Varano de' Melegari - Driving fast day & Open pit lane ( Postiamo tutto qui )

Re: Varano de' Melegari - Driving fast day & Open pit lane ( Postiamo tutto qui

cavoli purtroppo non ci sarò causa febbre...divertitevi!

Re: Varano de' Melegari - Driving fast day & Open pit lane ( Postiamo tutto qui'

in merito a quanto scritto da superkikka per chi desidera fare piccola carovana di alfaromeo chiedo la puntulaità al casello di melegnano in quanto devo essere assolutamente presente per le h 12.00 e non è mia intenzione violare il cds con decurtazione punti dalla patente .....
quindi ritrovo h 10.30 appena passato il casello vi tenete sulla destra c'è una piccola area ci troviamo li , alle 10.45 si parte
e speriamo nel tempo visto che danno pioggia

1 - Renny
2 - Superkikka + 2
3 - Clod156
4 - Fransis

Se io vi aspettassi all'uscita del casello di fornovo andrebbe bene lostesso???sapete com'è allungherei un po la strada a venire fin li da voi....:D:D
Io farò i conti di essere all'uscita del casello per le 11.30,dovrei essere un po in anticipo rispetto a voi ma non ci sono problemi,vi aspetto...Può andare Renny?

Re: Varano de' Melegari - Driving fast day & Open pit lane ( Postiamo tutto qui'

Se io vi aspettassi all'uscita del casello di fornovo andrebbe bene lostesso???sapete com'è allungherei un po la strada a venire fin li da voi....:D:D
Io farò i conti di essere all'uscita del casello per le 11.30,dovrei essere un po in anticipo rispetto a voi ma non ci sono problemi,vi aspetto...Può andare Renny?

E no Clod...... devi venire per forza al casello di Melegnano!!!!!!:lol2:
Va benissimo vederci all'uscita di Fornovo, ma come hai detto tu, mi sa che ci dovrai aspettare un pochino!!!!
Speriamo che non nevichi!!!!!!!!!!!!!!!!!
A domani :decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -

da melegnano a fornovo sono 120km circa, per cui col cruise a 130 potremmo quasi essere puntuali...

per cortesia fate benzina in modo che non dobbiamo fare una sosta ogni benzinaio :lol2:

quando alfa romeo è alfa romeo !!!!

organizzazione evento Alfisti coadiuvati dal centro internazionale di guida sicura alfa romeo la nostra scoula ufficiale www.guidasicura.it
puntuali ritrovo h 10.30 casello di melegnano
gordon de adamich ed il suo staff pronti a riceverci mentre la neve cadeva copiosa
una certa vena di timore si prestentava negli animi , le condizioni climantiche non erano favorevoli .
nel contesto dell'autodromo dedicato a riccardo paletti abbiamo incontrato vecchie amicizie ed io personalmente i miei istruttori con i quali mi sono confrontato su come affrontare le avverse condizioni climatiche .
puntuali come sempre il centro internazionale di guida sicura alle 12.30 inizia la registrazione quindi breefing con introdizione di gordon de adamich e spiegazione da parte degli istruttori inerenti alle caratteristiche delle nostre vetture , lo spostamento dei carichi in accelerazione e frenata senza tralasciare l'utilizzo dell'elettronica oggi assolutamente indispensabile e le giuste traiettorie , una sorta di a.b.c dei tradizionali corsi di guida .
le condizioni climatiche peggiorano qiuindi con un rapido intervento gordon de adamich chiede di stringere i tempi e le sessioni singole e con passeggero saranno ravvicinate .
alle 14.30 puntuali si entra in pista , il cuore batte inutile negarlo , solitamente sono piu' rilasato ma oggi è diverso , molto diverso , la pista è oltremodo scivolosa e quindi nulla deve essere lasciato al caso e i 250 cavalli della 147 gta non sono facili da domare considerando che le gomme hanno sulle spalle già due precedenti sessioni .
i primi 20 minuti trascorrono veloci entro in pista con la massima prudenza e pian piano aumento il ritmo , la 147 gta mi assiste anche se sovente il sottosterzo mi portava a piccole correzioni e qualche volta mi sono divertito con qualche controsterzo assolutamente voluto per puro divertimento non prima di essermi assicurato di non mettere a repentaglio l'incolumità altrui , l' abs si faceva sentire ma grazie alla modulabilità della frenata ed al preciso inserimento in curva sono riuscito quasi sempre ad essere domatore del mezzo e non il contrario .
capire i propri limiti e quelli della vettura sono sinonimo di quanto la sicurezza stia esattamente nel centro , il giusto equilibrio tra noi e la vettura quindi va bene la velocità ma ingresso in curva mnolto lento e uscire il piu' veloce possibile .

