valutazione alfa romeo giulietta

salve a tutti,
sono possessore di una giulietta 1.6 jtdm dall'ottobre 2010 ed ho oramai 80.000 km, oggi sono andato a farmi valutare l'automobile e mi sono cascate le braccia!!!!!!
l'auto è sempre stata lavata a mano, perfetta...mi hanno valutato l'auto come se fosse un utilitariaaaa!!!!!:mad::mad::mad::mad:
Voi avete mai provato a vedere quanto vi valutano la vostra??

Si che ho provato. La mia 2 anni di vita ,perfetta è la 2000 140 c.v. 35.000 km. Euro 8.000.
 
Si che ho provato. La mia 2 anni di vita ,perfetta è la 2000 140 c.v. 35.000 km. Euro 8.000.

cavolo ma solo a me volevano dare 17 mila non capisco, vabbè che alla richiesta aveva meno di un anno e la feci per curiosita quando i miei dovevano cambiare auto ma però e strano che svaluti cosi
 
si ma la mia giulietta ha lo skydome, sport pock con cerchi a turbina da 18, vetri oscurati, ruotino di scorta!!

Accessori che appagano chi l'auto la possiede ma che di certo non ne aumentano il valore, ciò non toglie che la quotazione che ti hanno fatto è troppo bassa.
Imho per come son fatto a 80.000Km un'auto è praticamente nuova, puoi fare la stessa percorrenza come minimo per altre 2 volte senza problemi, sono motori progettati per durare ben di più di 80.000Km.
Buon per te che a 25 anni puoi permetterti l'auto sempre nuova nuova
 
Ragazzi vi aggiorno, oggi x sfizio sono andato in un concessionario rivale "AUDI" e sapete quanto mi darebbero della mia?!parliamo di un acquisto di una cifra pari a quella dell'altro preventivo eh..12900€..ci sta qualche cosa che non quadra qui!!come si spiega questo fatto???
volevo aggiungere una considerazione ai post precedenti..su quattroruote la giulietta e' quotata 16000€ + 1500€ se ha il pack sport, ok che k la crisi non tengono piu in considerazione di quattroruote xr e' un peccato rovinare o meglio sottostimare un auto cosi' bella come la giulietta!!
 
Su 4R di luglio 2013 la Giulietta 1.6 Jtdm 105cv Distinctive del 2010 è valutata 14.800.
Ciò è riferito ad una percorrenza massima di 57.000 Km; avendo la tua 80.000 Km occorre togliere lo 0,4% ogni 1000 Km in più quindi 14.800*0,4%*23 =-1.300.
Ciò è compensato da +1.300 perché ha lo Sport Pack.
Infine occorre togliere -1.500 perché venduta ad un concessionario.

Pertanto la valutazione finale è data da 14.800 + 1.300 - 1.300 -1.500 = 13.300
 
Ragazzi vi aggiorno, oggi x sfizio sono andato in un concessionario rivale "AUDI" e sapete quanto mi darebbero della mia?!parliamo di un acquisto di una cifra pari a quella dell'altro preventivo eh..12900€..ci sta qualche cosa che non quadra qui!!come si spiega questo fatto???
volevo aggiungere una considerazione ai post precedenti..su quattroruote la giulietta e' quotata 16000€ + 1500€ se ha il pack sport, ok che k la crisi non tengono piu in considerazione di quattroruote xr e' un peccato rovinare o meglio sottostimare un auto cosi' bella come la giulietta!!


beh è semplice la questione, tieni sempre presente che quando un concessionario specialmente di un altra casa costruttrice ti fa una valutazione superiore alle precedenti non è perchè lui e più buono ;) ma semplicemente perchè evidentemente ci guadagna di più sull' auto nuova che hai scelto, non centra il prezzo di vendita a te, ma il prezzo che lui ricava dalla vendita cioè i soldi che prende lui come concessionario....sempre parlando di audi un mio amico gli ha dato la sua auto messa maluccio e gli hanno dato 5 mila, mentre altri concessionari faticavano per 2 mila quindi si vede che qualche guadagno in più c e nella vendita, poi ci sono tattiche commerciali che noi manco immaginiamo sul mondo delle auto.....
 
Concordo con quanto affermi @Seppe91. Inoltre quando si usa la nostra auto per permutarla con una nuova bisogna considerare altri due aspetti:

il primo aspetto è che in trattativa un valore congruo per il nostro usato è la media tra il prezzo di vendita ad un concessionario e il prezzo di acquisto ad un concessionario (ad es. la Focus di 11 anni che ho permutato per Giulietta valeva secondo 4R euro 600 se venduta ad un conc., ma valeva anche euro 2.200 se acquistata da un conc., pertanto una valutazione congrua sarebbe stata (600+2200)/2=1400; in trattativa mi è stata valutata 1.700);

il secondo aspetto è che per ogni auto che si va ad acquistare viene sempre concesso uno sconto dal concessionario. Questo viene concesso indipendentemente da un'eventuale auto in permuta ed aumenta progressivamente a seconda se la vettura è da ordinare/pronta consegna/km0. L'eventuale valore della permuta si aggiunge allo sconto di cui sopra quindi va a diminuire ulteriormente il prezzo finale che pagheremo. Solitamente i venditori indicano solo quest'ultimo cercando di confondere quanto in realtà è stato lo sconto e quanto è stata la quotazione del nostro usato.

Quanto sopra per evidenziare che la quotazione del nostro usato è una cosa, lo sconto è un'altra ed è da considerarsi separatamente. E' la somma di questi due valori che determina quanto meno pagheremo la nostra futura auto. Pertanto consiglio, prima di avviare una qualsiasi trattativa, di calcolarsi prima quanto può essere una valutazione congrua del nostro usato e ovviamente anche qual'è una buona percentuale ottenibile come puro sconto.
 
Aggiorno il mio stato...a ottobre dopo 3 anni e 95k di chilometri ho venduto la mia giulietta..a malinquore!!alla fine mi hanno dato 12300€..direi che visto il chilometraggio mi e' convenuto! A malincuore ripeto...
 
Aggiorno il mio stato...a ottobre dopo 3 anni e 95k di chilometri ho venduto la mia giulietta..a malinquore!!alla fine mi hanno dato 12300€..direi che visto il chilometraggio mi e' convenuto! A malincuore ripeto...

in poche parole il valore si era dimezzato, giusto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
in poche parole il valore si era dimezzato, giusto?

Esatto, questo perche' l'ho venduta da privato altrimenti ne prendevo 9500€ :-O da contare che era tenuta in maniera maniacale, senza una riga o un bollo!!pero' svalutano troppo le macchine..adesso vediamo questa che ho preso quanto svalutera' :-D