Valvola WASTEGATE Alfa 75 Turbo

Discussione in 'Turbo' iniziata da maci, 5 Febbraio 2010.

  1. :D Tranquillo,quando avevo problemi simili ho dovuto fare con ignoranti spocchiosi che si facevano pure pagare l'aria che gli respiravo in officina :ignore: :Indiavolato: :msmiley1:,quindi se posso dò volentieri una mano :).
    La lasci così comè sul raccordo n° 2,sarebbe da verificare quale turbina hai sotto,se la T03 di serie,la T025 di derivazione Renault,o la T03/04 di derivazione Ford Cosworth,e se la eprom della centrale di accensione è stata rimappata,l'ideale sarebbe riuscire a contattare il vecchio proprietario per avere delucidazioni in merito,la turbina ha sulla chiocciola in alluminio la targhetta con i dati tecnici,di buono c'è che la pierburg è collegata e funzionante,intanto se dai uno sguardo qua https://forum.clubalfa.it/turbo/33679-alfa-75-problemi-alimentazione.html#post442215 e tramite l'interruttore sul check verifichi se dalla centrale arriva qualche segnalazione di anomalia,mi raccomando dovete essere in due,uno guida e l'altro prende nota dei lampeggi :).
     
  2. #12maci,6 Febbraio 2010
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2010
    Allego foto corpo farfalle. ho infilato un filo di rame per far vedere che il foro è passante(era li il collegamento della waste gate) ad occhio non vedo nessun filetto...ma scuste l' ignoranza ma la vite del minimo non dovrebbe agire dopo le valvole a farfalla!?:confused:
    e la vite che ho messo in evidenzia negli allegati cos'è!???

    Vite da me sconosciuta

    Mauretto quale devo scaricare nel Craig's Place, Alfa 75 Manuals and Information??
     

    Files Allegati:

  3. #13mauretto,6 Febbraio 2010
    Ultima modifica: 6 Febbraio 2010
    :D allora la vite mancante a cono mette in comunicazione il condotto prima e dopo la farfalla,difatti se guardi di lato la protuberanza sul corpo è abbastanza lunga,la vite a te sconosciuta serve invece a regolare la quantità di aria che passa nella valvola supplementare aria per l'arricchimento automatico a freddo,serve per registrare il minimo accelerato al primo avviamento con motore freddo :smiley_001:
    scarica i manuali della 75 turbo,
    Section B [SIZE=+0](LE2 Jetronic & EZ 201K Turbo)[/SIZE]
    [SIZE=+1]ECU info and diagnostics (Italian) [/SIZE] [SIZE=+1]Petrol Engines[SIZE=-1] 1.6, 1.8, 1.8Turbo, 2.0, 2.0TwinSpark[/SIZE][/SIZE]
    ma se ti è comodo scarica anche le parti relative alla meccanica,sono sempre utili :)
     
  4. ma scusa mauretto ma quella della r5 turbo non aveva i 2 ingressi parallelli ?! lo dico perchè ne ho smontata una assieme al mio mecca giusto un mesetto fa !
    a prima vista ho avuto anch io la tua stessa idea :D
    io penso che sia di una vettura che aveva una maggiore taratura della valvola , tale da giustificare il pesante incremento della sovralimentazione che ha maci , che dici può essere ?

    @maci : mi scuso per gli errati consigli che ti ho dato , ho dato per scontato che fosse montata una wastegate originale con su una sorta di modifica artigianale ( purtroppo ci sono molti geni di questo tipo :eek: ), segui gli esatti consigli di mauretto , vedrai che riporti tutto ai valori originali:grinser002:
     
  5. :rolleyes: Ehhh la memoria alla mia veneranda età comincia a tradire :p, a seconda della serie delle 5 gt turbo ne ho viste sia di allineate che di sfasate,ma anche le Ford sia la Sierra che la Escort Cosworth hanno uno o l'altro tipo di polmoncino :).
    La cosa migliore da fare è ricostruire la storia della macchina,potrebbe essere una riparazione economica,nel senso ci hanno montato la prima turbina con le flange corrispondenti,oppure si potrebbe trattare di una elaborazione pensata per dare grandi prestazioni,lo farebbe pensare il discorso del collegamento della parte in depressione del polmoncino,ma queste sono congetture :)
     
  6. #16maci,8 Febbraio 2010
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2010
    Sgmfan01 non devi scusarti !! anzi grazie mille per i consigli...
    Mauretto ho provato a chiamare purtroppo nessuno dei 2 contatti ha la vite del minimo :-( XXXXX che Sfortuna !!provo a chiedere ad un ricambista qui in zona..speriamo....
    nella mia turbina all'esterno è inciso M4 GARRETT poi sotto AIR 48 OH2
    sapete dirmi se è la sua originale?


     
  7. :rolleyes: E' una T3,ma ci deve essere una piccola etichetta di alluminio rivettata o incollata con i dati,quelle sulla fusione della cocciola sono le caratteristiche del compressore :)
     
  8. Mauretto...purtroppo la vite del minimo non riesco a trovarla :mad:
    Appena hai un momento libero saresti così gentile a darmi le misure della tua come mi avevi detto? mi dispiace disturbarti ma non so dove trovarla!!
     
  9. :) Appena mi si libera l'ingresso del box,dalla neve :mad:,tra ieri e oggi ci sono circa 70 cm di neve :smiley_001:.
     
  10. :) Ho le misure e la foto del pezzo,se mi dai in mp un indirizzo mail te li giro .:blink:.
     
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