Salve a tutti, ho un alfa romeo 159 acquistata quasi 1 anno fa, la macchina andava perfettamente ancora originale di centralina, già subito al 2 giorno mio in possesso la macchina faceva le rigenerazione, oltre che avvolte era strozzata a 4000giri in prot, mi sono munito subito di far levare il fap, e con una piccola remap la macchina si è ripresa dopo qualche settimana mi è comparsa una protezione senza avaria strana a 2000 giri limitata, ed dopo varie prove sono riuscito ad sistemarla, ma un problema sustiva sempre, la macchina avvolte strozzata, continuando le settimane ho rotto la turbina, vado a sostituirla con un'altra vecchia che mi hanno regalato ma niente sempre il solito fischio e dopo un po' iniziarono le fumate grigie di olio, decido di revisionare la mia, di sostituire il sensore attuatore turbo tutti i tubi wastgate e coreassy in avional, risolvo il fischio, ho risolto momentaneamente il fischio e il fumo, ma sempre strozzata, nulla passarono 2 settimane a via di strozzare (lo fa ogni tanto non sempre) iniziarono di nuovo le fumazzate e il trafilaggio di olio di nuovo, prima disanventura che non riesco a risolvere, convivo con questo problema passa qualche mese stavo accelerando tutto in un tratto sento Pam, la macchina che andava strattonando per un 500 metri e un rumore tipo di stricamento non capendo cosa sia subito dopo ritorna normale ma con un rumore tin tin tin tipo punterie o iniettori, da quel momento poso la macchina la sera vado ad accendere la macchina stenda a partire a freddo, poi quando è calda accende subito, fa un avvio lungo e poi quando parte fa la fumata con rumore iniettori tipo tin tin tin, sempre continuo, e mi ritrovo con vari problemi avvio lungo, rumore strano, macchina strozzata con sfiatto e rumore strano, e fumata bianca con puzza di olio bruciato quando la macchina inizia ad andare oltre i 70 gradi più sale più fumo brucia ma non riesco a capire da dove tira olio se sia di nuovo la turbina o meno, secondo voi cosa potrebbe essere tutto ciò? Stessi difetti con centralina anche originale, ultima prova ho fatto anche abolire elettronicamente lasciandole aperte le Swirl