Attivazione sensori TPMS

davide5193

Alfista Intermedio
1 Febbraio 2018
217
153
44
Regione
Veneto
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 150 mt6
Ciao a tutti ragazzi, mi scuso in anticipo se non è la sezione corretta..

Qualcuno ha idea di come si possa fare per attivare dei sensori TPMS originali mopar per alfa Giulia?

spiego la mia situazione: qualche mese fa avevo acquistato online un set di 4 cerchi gommati compresi di sensori TPMS, tutto rigorosamente nuovo e a quanto pare mai montato.
Quando sono andato dal gommista per il montaggio non siamo riusciti a codificare i sensori, il gommista mi ha detto che è come se i sensori fossero "spenti". Abbiamo anche provato a smontare un sensore dal cerchio ma niente da fare.

In occasione del tagliando ho chiesto in concessionaria se riuscissero ad attivarmi i sensori; anche loro non sono riusciti a codificarli.

Premetto che i sensori sono nuovi e originali. Vorrei evitare di sostituirli per una cosa del genere:mad:
Ovviamente ho chiesto al rivenditore e mi è stato detto che nessun loro cliente ha avuto un problema simile.

Ho letto in rete che qualcun altro ha avuto questo problema ma non ho trovato nessuno che abbia condiviso un metodo risolutivo..

Qualcuno sa che lavoro bisogna fare per attivarli? eventualmente qualcuno saprebbe indicarmi a chi rivolgermi? io sono di Verona.
 

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,501
15,132
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Sei sicuro che i sensori sono muniti di batterie?
 

davide5193

Alfista Intermedio
1 Febbraio 2018
217
153
44
Regione
Veneto
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 150 mt6
Non sono sicuro al 100%, ho visto il gommista che ha provato a smontare il sensore dal cerchio ma non è stato aperto. Il gommista comunque riusciva a "vederlo" col suo strumento e il sensore non aveva un codice, non c'è stato verso di codificarlo.

se il gommista è riuscito a rilevare il sensore in teoria dovrebbe avere la batteria, o sbaglio?

Il concessionario invece mi aveva detto che li aveva codificati ma non funzionavano comunque.. io dubito fortemente che siano codificati.. per togliermi il dubbio dovrei andare dal gommista ma al momento non è possibile:(
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente