@MauroM è
@kormrider, per cortesia datevi entrambi una calmata, qui stiamo solo discutendo della scelta della gradazione di un olio motore! Quali problemi caratteriali avete per rispondere a me e ad altri utenti del forum con questo tono di arroganza e aggressività? Chi siete per tenere lo scettro del ‘io so tutto e voi non sapete un caXXo’? Quali credenziali potete presentare entrambi nel mondo degli oli motore per dire che sbagliano sia il mio manuale ufficiale Alfa (certo, son fessi, hanno solo ingenierizzato il mitico Busso) e pure i ‘meccanici ignoranti’ come scrivi?
Ti informo che la mia spider è il suo motore hanno già 23 anni (di cui 20 ne hanno passati in Spagna a sud di Valencia viaggiando in estate col sole cocente con l’olio 10W-40) e non hanno avuto mai problemi meccanici, di surriscaldamento né necessità di revisionare il motore. Gira ancora tutto come un orologio svizzero nel 2025, nonostante la ‘porcheria’ di olio di cui starnazzate senza nessuna giustificazione scientifica . È facile nascondersi dietro ad uno pseudonimo e da li attaccare senza necessità di argomentare. Più difficile è portare la propria esperienza pratica, staccata dalle convinzioni.
D’ora in poi non vi risponderò più, ho fatto una segnalazione e speriamo qualche moderatore intervenuta per riportarvi a più miti consigli. La prossima volta prima di postare fate due respiri profondi e rileggetevi, magari riuscirete a passare lo stesso concetto che volete ma senza vomitare le vostre frustrazioni personali sugli altri utenti del forum.