Valutazione acquisto Alfa 4C Usata

A livello di optional presenti sulle due vetture in oggetto, anche io andrei della variante Giallo Prototipo, considerando che è anche in garanzia FCA e soprattutto italiana.
Tuttavia anche l'edizione Corsa ha il suo perché; mi convincono pochi gli interni però.
Mi fa piacere che mi consigli il venditore e che sia una persona corretta.

- Il giallo ti ha stancato? (A me sulla Lotus un po' sì, ma dopo anni e anni)

- Le cifre richieste sono in linea con i +/- 12mila km delle inserzioni?

Il venditore della edizione Corsa mi ha fatto capire che il prezzo è trattabile.
A livello di particolarità e numeri propenderei per la corsa , nel tempo manterrebbe più valore , nel cuore x me e' gialla e nera ....poi non so perché adoro il giallo nero.
Colore non mi ha stancato , anzi ogni volta che lo vedo impazzisco , non tutti i gialli in ogni caso sono belli come questo del 4c .....poi fa risaltare le forme e da alla vettura quel tocco di unicità , che altri colori non danno , per quanto riguarda il venditore della corsa Stefano , e' uno che di 4 c se ne intende , ne ha importate e vendute più lui in tutta BG che la concessionaria Alfa Romeo :) per la scelta ovvio che e' soggettiva , ma per me era gialla cerchi 5 fori neri pinze gialle roll bar carbonio scarico sportivo , che poi ho rifatto in toto , ma lo volevo omologato a libretto , assetto ecc.... Come l' ho vista come la volevo era un venerdì sera , sabato mattina ero da Stefano , vista piaciuta soldini e 1 settimana dopo portata via.
Hai visto che ne ha su una del 2016 gialla a 62000 ??

Adesivo bandiera italiana specchietti GTA
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ghezzi
sì, la 4C mi piace molto spyder
generalmente invece adoro le coupè, ma non so perché la 4C mi fa impazzire spyder, che poi in realtà è una "targa" non una spyder pura

Alla fine sono due LE, da un lato la Carbon Edition e dall'altro la Edizione Corsa
è dura scegliere

secondo voi qual è il miglior cerchio per la 4C?
Il 5 fori bruniti o il multirazze brunito?
5 fori rappresenta lo stile alfa, anche se i più belli sono quelli di scara, sono quelli che monta Mb sulla sua nera con le yokohama
 
  • Like
Reactions: Ghezzi
A livello di particolarità e numeri propenderei per la corsa , nel tempo
Hai visto che ne ha su una del 2016 gialla a 62000 ??

sì, l'avevo vista a dire il vero, ma è una 2016 ergo un po' datata, cerco qualcosa di "fresco" anche volendo spendere qualcosina in più

Ho trovato questa, tra l'altro da un conce ufficiale FCA:

Alfa Romeo per € 76.900,-

anche se altina di prezzo, però full come piace a me, tranne che per Akrapovic
 
sì, l'avevo vista a dire il vero, ma è una 2016 ergo un po' datata, cerco qualcosa di "fresco" anche volendo spendere qualcosina in più

Ho trovato questa, tra l'altro da un conce ufficiale FCA:

Alfa Romeo per € 76.900,-

anche se altina di prezzo, però full come piace a me, tranne che per Akrapovic
Se sei convinto di prendere la spider, la carbon edition è la scelta migliore. Edizione limitata a parte è l'unica con tutti gli accessori in carbonio e gli interni totalmente in pelle, è sicuramente la più bella. Rossa o gialla è solo una tua scelta, per lo scarico invece non preoccuparti, se in futuro lo vorrai ad uscite centrali lo farai installare. Per esempio la supersprint ne fa uno ad un prezzo accettabile
 
  • Like
Reactions: Shady78 e Ghezzi
Se sei convinto di prendere la spider, la carbon edition è la scelta migliore. Edizione limitata a parte è l'unica con tutti gli accessori in carbonio e gli interni totalmente in pelle, è sicuramente la più bella. Rossa o gialla è solo una tua scelta, per lo scarico invece non preoccuparti, se in futuro lo vorrai ad uscite centrali lo farai installare. Per esempio la supersprint ne fa uno ad un prezzo accettabile

ciao,
sì, mi piace molto la spyder, soprattutto posteriormente. Forse lateralmente la coupè guadagna qualche punto, ma andrei di spyder anche complice il fatto che abito in una zona costiera e ho quasi sempre avuto tutte auto spyder o comunque cabrio.

avrei trovato questa: Alfa Romeo per € 76.900,- ma trattasi, ad occhio, di un Rosso Alfa, quindi non tristrato... tra l'altro un prezzo leggermente altino. Tuttavia è completa (carbonio+pelle full).

Atteso che forse dovrei orientarmi sulla Carbon Edition come mi consigliate, c'è da decidersi sul colore, perché sebbene il giallo mi piaccia (ho avuto altre auto Gialle), vorrei a sto giro cambiare e prendere un bel Rosso metallizzato.

Il supersprint risulta poi omologato o fanno storie?
tnx
 
ciao,
sì, mi piace molto la spyder, soprattutto posteriormente. Forse lateralmente la coupè guadagna qualche punto, ma andrei di spyder anche complice il fatto che abito in una zona costiera e ho quasi sempre avuto tutte auto spyder o comunque cabrio.

avrei trovato questa: Alfa Romeo per € 76.900,- ma trattasi, ad occhio, di un Rosso Alfa, quindi non tristrato... tra l'altro un prezzo leggermente altino. Tuttavia è completa (carbonio+pelle full).

Atteso che forse dovrei orientarmi sulla Carbon Edition come mi consigliate, c'è da decidersi sul colore, perché sebbene il giallo mi piaccia (ho avuto altre auto Gialle), vorrei a sto giro cambiare e prendere un bel Rosso metallizzato.

Il supersprint risulta poi omologato o fanno storie?
tnx
Penso che la C.E. rosso tristrato non esista ma dovresti indagare. Per il finale sicuramente è omologato ma tieni conto che anche il finale alfa, che è un tubo vuoto ce l'ha, quindi lascia il tempo che trova. Se non tocchi il catalizzatore non avrai mai problemi
 
  • Like
Reactions: Ghezzi
Salve a tutti piacere ... son nuovo e vi ringrazio fin da ora.... son possessore di lotus e mi piacerebbe acquistare una 4c.... ho trovato un annuncio su AutoScout24 di una 4c spider gialla chilometrata con 150.000 km tutti tagliandata...ma con un ottimo prezzo dovrei andare a Torino mercoledì per il ritiro.... secondo voi... è un affare o meglio evitare ... grazie a tutti
 
Ciao,
150.000??
sono tantissimi per gli standard di una 4C!!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tutto si può dire tranne che il proprietario non si sia divertito.
Da quale Lotus provieni?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S