Vari Problemi al motore

Luigi 159

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2024
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Regione
Sicilia
Alfa
159
Salve a tutti, ho un alfa romeo 159 acquistata quasi 1 anno fa, la macchina andava perfettamente ancora originale di centralina, già subito al 2 giorno mio in possesso la macchina faceva le rigenerazione, oltre che avvolte era strozzata a 4000giri in prot, mi sono munito subito di far levare il fap, e con una piccola remap la macchina si è ripresa dopo qualche settimana mi è comparsa una protezione senza avaria strana a 2000 giri limitata, ed dopo varie prove sono riuscito ad sistemarla, ma un problema sustiva sempre, la macchina avvolte strozzata, continuando le settimane ho rotto la turbina, vado a sostituirla con un'altra vecchia che mi hanno regalato ma niente sempre il solito fischio e dopo un po' iniziarono le fumate grigie di olio, decido di revisionare la mia, di sostituire il sensore attuatore turbo tutti i tubi wastgate e coreassy in avional, risolvo il fischio, ho risolto momentaneamente il fischio e il fumo, ma sempre strozzata, nulla passarono 2 settimane a via di strozzare (lo fa ogni tanto non sempre) iniziarono di nuovo le fumazzate e il trafilaggio di olio di nuovo, prima disanventura che non riesco a risolvere, convivo con questo problema passa qualche mese stavo accelerando tutto in un tratto sento Pam, la macchina che andava strattonando per un 500 metri e un rumore tipo di stricamento non capendo cosa sia subito dopo ritorna normale ma con un rumore tin tin tin tipo punterie o iniettori, da quel momento poso la macchina la sera vado ad accendere la macchina stenda a partire a freddo, poi quando è calda accende subito, fa un avvio lungo e poi quando parte fa la fumata con rumore iniettori tipo tin tin tin, sempre continuo, e mi ritrovo con vari problemi avvio lungo, rumore strano, macchina strozzata con sfiatto e rumore strano, e fumata bianca con puzza di olio bruciato quando la macchina inizia ad andare oltre i 70 gradi più sale più fumo brucia ma non riesco a capire da dove tira olio se sia di nuovo la turbina o meno, secondo voi cosa potrebbe essere tutto ciò? Stessi difetti con centralina anche originale, ultima prova ho fatto anche abolire elettronicamente lasciandole aperte le Swirl
 
Salve a tutti, ho un alfa romeo 159 acquistata quasi 1 anno fa, la macchina andava perfettamente ancora originale di centralina, già subito al 2 giorno mio in possesso la macchina faceva le rigenerazione, oltre che avvolte era strozzata a 4000giri in prot, mi sono munito subito di far levare il fap, e con una piccola remap la macchina si è ripresa dopo qualche settimana mi è comparsa una protezione senza avaria strana a 2000 giri limitata, ed dopo varie prove sono riuscito ad sistemarla, ma un problema sustiva sempre, la macchina avvolte strozzata, continuando le settimane ho rotto la turbina, vado a sostituirla con un'altra vecchia che mi hanno regalato ma niente sempre il solito fischio e dopo un po' iniziarono le fumate grigie di olio, decido di revisionare la mia, di sostituire il sensore attuatore turbo tutti i tubi wastgate e coreassy in avional, risolvo il fischio, ho risolto momentaneamente il fischio e il fumo, ma sempre strozzata, nulla passarono 2 settimane a via di strozzare (lo fa ogni tanto non sempre) iniziarono di nuovo le fumazzate e il trafilaggio di olio di nuovo, prima disanventura che non riesco a risolvere, convivo con questo problema passa qualche mese stavo accelerando tutto in un tratto sento Pam, la macchina che andava strattonando per un 500 metri e un rumore tipo di stricamento non capendo cosa sia subito dopo ritorna normale ma con un rumore tin tin tin tipo punterie o iniettori, da quel momento poso la macchina la sera vado ad accendere la macchina stenda a partire a freddo, poi quando è calda accende subito, fa un avvio lungo e poi quando parte fa la fumata con rumore iniettori tipo tin tin tin, sempre continuo, e mi ritrovo con vari problemi avvio lungo, rumore strano, macchina strozzata con sfiatto e rumore strano, e fumata bianca con puzza di olio bruciato quando la macchina inizia ad andare oltre i 70 gradi più sale più fumo brucia ma non riesco a capire da dove tira olio se sia di nuovo la turbina o meno, secondo voi cosa potrebbe essere tutto ciò? Stessi difetti con centralina anche originale, ultima prova ho fatto anche abolire elettronicamente lasciandole aperte le Swirl
Dopo le varie strozzature falla vedere ad uno competente, Non e' che qui sul forum trovi per forza la soluzione a questi problemi...Gusto condividerli questo e' vero ma secondo me e' diventata una situazione cosi complicata che solo un bravo preparatore riuscirebbe a capirci qualccehcosa..
 
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