Vari problemi alfa 156 1.8 TS

Stamattina l'ho portata dal meccanico; la diagnosi rileva problemi alle sonde lambde 1 e 2; il meccanico mi ha consigliato di cambiare il debimetro poichè potrebbe far lavorare male le sonde e causare l'errore.
Se tutto va bene stasera vado a prenderla

Ho letto tutta la discussione...e finalmente è arrivato quello che volevo scrivere.....La prima cosa da fare in questi casi è un'Autodiagosi!!!!!
 
Ho ritirato l'auto...è tornata un missile come era prima, non ha più i vuoti e non dà più errore alle sonde.
L'unico problemino è il minimo leggermente irregolare rispetto a prima

Ah dimenticavo il conto:
- Trasporto dell'auto da casa mia all'officina (con carro attrezzi del meccanico, circa 6 km)
- Autodiagnosi bosch
- Debimetro nuovo originale bosch
- Manodopera

Per un totale di 165 euro
 
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ma quindi non ha cambiato le sonde lambda?
quindi il prezzo è buono...

se una sonda lambda è guasta può dare problemi di minimo irregolare.
 
Se il tubo aria è rotto, l'examiner rileva 'errore lambda'............
Bisogna usare la testa, prima che l'elettronica ;-)

Giustissimo usare il cervello prima...infatti i manicotti non erano per niente rotti...quindi tu lo hai usato?? :grinser005:
Anche i miei manicotti sono in quello stato, ma non sono bucati....è il tempo che li rende così in quella parte curva che è la parte che flette per ogni vibrazione....:)
 
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