Io sarei più per quella italiana, però i km contano molto su questo tipo di auto e alcuni optional aiutano nella vendita. Quindi alla fine sceglierei quella di importazione
grazie per la risposta, in questo caso specifico dopo aver fatto un po' di ricerche propendo sempre di più per quella italiana in realtà per questi motivi (se dico cavolate ditemelo per favore) e scusate se sono prolisso!
quella di importazione (2015, 2500km dichiarati, nero pastello, scarico, fari carbonio, pinze colorate, cerchi 19/18 argento, sedili pelle, volante cuciture rosse, sensori, radio "pro"):
- è li ferma in concessionario da moltissimo (secondo me quasi un anno se non di più)
- è di importazione e arriva dal Belgio e ho letto qui sul forum che un ragazzo, proprio con una macchina dal Belgio è rimasto ad aspettare per le targhe per mesi (dal giorno di acquisto 15 Ottobre 2019 al 2 Febbraio 2020 non aveva ancora le targhe, poi la discussione non è continuata quindi non so come sia finita) ovviamente non posso sapere se il problema sia il Belgio o se ci sia stato un intoppo scollegato da tutto, è comunque da mettere in conto un eventuale ritardo causato dall'immatricolazione
quella italiana (2016, rosso pastello, 27000km sicuri, scarico, sensori, pinze colorate, cerchi 19/18 nero lucido, fari plastica e sedili tessuto, monteranno prima della vendita delle Pirelli corsa nuove) :
- è assolutamente intonsa, non ha neanache un micrograffio sulla carrozzeria e negli interni (l'altra dei minimi, assolutamente nulla di grave, ce li aveva, anche sul carbonio battitacco guidatore)
- la provenienza è chiara ed il proprietario è noto (aveva una carica pubblica nella zona), un signore sui 60/65 che l'ha trattata con i guanti
questo è l'annuncio di quella importata
Alfa Romeo per € 74.500,-
quella italiana invece non ha annunci perchè l'hanno ritirata a fine Settembre (ho fatto la visura) e messa in salone, io l'ho vista per caso e l'ho bloccata con caparra costo 70.000€
Grazie a chi farà lo sforzo di leggere tutto! =)