Vari problemi

CiccioPed

Nuovo Alfista
5 Dicembre 2021
19
2
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Salve a tutti, sto riscontrando un problema con la mia alfa romeo giulia. Non l’accendevo da un po’, circa 2 settimane, e ha fatto un po’ di fatica ad accendersi… il vero problema è che subito dopo che si è accesa, sul display TFT difronte al manubrio sono usciti diversi messaggi di errore: “esp non disponibile, AST non disponibile, far controllare servosterzo, high beam non disponibile… il manettino DNA non da segni di vita… di tutto e di più…”. Da cosa può dipendere questo problema? Non l’ho neanche uscita dal garage per paura di peggiorare la situazione… può darsi che facendo strada si ristabilisce il tutto?
 
Salve a tutti, sto riscontrando un problema con la mia alfa romeo giulia. Non l’accendevo da un po’, circa 2 settimane, e ha fatto un po’ di fatica ad accendersi… il vero problema è che subito dopo che si è accesa, sul display TFT difronte al manubrio sono usciti diversi messaggi di errore: “esp non disponibile, AST non disponibile, far controllare servosterzo, high beam non disponibile… il manettino DNA non da segni di vita… di tutto e di più…”. Da cosa può dipendere questo problema? Non l’ho neanche uscita dal garage per paura di peggiorare la situazione… può darsi che facendo strada si ristabilisce il tutto?
Batteria scarica. Quando l'hai accesa la tensione dell'auto è andata sotto i 7/8 volt mandando in palla i moduli.
Comprati un mantenitore/caricatore a 5A e tienila sotto carica (usa i poli anteriori che sono più comodi, quelli sotto il cofano).
Esempio: https://www.amazon.it/dp/B0828KQKBM/?tag=alfauto-21
 
Salve a tutti, sto riscontrando un problema con la mia alfa romeo giulia. Non l’accendevo da un po’, circa 2 settimane, e ha fatto un po’ di fatica ad accendersi… il vero problema è che subito dopo che si è accesa, sul display TFT difronte al manubrio sono usciti diversi messaggi di errore: “esp non disponibile, AST non disponibile, far controllare servosterzo, high beam non disponibile… il manettino DNA non da segni di vita… di tutto e di più…”. Da cosa può dipendere questo problema? Non l’ho neanche uscita dal garage per paura di peggiorare la situazione… può darsi che facendo strada si ristabilisce il tutto?
Il problema non lo ha la tua Giulia, ma il fatto che dopo due settimane la batteria scarica ha creato un calo di tensione nel momento in cui hai avviato il motore. Cambia la batteria e risolvi. La prossima volta, prima di avviare il motore, devi ricaricare la batteria.
Dimenticavo, la tua Giulia ha il volante, non il manubrio…😊
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ahahahah scusa hai ragione, mi sono appena accorto dell’errore 😂🤦🏻. Grazie comunque!