secondo turno
si iscrive anche superkikka la nostra rossa nazionalalfista , avrei dovuto essere con lei , si avete letto bene , in macchina con lei .
avevo promesso ad ilaria un pò di adrenalina e quindi con molta signorilità
ha rinunciato alla sessione , un elogio al suo altruismo , e ti prometto kikka che la prossima volta sarò ben volentieri tuo passeggero , il tuo spirito agonistico ed il tuo coraggio non hanno eguali .
in questa sessione col passeggero ho ridotto di gran lunga il margine di velocità e rischio , non dimenticate che si firma uno scarico di responsabilità , quindi anche in pista quando serve prudenza sempre !!!!!
la pista diventa sempre piu' scivolosa , la neve attacca , la vettura scivola vistosamente , sia all' uscita della prima variante che alla nuova parabolica le ruote hanno accarezzato il prato con violente scordolate e quindi a pochi minuti dalla fine del turno l'elettronica mi ha abbandonato , abs vdc compeltamente fuori uso , rischiare era inutile , mi sono protato fuori traiettoria ed ho fatto raffreddare la meccanica con conseguente rientro al paddok .

de-breefing
ancora tutti riuniti con il centro internazionale di guida sicura , a sorpresa gli istruttori si sono posizionati in diversi punti del circuito avendo modo cosi' di riscontare i nostri pregi e difetti......siamo stati tutti promossi , di sicuro ciò che ci ha contraddistinto è stata la serietà ed il comportamento corretto in pista ,
mi permetto solo di focalizzare che una sola vettura mi ha ostacolato nella prima sessione probabilmente un utente che non conosce bene le regole ....è irrilevante
un elogio invece ad una alfista su una 147 Q2 che guidava in modo esemplare .

al termine della giormata abbiamo avuto l'onore di avere con noi il sig andrea de adamcih che si è dimostrato molto disponibile per lo scatto di qualche foto .

vorrei concludere questo mio intevento invitando tutti ad iscriversi ad Alfisti abbiamo già una sezione dedicata nel forum sono sicuro che creeranno ulteriori eventi , si svilupperanno , questa per loro è stata per cosi' dire una giornata test , assolutamente postiva professionale dove nulla è stato lasciato al caso .
parola di renny .....!!!!!

provare per credere iscrivetevi e tenete alto il nome alfa romeo che ha creato la storia dell'automobile e nel 2010 festeggerà il suo centesimo compleanno !!!
un grazie a superkikka per il servizio fotografico ed al dott franzon di powermotive nostro sostenitore per averci onorato con la sua presenza ....
al prossimo appuntamento
renny

Ultima modifica:

Qualche foto della giornata........

Allegati

• IMGP0994.JPG
    IMGP0994.JPG
    230.8 KB · Visualizzazioni: 162
  • IMGP0995.JPG
    IMGP0995.JPG
    211.8 KB · Visualizzazioni: 161
  • IMGP0996.JPG
    IMGP0996.JPG
    188.8 KB · Visualizzazioni: 148
  • IMGP0982.JPG
    IMGP0982.JPG
    200.1 KB · Visualizzazioni: 168
  • IMGP0983.JPG
    IMGP0983.JPG
    144 KB · Visualizzazioni: 175
  • IMGP0986.JPG
    IMGP0986.JPG
    142.5 KB · Visualizzazioni: 162
  • IMGP0988.JPG
    IMGP0988.JPG
    144.6 KB · Visualizzazioni: 156
  • IMGP0990.JPG
    IMGP0990.JPG
    120.9 KB · Visualizzazioni: 168

lunedi' 13 aprile pasquetta e festivo !!!!!
varano de melegari è pronta per ospitare le nostre amate alfaromeo .......
casco obbligatorio , anche da moto o jet purechè omologato
ecco qui sotto la mail che ho ricevuto

AUTODROMO DI VARANO (PR)

LUNEDI' 13 APRILE 2009-DRIVING FAST DAY

Come è ormai tradizione degli ultimi anni, confermiamo che LUNEDI' 13 APRILE 2009 (Pasquetta) sarà organizzata la giornata per la circolazione turistica delle vetture stradali/non targate denominata DRIVING FAST DAY.
La giornata sarà divisa in turni da 20 minuti - dalle 8.40 alle 12.30 dalle 14.00 alle 17.30/18.00 circa.

Sono accettate tutte le vetture stradali conformi al codice della strada. Saranno altresì accettate, con turni dedicati, le vetture NON TARGATE. Per vetture NON TARGATE si intendono quelle auto che sono state radiate dal PRA. NO AUTO DA CORSA.
Tutte le vetture dovranno avere gli scarichi a norma con rumorosità massima a 95 dB(A). Non saranno accettate auto con scarichi aperti/modificati (scarichi Cup-Challenge-Step 2- Step 3 - senza catalizzatori-senza fondelli). ATTENZIONE QUINDI AGLI SCARICHI PERCHE' VERRANNO EFFETTUATI CONTROLLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il costo di ogni singolo turno ammonta ad € 35,00 IVA compresa.

- Ingresso libero per il pubblico (non si paga il biglietto)!!!!!

- Possibilità per i CLUBS di prenotare turni in esclusiva!!! Attenzione disponibilità limitata.

- Possibilità di organizzare il pranzo nelle trattorie della zona.

Casco e cinture obbligatori per tutti.
Ci saranno 2/4 turni in cui si potrà portare il passeggero (solo 1 e maggiorenne) a bordo.
I turni saranno acquistatili il giorno stesso presso la ns. segreteria. No prenotazioni per i privati.

