Valutazione acquisto Giulia 2.0T 200CV Executive MY2019 ex-noleggio

accordiamo sul prezzo prima di provarla ha senso. Se non abbiamo un accordo economico che cosa la si prova a fare? il vincolo all'acquisto, come acquirente sarebbe un pò eccessivo... posso accettare il vincolo nel senso che se nella prova non emergono problemi la compro. Spiegato in questo modo è accettabile.
Esattamente così, ci mettiamo d’accordo prima sul prezzo dopo che l’hai vista, periziata, analizzata. Dopo l’accordo la provi e, se non trovi sorprese la prendi.
Non ho ben capito, se vendi la tua auto pretendi che uno acquisti a scatola chiusa, come Arrigoni?
Mi pare esagerato
Assolutamente no, nessuna scatola chiusa. Aperto a qualsiasi meccanico, ponte, controllo..ma se ti siedi al volante è perché abbiamo già trovato l’accordo e, se non ha problemi alla guida, la porti via. :)
 
Così è più chiaro 👍🏼
 
Sono d'accordo anche io sul definire il prezzo a monte.. Se ho capito bene si tratta quindi della discussione "Ho visto che la macchina costa 20k euro, io posso arrivare al massimo a 18k, si puo' fare?" e qui il venditore dice si' o no, nel caso si' si procede poi con test drive, controlli,.. Ci puo' stare.
Io inizialmente mi sarei fatto andare bene quel prezzo perche' per il mercato che avevo trovato mi sembrava conveniente, pero' con tutte le mie paranoie alla fine ho deciso di lasciare perdere. Non credo di aver fatto perdere troppo tempo al venditore, perche' se la macchina mi avrebbe convinto di piu', l'avrei presa. Poi pero' accetto la critica che sono un paranoico, su quello ne sono piu' che consapevole, purtroppo.
 
Sono d'accordo anche io sul definire il prezzo a monte.. Se ho capito bene si tratta quindi della discussione "Ho visto che la macchina costa 20k euro, io posso arrivare al massimo a 18k, si puo' fare?" e qui il venditore dice si' o no, nel caso si' si procede poi con test drive, controlli,.. Ci puo' stare.
Io inizialmente mi sarei fatto andare bene quel prezzo perche' per il mercato che avevo trovato mi sembrava conveniente, pero' con tutte le mie paranoie alla fine ho deciso di lasciare perdere. Non credo di aver fatto perdere troppo tempo al venditore, perche' se la macchina mi avrebbe convinto di piu', l'avrei presa. Poi pero' accetto la critica che sono un paranoico, su quello ne sono piu' che consapevole, purtroppo.
Nono, non discuto assolutamente del perdere tempo, loro lo fanno di lavoro e mettono in preventivo che 10 provano e 1 compra :)
Sull'essere paranoico, sulle macchine, è sempre un problema, portati una persona di cui ti fidi e che sia competente e cedi a lui lo scotto di farla scegliere per te... :D
 
  • Like
Reactions: User1254
Nono, non discuto assolutamente del perdere tempo, loro lo fanno di lavoro e mettono in preventivo che 10 provano e 1 compra :)
Sull'essere paranoico, sulle macchine, è sempre un problema, portati una persona di cui ti fidi e che sia competente e cedi a lui lo scotto di farla scegliere per te... :D
ah.. e se chiamasse te, che di te si fida, tu ci andresti a scegliere un'auto per un amico? io manco pu c**o"! :D
 
  • Like
Reactions: User1254
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ci sono andato con una persona che di auto ne sa sicuramente piu' di me e mi diceva che piu' di 20k non aveva senso secondo lui.. Avevo provato ad avanzare proposta ma rifiutata, qualcuno l'ha poi comprata con circa 21k se ricordo bene.. Sinceramente non mi pento troppo della scelta che ho fatto, considerando le paure che avevo. E' andata cosi' e mi sono messo l'anima in pace, poi magari un giono avro' un'altra possibilita'..