Vano motore bagnato

Quella foto era dopo la pioggia, serviva solo per capire se mancavano delle guarnizioni, quando sposteró quella dopo il lavaggio sarà tutto più chiaro....
Certo, attendiamo le foto ma sono 40 anni che mi lavo le auto a mano ( incluse quelle di mio padre da quando avevo 10 anni con le Fiat uno) e … ammesso che non si riscontrino cose imponderabili … il vano motore e anche il “giro baule “ nella parte in lamiera interno si bagnano “il giusto …almeno sulla mia
 
Certo, attendiamo le foto ma sono 40 anni che mi lavo le auto a mano ( incluse quelle di mio padre da quando avevo 10 anni con le Fiat uno) e … ammesso che non si riscontrino cose imponderabili … il vano motore e anche il “giro baule “ nella parte in lamiera interno si bagnano “il giusto …almeno sulla mia

Ma...io non ricordo di aver mai visto un vano motore bagnato e men che meno allagato.
Non ho molto la cultura dell'auto perfettamente pulita fuori, ma se c'è una cosa che mi dispiace è di mettere le auto sotto i rulli e quindi nel 90% delle volte, le lavo nei self service con le lance che di pressione ne hanno un botto.
Ed il cofano ed il frontale tutto, per gli evidenti motivi, è quella parte di vettura che più è oggetto di attenzioni ed insistenze nel lavaggio!!!
Apro sempre il cofano motore per asciugarlo togliendo quelle gocce che inevitabilmente rimangono negli scoli laterali ma mai e poi mai ho visto acqua nei vari motori da me posseduti.
Renault sw, V60, Fiat 16, Polo, Alfa 75 TS, ecc ecc e per finire la Tonale.
Mi manca all'appello la Avenger, ma non sono ancora andato a lavarla.
E pensare che la stragrande maggioranza delle auto avute erano diesel, quindi cmq meno soggette ad eventuali problemi elettrici nel vano motore dovuti dall'acqua.
 
X