Certo, attendiamo le foto ma sono 40 anni che mi lavo le auto a mano ( incluse quelle di mio padre da quando avevo 10 anni con le Fiat uno) e … ammesso che non si riscontrino cose imponderabili … il vano motore e anche il “giro baule “ nella parte in lamiera interno si bagnano “il giusto …almeno sulla mia
Ma...io non ricordo di aver mai visto un vano motore bagnato e men che meno allagato.
Non ho molto la cultura dell'auto perfettamente pulita fuori, ma se c'è una cosa che mi dispiace è di mettere le auto sotto i rulli e quindi nel 90% delle volte, le lavo nei self service con le lance che di pressione ne hanno un botto.
Ed il cofano ed il frontale tutto, per gli evidenti motivi, è quella parte di vettura che più è oggetto di attenzioni ed insistenze nel lavaggio!!!
Apro sempre il cofano motore per asciugarlo togliendo quelle gocce che inevitabilmente rimangono negli scoli laterali ma mai e poi mai ho visto acqua nei vari motori da me posseduti.
Renault sw, V60, Fiat 16, Polo, Alfa 75 TS, ecc ecc e per finire la Tonale.
Mi manca all'appello la Avenger, ma non sono ancora andato a lavarla.
E pensare che la stragrande maggioranza delle auto avute erano diesel, quindi cmq meno soggette ad eventuali problemi elettrici nel vano motore dovuti dall'acqua.