Variatore di Fase 2.2 JTS

centoos

Alfista Megalomane
1 Novembre 2015
1,362
903
169
VR
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.0 TB
Altre Auto
Fiat 500 L ('69)
Ford Sierra
Ford Fiesta
Ciao a tutti,
posto qui il mio problema sperando che qualcuno sappia più di me cosa può essere.
Il motore è un po' pigro ai bassi, collegandomi con FES mi dà l'errore "P0017 - Phase synchronisation (intake)/revs"
ho sostituitoi sensori di angolo di camma e i solenoidi della fasatura, ma niente.
in ultimo allego un grafico fatto con fiat ecuscan dove si vede che il variatore di fase in aspirazione non si muove proprio.qualche idea?
grafico.jpg
 
io sulla 159 2.2 jts ELM mi ha dato stesso errore ma mi hanno indicato il sensore di giri che si trova in basso sul cambio.
 
Ciao a tutti,
posto qui il mio problema sperando che qualcuno sappia più di me cosa può essere.
Il motore è un po' pigro ai bassi, collegandomi con FES mi dà l'errore "P0017 - Phase synchronisation (intake)/revs"
ho sostituitoi sensori di angolo di camma e i solenoidi della fasatura, ma niente.
in ultimo allego un grafico fatto con fiat ecuscan dove si vede che il variatore di fase in aspirazione non si muove proprio.qualche idea?
Visualizza allegato 119952
Non va proprio il variatore di fase gli innesti dello spinotto li hai controllati bene? Mentre è in diagnosi prova a muoverli

La diagnosi l'hai fatta a vettura ferma voglio dire con motore acceso in folle ovviamente

Prova a farti un giro collegando l'examiner se ti è possibile con il motore sottocarico facendolo riprendere in accelerazione dalla 5 marcia.

Inviato da Samsung Galaxy S6Edge
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come dicevo nel post della modifica elettrovalvola, in presenza di errore p0017 i variatori si fermano. Domani cambio il sensore di giri e vediamo se basta