VALVOLINE VR1 10W60 Racing - Test 100°C

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 e sentiamo a quanto dovrebbe stare l'olio a temperatura di regime quindo il liquido refrigerante sta a oltre i 90°C.
fenomeno l'olio non deve superare i 120° se li supera il tuo bel 60 te lo infili su per il pistone!!! il liquido dovrebbe stare sempre a 90°, il limite massimo da non superare è 95, se un auto sotto sforzo aumenta di temperatura invece che pensare all'olio bisogna pensare a risolvere il problema, quindi capire per quale motivo non si riesce a raffreddare adeguatamente.... pensi che basta mettere un piffero di olio da 60 per risolvere il problema?...lo sai quali sono le modifiche al raffreddamento del motore per un auto da corsa?... volete tanto fare i fenomeni e andare in pista con un auto in configurazione stradale, andateci, problema vostro!!! meglio mettere un 10/40 e dopo la sessione cambiarlo che mettere un 10/60 e lasciarlo dentro... le alte temperature degradano l'olio, quindi il 60 dopo un uso intenso non serve ad un piffero!!
 
fenomeno l'olio non deve superare i 120° se li supera il tuo bel 60 te lo infili su per il pistone!!! il liquido dovrebbe stare sempre a 90°, il limite massimo da non superare è 95, se un auto sotto sforzo aumenta di temperatura invece che pensare all'olio bisogna pensare a risolvere il problema, quindi capire per quale motivo non si riesce a raffreddare adeguatamente.... pensi che basta mettere un piffero di olio da 60 per risolvere il problema?...lo sai quali sono le modifiche al raffreddamento del motore per un auto da corsa?... volete tanto fare i fenomeni e andare in pista con un auto in configurazione stradale, andateci, problema vostro!!! meglio mettere un 10/40 e dopo la sessione cambiarlo che mettere un 10/60 e lasciarlo dentro... le alte temperature degradano l'olio, quindi il 60 dopo un uso intenso non serve ad un piffero!!
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Come in tutte le cose ci sta un inizio e una fine.
Non 'voletevi' bene a tutti i costi, ma quantomeno, teniamo toni rispettosi.

Direi sia un buono spunto per mettere fine, eddai ...
 
Ti ringrazio delle tue considerazioni! E' sempre piacevole leggere "l'espertone di turno" che evidenza l'ignoranza degli altri!!! premesso che il Ts non è un 6 cilindri quindi se si sta discutendo del Busso il fatto che tiri fuori il Ts già dimostra che fai bene a non discutere come me, dopodichè evidenzi il pratola serra che un espertone come te sa sicuramente essere ben diverso dal Ts Alfa Romeo originario.
Tralasciando questi particolari caro il mio espertone per me puoi metterci quello che vuoi, se poi il tuo ts ha problemi tali che dopo una tiratina di 10 secondi l'olio va 120 gradi direi che più che mettere un 10/60 sarebbe meglio che lo controllassi bene, ma dato che sei un fenomeno sono sicuro che il tuo è un motore perfetto e quello è la normale temperatura del tuo motore! Quando avevo il Ts pratola serra non ho mai avuto problemi di temperatura elevata dell'olio, si vede che sarò stato fortunato!... quello che è certo è che non vado con un auto stradale in pista, quando ci vado lo faccio con quella da gara e li pur con il modesto 10/40 non ho problemi di temperatura... o sono fortunato o semplicemente non sono un professorone di questa cippa!!!!! quindi non ti preoccupare di seguire i miei consigli, non sono un professorone come te... sono semplicemente uno che si diverte a guardare i video dei "fenomeni" come te!
Guarda....nemmeno voglio rispondere perché quello che avevo da dire l'ho già scritto...🤣🤣🤣
 
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Figurati a me...alla prossima prima di iniziare a fare discussioni scrivendo cazz a te a destra e sinistra pensaci prima...
 
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