Valutazione acquisto Giulietta: testa o cuore?

Allego immagine da libretto e copio e incollo la nota:

(**) Per le versioni 1.4 Turbo Benzina e 1.4 Turbo Multi Air, al fine di garantire la corretta funzionalità ed evitare seri danni al motore, risulta fondamentale: utilizzare esclusivamente candele specificamente certificate per tali motori, dello stesso tipo e della stessa marca (vedere quanto descritto al paragrafo “Motore” nel capitolo “Dati tecnici”); rispettare rigorosamente l’intervallo di sostituzione candele previsto nel Piano di Manutenzione Programmata; per la sostituzione delle candele si consiglia di rivolgersi alla Rete Assistenziale Alfa Romeo
Hai verificato che non ci sia un aggiornamento del LUM da scaricare? Perchè questa tabella è ambigua.
 
Sono d'accordo sul refuso per le candele ma non per il filtro aria che contiene guarnizioni che possono deteriorarsi, specie esposte a vapori di olio e benzina, presenti anche a motore fermo.

Si, è vero... ma tuttociò non in pochi mesi ma in 40/50 anni.

Prova ne sia che ci sono auto youngtimer che hanno ancora il filtro installato dell'epoca.... ;)

L'unico filtro che potrebbe deteriorarsi con il tempo è quello a carboni attivi per l'abitacolo...
 
  • Like
Reactions: ciomauro e Ro60
Evidentemente lo hanno messo perché molti usano pochissimo auto e fanno tragitti molto brevi e li le candele si rovinano quasi subito si incrostano ecc e allora per prudenza hanno scritto così poi nessuno può farli causa per motore rotto ecc a bassi km.. oppure un errore di scrittura nel lum ma e più facile la prima..
 
  • Like
Reactions: Ro60
Evidentemente lo hanno messo perché molti usano pochissimo auto e fanno tragitti molto brevi e li le candele si rovinano quasi subito si incrostano ecc e allora per prudenza hanno scritto così poi nessuno può farli causa per motore rotto ecc a bassi km.. oppure un errore di scrittura nel lum ma e più facile la prima..

No, non può essere così, tecnicamente è errato dare una scadenza temporale alle candele, hanno sbagliato e basta.
Una svista può capitare.
 
  • Like
Reactions: albertorosanna
Buon giorno..vorrei acquistare un giulietta?
Qualle modello scegliere? Che tipo di alimentazione visto i tempi?grazie anticipatamente.. ascolto volentieri i vostri pareri
 
Buon giorno..vorrei acquistare un giulietta?
Qualle modello scegliere? Che tipo di alimentazione visto i tempi?grazie anticipatamente.. ascolto volentieri i vostri pareri
Ciao, al momento il carburante più conveniente è il gpl, quindi potresti cercarne una usata poco con l'impianto della casa ma sono rare o in alternativa prenderne una benzina e fare l'impianto.
Altrimenti puoi pensare ad una jtdm2. Io ho quella ed i consumi sono molto bassi, se non schiacci troppo però ;)
 
Salve,vorrei acquistare una giulietta usata 87000 km cilindrata 2000 170 CV anno 2010 penso euro 5....conviene?potrá circolare in futuro?
 
Dipende dalle città comunque se il livello inquinamento e alto e molto probabile che bloccano anche euro 5 meglio se trovi qualche euro 6 dal 2015 in poi dovrebbe essere tt euro 6
 
  • Like
Reactions: Alfafaber
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dipende dalle città comunque se il livello inquinamento e alto e molto probabile che bloccano anche euro 5 meglio se trovi qualche euro 6 dal 2015 in poi dovrebbe essere tt euro 6
Da settembre / ottobre 2015, una cosa del genere.. In ogni caso con un veloce controllo targa o libretto si vede subito