Valutazione acquisto Alfa 4C Usata

Ciao ragazzi, primo post, mi presento.

Mi chiamo Amedeo, 33 anni e vivo in Lussemburgo da ormai 7 anni, cioé da quando neolaureato decisi di cercare fortuna all'estero.

Al momento la mia macchina è una stupenda Tesla Model 3 Long Range. E' la mia macchina aziendale ed è perfetta sotto ogni punto di vista, probabilmente la miglior "daily" sul mercato a oggi.

Detto cio', sono sempre stato innamorato in segreto della 4C, fin dalle prime foto rubate prima della presentazione ormai anni fa. E' sicuramente una seconda macchina da comprare come sfizio e ora che mi sono sistemato, perchè no? Inoltre, nello scenario corrente, puo' anche essere che si riesca a strappare qualche buon affare...

Voi cosa ne pensate? Credete che sull'usato in questo periodo si possa fare qualche affare?

Grazie ragazzi!

Amedeo
Ciao, affari difficile... Ce ne sono poche in giro e ancora meno in vendita.
Certamente potrebbe capitare l'occasione fortunata sotto i 50000€ perché magari c'è il tizio che guarda caso in questo momento se ne vuole disfare...
Ma sarebbe da prendere così come capita.
Io invece penso che la 4C sia da cercare esattamente come si sogna, per cogliere l'occasione ci sono altre auto...
A mio parere con un po' di pazienza potresti trovare qualcosa di interessante tra i 60 ed i 65000€.
 
Ciao ragazzi, primo post, mi presento.

Mi chiamo Amedeo, 33 anni e vivo in Lussemburgo da ormai 7 anni, cioé da quando neolaureato decisi di cercare fortuna all'estero.

Al momento la mia macchina è una stupenda Tesla Model 3 Long Range. E' la mia macchina aziendale ed è perfetta sotto ogni punto di vista, probabilmente la miglior "daily" sul mercato a oggi.

Detto cio', sono sempre stato innamorato in segreto della 4C, fin dalle prime foto rubate prima della presentazione ormai anni fa. E' sicuramente una seconda macchina da comprare come sfizio e ora che mi sono sistemato, perchè no? Inoltre, nello scenario corrente, puo' anche essere che si riesca a strappare qualche buon affare...

Voi cosa ne pensate? Credete che sull'usato in questo periodo si possa fare qualche affare?

Grazie ragazzi!

Amedeo
Benvenuto, personalmente sono anni che seguo il mercato delle 4c e penso di essermi fatto un idea dello sviluppo. Lasciando da parte le edizioni speciali che comprarle ora non ha molto senso a meno di trovare l'affarone, quelle normali sono leggermente salite da quando sono uscite di produzione per stabilizzarsi su una cifra che ora va dai 60 ai 65, parlando di esemplari perfetti sotto i 10mila km. Ovviamente più sali con i km, proprietari o importazione estera più scendi con il prezzo. Detto ciò dubito fortemente che i prezzi di queste ultime saliranno ancora di molto per via dei numeri di produzione alti per un valore collezionistico. Se puoi acquistare all'estero sicuramente qualcosina ci guadagni, in Italia è più apprezzata per il valore nazionale del marchio e soprattutto per essere esente dal superbollo. Alla domanda se in questo periodo potresti trovare l'offerta non saprei risponderti, tieni conto però che chi risentirà più della crisi è la fascia medio bassa, e non è quella che acquista questo tipo di vetture
 
  • Like
Reactions: Gascan e Shady78
Concordo con gli amici alfisti , adesso come adesso o sei davvero alla canna del gas e devi realizzare subito altrimenti chi l' ha se la tiene ....io ne ho una , ma volendo sarebbe il momento giusto di comprarne un' altra magari coupé .....almeno li la patrimoniale non la mettono spero :)
 
Affare con la 4 c fino a un certo punto nel senso che tiene valore e probabilmente andrà su parecchio ma già ora a meno di 50/60 mila euro fatichi a trovarla... però se poi la rivendi non perdi nulla perché secondo me le quotazioni saliranno anche intorno ai 100mila

Si si 100 k euro li raggiungera’
 
Grazie ragazzi, in effetti qui in zona Lussemburgo i prezzi sono altini anche perchè la crisi si sente meno e i chilometraggi sono piu' bassi...Spagna o Italia forse si trova qualcosa a meno, vero pero' che senza super bollo in Italia non gioca a favore...per dire, ho visto Jaguar F-Type andare via a 35,000 EUR!
 
Non è paragonabile la 4 c con Jaguar ecc ha numeri più limitati e già fuori produzione credo che tra tt o modelli di 4c non arrivano a 10.000 esemplari siamo a numeri vicino a Ferrari come produzione.. e quindi i prezzi di acquisto sono alti poi comunque per tagliando lavori ecc avendo motore uguale alla giulietta q è abbastanza accessibile e quindi una volta comprata per mantenerla non si spende molto.. il più e riuscire a comprarla...
 
Non è paragonabile la 4 c con Jaguar ecc ha numeri più limitati e già fuori produzione credo che tra tt o modelli di 4c non arrivano a 10.000 esemplari siamo a numeri vicino a Ferrari come produzione.. e quindi i prezzi di acquisto sono alti poi comunque per tagliando lavori ecc avendo motore uguale alla giulietta q è abbastanza accessibile e quindi una volta comprata per mantenerla non si spende molto.. il più e riuscire a comprarla...

3000 coupe’ prodotte nel mondo e 3800 spider[emoji106] numeri molto molto bassi
 
  • Like
Reactions: Shady78
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti e buona domenica,
Vorrei a breve entrare in possesso di una splendida 4C Spyder.
Sarei orientato su queste due che vi allego:

Alfa Romeo per € 74.800,-

Alfa Romeo per € 72.241,-

...cosa mi dite in merito? Vi sembrano "buone"?

La LE Carbon Edition mi pare messa su bene, piena di optional, mancherebbe solo l'Akrapovic :( (è ufficiale italia e ancora in garanzia FCA)

Domanda sull'altra 4c in Rosso Tristrato, ma qualora fosse versione Edizione Corsa come afferma l'inserzione, non dovrebbe avere la livrea bianca e rossa? (è importazione tedesca, targata un mese fa)

Si accettano consigli in merito,
Grazie, e beati Voi possessori :)
Alcide
 
Ultima modifica: