Valutazione convenienza riparazione motore

Eh no, lavoro a 30km da casa....e soprattutto dopo due 147 e una Gt non posso guidare una panda
 
A 2000 trovi solo rottami.
 
  • Like
Reactions: Giacomorm
Domani passo nuovamente dal meccanico per capire se conviene valutare un motore usato.

Lasciarla così mi sembra uno spreco di soldi
 
Se ti impegni, in demolizione con 1000 euro ti trovi motore e cambio e 1000 euro lo fai montare... poi vedi... o_O 👍
 
Domani passo nuovamente dal meccanico per capire se conviene valutare un motore usato.

Lasciarla così mi sembra uno spreco di soldi
Il motore di rotazione è la scelta migliore.
Eventualmente alle brutte guarda qui:

 
Per certi versi andrò contro corrente: se la spesa è molto più vicina ai 2 k€ piuttosto che ai 3 (e qui potresti provare a trattare col meccanico provando a chiudere prima del lavoro a 2000 tutto incluso e dimostrato.. magari pagando in contanti..), io propenderei per rifare il tuo motore del quale sei sicuro e che conosci.. ovviamente la differenza la fa la perizia e la fiducia che hai nei confronti di chi esegue il lavoro.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e kormrider
Buonasera

Sulla perizia non ho dubbi lo conosco da 40 anni e viviamo sullo stesso pianerottolo.

La spesa oscillerà tra i 2 e i 3 Mila in base a cosa viene fuori dai ricambi e dalla rettifica della testata.

Il lavoro dice che sarà come poi avere un motore nuovo andando a cambiare anche le bronzine e le fasce.

Ho appuntamento domani per tirare le somme e decidere
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Buonasera

Sulla perizia non ho dubbi lo conosco da 40 anni e viviamo sullo stesso pianerottolo.

La spesa oscillerà tra i 2 e i 3 Mila in base a cosa viene fuori dai ricambi e dalla rettifica della testata.

Il lavoro dice che sarà come poi avere un motore nuovo andando a cambiare anche le bronzine e le fasce.

Ho appuntamento domani per tirare le somme e decidere
A me 2/3.000 euro per rifare un motore sembrano un prezzo molto conveniente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cerca un motore usato che se ne trovano a quantità industriali
Ci ho pensato ma la paura è quella di trovare qualcuno di non buono e che dopo pochi km mi dia problemi. Non sapendo come è stato trattato. Cercando qualcosa di quanto meno garantito andiamo sui 1500/2000€