CONDORALFA75
Utente Escluso
Ti ringrazio delle tue considerazioni! E' sempre piacevole leggere "l'espertone di turno" che evidenza l'ignoranza degli altri!!! premesso che il Ts non è un 6 cilindri quindi se si sta discutendo del Busso il fatto che tiri fuori il Ts già dimostra che fai bene a non discutere come me, dopodichè evidenzi il pratola serra che un espertone come te sa sicuramente essere ben diverso dal Ts Alfa Romeo originario.Inutile discutere con te perché ovviamente non conoscendo il Twin Spark 16V, non sai minimamente che gira con temperature olio elevate già di suo, quindi che ti spiego a fare?
Lo ha anche scritto la casa costruttrice di usare il 10w60 se se ne fa un uso sportivo, se lo avessi ti accorgeresti come in estate gira sempre caldissimo, ventola che attacca spesso, anticipi elevati già di fabbrica, rapporto di compressione alto...appena fai una tirara di 10 secondi hai l'olio a 120 Gradi....ma tanto noi ascoltiamo i tuoi consigli...quindi...che te ne fai del manuale uso e manutenzione...
Per non parlare che c'è anche chi montava direttamente l' intercooler del jtd collegato allo scambiatore sul filtro....ma noi seguiremo il tuo consiglio...
Tralasciando questi particolari caro il mio espertone per me puoi metterci quello che vuoi, se poi il tuo ts ha problemi tali che dopo una tiratina di 10 secondi l'olio va 120 gradi direi che più che mettere un 10/60 sarebbe meglio che lo controllassi bene, ma dato che sei un fenomeno sono sicuro che il tuo è un motore perfetto e quello è la normale temperatura del tuo motore! Quando avevo il Ts pratola serra non ho mai avuto problemi di temperatura elevata dell'olio, si vede che sarò stato fortunato!... quello che è certo è che non vado con un auto stradale in pista, quando ci vado lo faccio con quella da gara e li pur con il modesto 10/40 non ho problemi di temperatura... o sono fortunato o semplicemente non sono un professorone di questa cippa!!!!! quindi non ti preoccupare di seguire i miei consigli, non sono un professorone come te... sono semplicemente uno che si diverte a guardare i video dei "fenomeni" come te!