Valvola egr

Fatti di seguito no, ma 30+30 si considerando che in questo tratto il motore deve anche andare in temperatura e terminare tutta la rigenerazione


Si ma Vurt 30km a tratta sono più che sufficienti...
 
Ragazzi scusate. .secondo me ho preso una cantonata ...
Oggi sono uscito e sto leggero hilhuhuhu l ho sentito subito ...motore al minimo auto ferma.
Ho aperto il cofano e questo sibilo lo sento sulla sinistra ma ho più la sensazione che sia una risonanza che una ventola accesa ...e chiaramente col cofano abbassato la cosa un po si amplifica ...
Faccio perizie ad elettrodomestici per lavoro e di rumori diciamo ne sento abbastanza ...ora sulla sinistra ce quel grosso cilindro in metallo con due connettori sopra che sembri proprio che espanda qualcosa ....ma non so cosa sia
In tutto questo ci ho fatto caso ma onestamente non so dire se lo ha sempre fatto...
 
Fai foto e il filtro gasolio per caso?
 
L ho preso da internet. .
Quel cilindro metallico accanto al contenitore del liquido di raffreddamento...il Rumore di espansione sembra arrivare da lì..
 

Allegati

  • P_20180302_191601.jpg
    P_20180302_191601.jpg
    67.6 KB · Visualizzazioni: 126
Si ma Vurt 30km a tratta sono più che sufficienti...

Non credo proprio. Ci vogliono più di dieci chilometri solo per raggiungere la temperatura ideale. Inizia la rigenerazione e rimane solo il tempo per rigenerarsi metà. Quindi viene interrotta
 
Ragazzi scusate. .secondo me ho preso una cantonata ...
Oggi sono uscito e sto leggero hilhuhuhu l ho sentito subito ...motore al minimo auto ferma.
Ho aperto il cofano e questo sibilo lo sento sulla sinistra ma ho più la sensazione che sia una risonanza che una ventola accesa ...e chiaramente col cofano abbassato la cosa un po si amplifica ...
Faccio perizie ad elettrodomestici per lavoro e di rumori diciamo ne sento abbastanza ...ora sulla sinistra ce quel grosso cilindro in metallo con due connettori sopra che sembri proprio che espanda qualcosa ....ma non so cosa sia
In tutto questo ci ho fatto caso ma onestamente non so dire se lo ha sempre fatto...
Questo e un problema che aveva anche il 1.9 jtdm.
I tubi del filtro gasolio che vibrando creavano questo rumore.
Tanti hanno risolto bloccandoli con delle semplici fascette.
Praricamente dovresti provare a legare insieme mandata e ritorno.
 
Il filtro quanti km ha? Tt può essere ma di solito non fanno rumore ma se per caso riesce a creare aria o passa il gasolio non come dovrebbe potrebbe fare rumore io nel dubbio lo cambierei male non fa... anche perché costa poco
IMG_0810.jpg
 
Mah...io ti ho detto la mia sui tubi gasolio...

Non so se e lo stesso problemuccio che aveva la 159.
Cmq sul 1.9 jtdm molti hanno avuto il problema del rumore ""Vuuuuuu """che descrivi te ed era stato risolto semplicemente legando assieme i tubo mandata con quello di ritorno del filtro gasolio.
Altri invece hanno dovuto far sostituire i tubi.
Poi fai in fretta per provare...quando lo senti apri il cofano e prova a bloccare con la mano i due tubi...
senti se smette o meno.
IMG_20191020_213517.jpeg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok...provo
Ma in eventuale come li fermo?
Fascetta a strappo e li lego insieme ?