Valvole tpms

Diabolik78

Working Progress
14 Gennaio 2018
4,156
13,465
174
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2cc 180cv
Ragazzi mi serve una consulenza.......ho montato cerchi e gomme con valvole nuovi alla mia Giulia,il tutto era un kit originale alfa gia tutto montato.....unica cosa che dopo qualche km mi e comparsa la spia delle mancata lettura della pressione e sull infotiment nn legge nessuna delle ruote.
Consigli da potermi dare?
 
Potrebbe dipendere dalle batterie scariche nei sensori. Ti conveniva metterle nuove
 
Ma sonk nuovi i sensori e un kit del 2020
 
Io avevo questo problema: Attivazione sensori TPMS
L'ho risolto giusto ieri con il mio gommista.. In pratica i sensori della ruote posteriori erano di tipo diverso dagli anteriori e non comunicavano con la centralina. Per risolvere il problema abbiamo dovuto cambiare i due sensori e codificarli, dopo neanche 200m la spia si è spenta e sono apparsi i valori delle pressioni.
Avevo preso anch'io un set completo con cerchi+sensori+gomme, non capisco come sia possibile una cosa del genere.. Spero per te che non sia un problema analogo, ora mi trovo con 2 sensori originali mopar nuovi in mano e 150€ in meno:confused:
 
Morale della favola in alfa nn riescono a leggere i sensori, quindi nn si possono inserire mentalmente in centralina.....il problema che mi ha riferito chi mi ha dato il kit di gomme e cerchi,che questi sensori sono del mercato fca giapponese.....bha mi sembra strano,ma comunque me ne sta mandando altri 4 nuovi
 
Circa è quello che è successo a me.. Avevo provato in alfa e anche loro non riuscivano a farli funzionare.. Chissà che sensori sono, a me è venuto il dubbio che non siano per giulia e Stelvio.. per saperlo dovrei controllare i codici
 
  • Like
Reactions: Diabolik78
Quando li tirero fuori vi faccio sapere
 
  • Like
Reactions: VURT
Io ho montato sensori aftermarket, comprati dal gommista che mi ha venduto anche le gomme. (invernali nella fattispecie) Assemblato tutto, verificato funzionamento regolare del rilevamento pressione, spie tutte spente.
 
  • Like
Reactions: enzobig
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho montato sensori aftermarket, comprati dal gommista che mi ha venduto anche le gomme. (invernali nella fattispecie) Assemblato tutto, verificato funzionamento regolare del rilevamento pressione, spie tutte spente.
scusate se esco leggermente dal titolo della discussione, sulla mia mito è uscita dalla casa con il sistema TPMS, l'auto è dell'inizio 2018, fino ad oggi funziona ancora tutto alla perfezione, ma quanto durano le batterie nei sensori?