazio e porgo Cordiali saluti"

Se vai da lui stai tranquillo , la mia l' ho da quasi due anni , non sapevo della possibilità di installare la livrea o meno , io non so se l avrei messa , non sono brutte le bandelle sulla fiancata , ma il frontale bianco con il numero non mi ha entusiasmato....
In ogni caso una versione numerata con tutte le livree originali disponibili , nel tempo può avere un certo valore ....anche se io resto per il giallo :)
 

Allegati

  • 20191028_182442.jpg
    20191028_182442.jpg
    956.3 KB · Visualizzazioni: 146
  • Like
Reactions: Ghezzi
A livello di optional presenti sulle due vetture in oggetto, anche io andrei della variante Giallo Prototipo, considerando che è anche in garanzia FCA e soprattutto italiana.
Tuttavia anche l'edizione Corsa ha il suo perché; mi convincono pochi gli interni però.
Mi fa piacere che mi consigli il venditore e che sia una persona corretta.

- Il giallo ti ha stancato? (A me sulla Lotus un po' sì, ma dopo anni e anni)

- Le cifre richieste sono in linea con i +/- 12mila km delle inserzioni?

Il venditore della edizione Corsa mi ha fatto capire che il prezzo è trattabile.
 
A livello di optional presenti sulle due vetture in oggetto, anche io andrei della variante Giallo Prototipo, considerando che è anche in garanzia FCA e soprattutto italiana.
Tuttavia anche l'edizione Corsa ha il suo perché; mi convincono pochi gli interni però.
Mi fa piacere che mi consigli il venditore e che sia una persona corretta.

- Il giallo ti ha stancato? (A me sulla Lotus un po' sì, ma dopo anni e anni)

- Le cifre richieste sono in linea con i +/- 12mila km delle inserzioni?

Il venditore della edizione Corsa mi ha fatto capire che il prezzo è trattabile.

Entrambe molto belle se ti piace lo spider! Vedo che punti al rosso. Vai dove ti porta il cuore. Senza pensare al cruscotto in pelle o meno
 
  • Like
Reactions: Shady78 e Ghezzi
Entrambe molto belle se ti piace lo spider! Vedo che punti al rosso. Vai dove ti porta il cuore. Senza pensare al cruscotto in pelle o meno

sì, la 4C mi piace molto spyder
generalmente invece adoro le coupè, ma non so perché la 4C mi fa impazzire spyder, che poi in realtà è una "targa" non una spyder pura

Alla fine sono due LE, da un lato la Carbon Edition e dall'altro la Edizione Corsa
è dura scegliere

secondo voi qual è il miglior cerchio per la 4C?
Il 5 fori bruniti o il multirazze brunito?
 
  • Like
Reactions: Shady78
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A parere mio forse il giallo e più raro come colore e comunque sul 4 c sta bene secondo me... per interni è soggettivo io preferirei sedili da corsa o carbonio piuttosto dei pelle la 4c è un auto super sportiva... comunque è stupenda una delle alfa moderne più belle a mio parere...
 
  • Like
Reactions: Ghezzi