Valutazione acquisto Alfa 4C Usata

ciao a tutti! Vi ringrazio già adesso per l'aiuto che potrete darmi! sto per comprare una 4C coupè e sono indeciso tra una targata italiana da 27k km (pochi OPT e sedili in tessuto) ed una invece importata da 2.5k km (ho visto l'auto dal vivo e mi sembrano reali, ed ha un tagliando ai 2000km) ed anche un po' più accessoriata

Il mio dilemma è questo : Il mercato italiano vede di buon occhio le importate o non le guardano proprio?
Secondo voi sarà tanto più difficile in futuro rivendere quella importata nonostante abbia molti meno km e più accessori? Perchè se fosse così mi butto sulla italiana (anche se più "brutta" e kilometrata) per esser più sicuro...
ps la macchina a vedere polvere e ragnatele nei cerchioni mi sembrava che fosse lì in concessionaria da parecchio, per questo mi è venuto il dubbio
pps la 4C la voglio per il piacere di guida ed i fari in carbonio o i sedili in pelle non sono fondamentali... però se posso scegliere tra km in meno ed anche gli opt in più perchè no...
ferma da qualche anno, in vetrina, presso Finomotori a Fino Mornasco (co) ne vedo una bianca, italiana sempre ferma e lustra. solo per segnalartela.
 
ferma da qualche anno, in vetrina, presso Finomotori a Fino Mornasco (co) ne vedo una bianca, italiana sempre ferma e lustra. solo per segnalartela.

Grazie per la segnalazione! Su internet non vedo l'annuncio però domattina li chiamo direttamente!
 
Grazie per la segnalazione! Su internet non vedo l'annuncio però domattina li chiamo direttamente!
sappimi dire. transito spesso ma non tutti i giorni. magari per la targa e qualche foto. per quel che ne capisco non azzarderei nulla di piu'.
ciao
 
ciao a tutti! Vi ringrazio già adesso per l'aiuto che potrete darmi! sto per comprare una 4C coupè e sono indeciso tra una targata italiana da 27k km (pochi OPT e sedili in tessuto) ed una invece importata da 2.5k km (ho visto l'auto dal vivo e mi sembrano reali, ed ha un tagliando ai 2000km) ed anche un po' più accessoriata

Il mio dilemma è questo : Il mercato italiano vede di buon occhio le importate o non le guardano proprio?
Secondo voi sarà tanto più difficile in futuro rivendere quella importata nonostante abbia molti meno km e più accessori? Perchè se fosse così mi butto sulla italiana (anche se più "brutta" e kilometrata) per esser più sicuro...
ps la macchina a vedere polvere e ragnatele nei cerchioni mi sembrava che fosse lì in concessionaria da parecchio, per questo mi è venuto il dubbio
pps la 4C la voglio per il piacere di guida ed i fari in carbonio o i sedili in pelle non sono fondamentali... però se posso scegliere tra km in meno ed anche gli opt in più perchè no...
Io sarei più per quella italiana, però i km contano molto su questo tipo di auto e alcuni optional aiutano nella vendita. Quindi alla fine sceglierei quella di importazione
 
Io sarei più per quella italiana, però i km contano molto su questo tipo di auto e alcuni optional aiutano nella vendita. Quindi alla fine sceglierei quella di importazione
grazie per la risposta, in questo caso specifico dopo aver fatto un po' di ricerche propendo sempre di più per quella italiana in realtà per questi motivi (se dico cavolate ditemelo per favore) e scusate se sono prolisso!

quella di importazione (2015, 2500km dichiarati, nero pastello, scarico, fari carbonio, pinze colorate, cerchi 19/18 argento, sedili pelle, volante cuciture rosse, sensori, radio "pro"):

- è li ferma in concessionario da moltissimo (secondo me quasi un anno se non di più)
- è di importazione e arriva dal Belgio e ho letto qui sul forum che un ragazzo, proprio con una macchina dal Belgio è rimasto ad aspettare per le targhe per mesi (dal giorno di acquisto 15 Ottobre 2019 al 2 Febbraio 2020 non aveva ancora le targhe, poi la discussione non è continuata quindi non so come sia finita) ovviamente non posso sapere se il problema sia il Belgio o se ci sia stato un intoppo scollegato da tutto, è comunque da mettere in conto un eventuale ritardo causato dall'immatricolazione

quella italiana (2016, rosso pastello, 27000km sicuri, scarico, sensori, pinze colorate, cerchi 19/18 nero lucido, fari plastica e sedili tessuto, monteranno prima della vendita delle Pirelli corsa nuove) :
- è assolutamente intonsa, non ha neanache un micrograffio sulla carrozzeria e negli interni (l'altra dei minimi, assolutamente nulla di grave, ce li aveva, anche sul carbonio battitacco guidatore)
- la provenienza è chiara ed il proprietario è noto (aveva una carica pubblica nella zona), un signore sui 60/65 che l'ha trattata con i guanti


questo è l'annuncio di quella importata Alfa Romeo per € 74.500,-

quella italiana invece non ha annunci perchè l'hanno ritirata a fine Settembre (ho fatto la visura) e messa in salone, io l'ho vista per caso e l'ho bloccata con caparra costo 70.000€

Grazie a chi farà lo sforzo di leggere tutto! =)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Fabio vf
FB_IMG_1683228840960.jpg
FB_IMG_1683228842702.jpg
FB_IMG_1683228844573.jpg
FB_IMG_1683228848550.jpg
FB_IMG_1683228846467.jpg
 
  • Triste
  • Love
Reactions: Doctor T e FCR8GT
L'auto è molto bella, ma il colore e soprattutto gli interni bicolore e l'alettone after market sono terribili. Orribile anche il paraurti posteriore omologato per USA (tutto questo secondo il mio gusto personale e senza offesa, si intende). Se fosse mia, io la riporterei subito in condizioni originali, anche per preservarne il valore collezionistico.
 
Ultima modifica:
Buongiorno, vorrei per favore un parere da chi è più esperto di me. Una 4c spider km0 trovata da un dealer ufficiale Alfa Romeo a € 77.000,00 è un prezzo esagerato? Grazie x le eventuali risposte. Buona giornata a tutti
Secondo me è il suo prezzo di mercato attualmente, ma è molto probabile che nei prossimi anni il suo valore aumenterà ancora.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Troppo care volevo stare sui 53.000..il problema é che se anche con pochi km non sai come sono state usate
Io ho usato la mia esclusivamente in pista per 30 e passa mila km, con centralina, scarico e aspirazione modificati e motore portato a 300 hp
La meccanica, trasmissione inclusa, non ha fatto una piega.
L’ unico rischio quindi, ritengo sia comprare un’ auto da un cannibale che non scaldi un po’ il motore prima di usarla.