valutazione alfa romeo giulietta

9.500€ è troppo poco, ma stiamo scherzando?
Piuttosto come mai la vendi?
Perchè non lo fai privatamente?
 
la vendo per il fattore chilometri, di solito ogni 3 anni la cambio per averla sempre fresca di chilometri..però a sto giro mi sa che me la terrò..anche perchè non la voglio regalare!!!
 
tienila che è meglio questo motore ti fa 200 mila senza problemi va tranquillo
 
vi farò sapere...adesso provo a girare un po di concessionari per vedere un po di opinioni :)
 
Ha ragione Seppe, se la devi vendere solo per i chilometri, non esiste proprio, i motori diesel di oggi ed in particolare i nostri, campano di piu che tutto il resto dell'auto.....
 
80000 km La macchina è nuova.
Quattroruote fece la prova dei centomila chilometri ed il motore era nuovo, la meccanica tutta.

Fatti un giro ma tienila

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Purtroppo ormai comprare un'auto nuova a 20 -25-30 mila euro e pensare di venderla magari dopo uno o due anni è diventato contro producente... I concessionari ti danno cifre basse, non in linea con le normali quotazioni... La crisi economica e del mercato fa si che la svalutazione reale sia davvero alta... Io sono del parere che se uno la compra nuova ha convenienza a tenerla a lungo... Per non parlare poi del fatto che nei 2 anni di garanzia devi fare i tagliandi in concessionaria sborsando tanti soldini... Io son del parere che oramai comvenga orientarsi sul mercato dell'usato.. Compri un'auto rodata con 40-50 mila km... Di 2 anni... Risparmi rispetto al nuovo, non sei obbligato a tagliandi "di marca" e risparmi pure li.. Ok, l'auto nuova è nuova! Però secondo me un ottimo usato conviene... A volte avere l'auto nuova è un fattore psicologico.. Sia chiaro è solo una mia opinione.. Ma sentire casi di svalutazione a certi livelli per di piu della Giulietta che è un auto che funziona.... Beh deve far riflettere...
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Se un'auto non è un'utilitaria è praticamente normale che dopo 3 anni valga meno della metà. Ovviamente eventuali optional valgono solo quando si acquista, quando si vende il loro valore è praticamente pari a zero... o pensate davvero che tettino e RadioNav su Giulietta facciano tanta differenza?

@beddazzo88 vorrei farti riflettere: oggi con Giulietta da configurare e ordinare si ottiene non difficilmente sconti del 13-15%; con pronta consegna ulteriori deduzioni di 1000 o più euro; se poi è km0.... beh ho appena consultato autoscout24 ed ho subito trovato PIU' Giulietta 1.6 105cv Distinctive 105cv a km0, escluse spese di immatricolazione ma già con qualche optional (es. metallizzato), a prezzi inferiori ai 18K.
Ora con te probabilmente hanno esagerato, ma non è che pensavi davvero che la tua del 2010 e 80.000 Km valesse poco meno di queste solo perché ha il tettino e i cerchi da 18"?
Consolati del fatto che facilmente ricaverai di più permutandola per una nuova o ancora meglio vendendola ad un privato.

Comunque sia tutte le auto, tranne rarissime eccezioni, non sono mai investimenti: più ci si spende e più ci si rimette. Se un'auto è quotata qualcosa in più sull'usato rispetto ad un'altra significa semplicemente che è stata pagata (concetto ben diverso dal prezzo di listino) di più da nuova.

Pertanto spendiamoci pure tanto MA SOLO perché ci piacciono e per godercele: per gli investimenti è meglio rivolgersi verso un'altra tipologia di beni.
 
La quotazione che ti hanno proposto è palesemente fuori mercato... Ti stanno dicendo "noi il tuo usato non lo vogliamo".
Ma generale vale la regola che i prezzi li fa il mercato! Vi faccio un esempio all'opposto: appena uscita la FIAT 500 era richiestissima, ed i tempi di consegna erano anche di 6 mesi. Le km.0 venivano vendute a 500 euro in più del prezzo di listino!
 
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MichaelAR ha centrato il punto. I concessionari sono pieni di macchine al punto di doverle mettere una sopra l'altra. Se uno vuole cambiare auto adesso deve accontentarsi dell'elemosina. Altrimenti se la tiene.