Informazioni allo 0525/551211 oppure al 349/0800418 (Daniele).

VI RICORDIAMO INFINE CHE, PER RICEVERE IN ANTEPRIMA LE NEWSLETTERS DELLE DATE, E' NECESSARIO ISCRIVERSI SUL NUOVO SITO AL SEGUENTE LINK:
Varano

AUTODROMO DI VARANO - PR

Comunichiamo la prossima data di circolazione turistica delle vetture stradali (media/alta gamma e GT) con la formula OPEN-PIT-LANE.

SABATO 25 APRILE 2009 - SOLO MATTINO
dalle 9.00 alle 12.30

Vetture accettate:
verranno accettate solo vetture stradali di media/alta gamma e GT, (NO RACING e NON TARGATE) con scarichi a norma e rumorosità massima a 95 dB(A). Non saranno accettate auto con scarichi aperti/modificati (scarichi Cup-Challenge-senza catalizzatori-senza fondelli-step 2 e 3). Tutte le vetture dovranno essere in regola con il codice della strada (targate (no targa prova), bollate, assicurate).

Numero chiuso di auto: max 50 prenotazioni.
Tempo a disposizione: 3 ore e 30 min. (+ tempo per SUPERCRONOLAP)
Costo su prenotazione e pagamento anticipato: € 100,00+IVA (tot. € 120,00).
Costo senza prenotazione (con pagamento in Autodromo e solo nel caso ci siano posti disponibili): € 150,00+IVA (tot. 180,00).

Transponders consegnati gratuitamente. Tutti i tempi andranno ad integrare il file delle comparative (presente su internet in formato .xls), che prevede le divisione delle vetture in categorie (A01-A02-A03, ect. ect.) sulla base del rapporto peso/potenza.
SI GIRA ANCHE IN CASO DI PIOGGIA - I turni acquistati non sono cedibili e/o divisibili ma soggetti a "RECUPERO".

Tutti i piloti dovranno essere maggiorenni con patente. Uso del casco e delle cinture obbligatorio.
Passeggero consentito dalle 10.15 alle 11.15.

Per maggiori informazioni potete telefonare allo 0525/551211, oppure al 349/0800418 (Daniele).

VI RICORDIAMO INFINE CHE, PER RICEVERE IN ANTEPRIMA LE NEWSLETTERS DELLE DATE, E' NECESSARIO ISCRIVERSI SUL NUOVO SITO AL SEGUENTE LINK:
http://www.varano.it/cgi-bin/WebObjects/Varano.woa/wa/registrazione?id=1095488&lan=ita&idHP=1095488

Saluti a tutti.
Autodromo di Varano

C'è qualcuno di voi che è intenzionato ad andare il 13 luglio? ho intenzione di avventurarmi per la prima volta in pista.. se c'era qualcuno di voi ero anche piu tranquillo... :D:D

ULTIMA MEMO PER TUTTI GLI INTERESSATI!!!!!

AUTODROMO DI VARANO - PR

Comunichiamo la prossima data di circolazione turistica delle vetture stradali con la formula OPEN-PIT-LANE.

- LUNEDì 13 LUGLIO 2009 - SOLO MATTINO
dalle 9.00 alle 12.30

- LUNEDì 3 AGOSTO 2009 - SOLO MATTINO
dalle 9.00 alle 12.30

Vetture accettate:
verranno accettate solo vetture stradali (NO RACING e NON TARGATE), con scarichi a norma e rumorosità massima a 95 dB(A). Non saranno accettate auto con scarichi aperti/modificati (scarichi Cup-Challenge-senza catalizzatori-senza fondelli-step 2 e 3). Tutte le vetture dovranno essere in regola con il codice della strada (targate (no targa prova), bollate, assicurate).

Numero chiuso di auto: max 50 prenotazioni.
Tempo a disposizione: 3 ore e 30 min.
Costo su prenotazione e pagamento anticipato: € 100,00+IVA (tot. € 120,00).
Costo senza prenotazione (con pagamento in Autodromo e solo nel caso ci siano posti disponibili): € 150,00+IVA (tot. 180,00).

Transponders consegnati gratuitamente. Tutti i tempi andranno ad integrare il file delle comparative (presente su internet in formato .xls), che prevede le divisione delle vetture in categorie (A01-A02-A03, ect. ect.) sulla base del rapporto peso/potenza.
SI GIRA ANCHE IN CASO DI PIOGGIA - I turni acquistati non sono cedibili e/o divisibili ma soggetti a "RECUPERO".

Tutti i piloti dovranno essere maggiorenni con patente. Uso del casco e delle cinture obbligatorio.
Passeggero consentito dalle 10.15 alle 11.15.

Per maggiori informazioni potete telefonare allo 0525/551211, oppure al 349/0800418 (Daniele).

http://www.varano.it/cgi-bin/WebObjects/Varano.woa/wa/registrazione?id=1095488&lan=ita&idHP=1095488

Saluti a tutti.
Autodromo di Varano

X