Infatti state confermando quello che penso, il 1.8 è un motore quadro quindi raggiunge prima il PMI dal PMS, però penalizzato nei bassi, perchè tutti i turbocompressori (turbo usando gli scarichi) per comprimere hanno una fatica di esercizio andando a tappare un pò gli scarichi, infatti questi motori viaggiano sempre come una pentola in pressione, ma rendendo negli alti.
Su una fiesta 1.6 (sotto quadro) era stata montata un turbo di un camion che sono turbine "chiuse", quindi può andare anche a 4 bar, nei bassi fino a metà circa andava se la rimorchiavi, ma quando raggiungeva la zona X decollava, patinavano le gomme e andava al limitatore in un attimo, proprio in una manciata di secondi.
La 75 turbo ha 8:1 che la penalizza nei bassi, perchè andando a miscela "calda" sarebbe una preaccensione a catena, cosa contraria un turbo col moto della cinghia nel volano che non trasmette il calore dei gas di scarico............è un mio punto di vista..............
Una 75 V6 2.5 ha i cilindri di una 1.6 (sotto quadro), questo è ancora più nervoso se avesse la valvole del 3.0
E' un bel accorgimento Paolo, ma quando vai al cullaudo ti fanno delle storie?
Su una fiesta 1.6 (sotto quadro) era stata montata un turbo di un camion che sono turbine "chiuse", quindi può andare anche a 4 bar, nei bassi fino a metà circa andava se la rimorchiavi, ma quando raggiungeva la zona X decollava, patinavano le gomme e andava al limitatore in un attimo, proprio in una manciata di secondi.
La 75 turbo ha 8:1 che la penalizza nei bassi, perchè andando a miscela "calda" sarebbe una preaccensione a catena, cosa contraria un turbo col moto della cinghia nel volano che non trasmette il calore dei gas di scarico............è un mio punto di vista..............
Una 75 V6 2.5 ha i cilindri di una 1.6 (sotto quadro), questo è ancora più nervoso se avesse la valvole del 3.0
E' un bel accorgimento Paolo, ma quando vai al cullaudo ti fanno delle storie?