Variatore di fase su 145 & 146 TS - rumore metallico dalla testata

Re: strano rumore all'accensione 145qv

Hai idea di quando è stata cambiata la cinghia?
Come già specificato, Alfa Romeo consiglia ogni 5 anni o 60000 km.
Io farei tutto, compreso variatore.

Solo di pezzi, se sei fortunato, è una spesa da 500 euro almeno...

ma non era 100.000?

cos'è hano ricontrato troppe rotture tali da postare la distribuzioni a ogni 60.000???

mi pare un po poco 60.....

poi sicuro mi sbaglio...

GNA!

esatto causa rotture (dei componenti originali) hanno emanato questa comunicazione...

- Informazione Pubblicitaria -

che fenomeni!!!!

ai tempi meno male che la feci a 80.000 e non ai 100.000 da loro dichiarati.....

60.000 non sono pochi per il costo che ha l'intervento comunque....

Ciao
GNA!

che fenomeni!!!!

ai tempi meno male che la feci a 80.000 e non ai 100.000 da loro dichiarati.....

60.000 non sono pochi per il costo che ha l'intervento comunque....

Ciao
GNA!

già ! cmq un consiglio x esperienza , detto da meccanico alfa corse in

questi motori è facile che ceda il tendicinghia (guardacaso è in

plastica ) che ovviamente è obbligatorio sost. quando si fà la distrib ! .:blink:.

esiste il tendicinghia in ferro ( è montato su altri motori del gruppo )

credo quello della barchetta ultima versione sià compatibile ( ma informatevi dal ricambista o da chi vi fà il lavoro) , spendete 10€ in più ,

ma di sicuro non sarà quello che cede ! :)

azzo a saperlo prima lo avrei cambiato....

e vabbè ormai è fatta! sarà tra i prox 5 anni :D

GNA!

sinceramente anche io ho avuto quel "problema" rumore tipo diesel all'accensione... ma si parla di qualche semestre fa.. poi non ho più sentito quel rumore.. la mia alfa ha 175000 km suonati.. e spinge da paura.. l'ex proprietario mi ha detto che aveva rifatto il motore a 110000 o qualcosa del genere.... tuttavia in questi giorni pensavo di portarla a fare la distribuzione per essere mooolto più tranquillo, faccio bene o faccio male?!

peG[A]Sus_n1`;482945 ha detto:
sinceramente anche io ho avuto quel "problema" rumore tipo diesel all'accensione... ma si parla di qualche semestre fa.. poi non ho più sentito quel rumore.. la mia alfa ha 175000 km suonati.. e spinge da paura.. l'ex proprietario mi ha detto che aveva rifatto il motore a 110000 o qualcosa del genere.... tuttavia in questi giorni pensavo di portarla a fare la distribuzione per essere mooolto più tranquillo, faccio bene o faccio male?!

mi sà che sei nei km giusti per rifarla,dato che la spingi per benino è sicuramente molto più tranquillante.:blink:..
Come mai il rumore tipo diesel non lo hai più sentito?hai cambiato olio o hai usato qualche prodotto?

rumori sospetti...

salve!

ho un piccolo problema, appena accendo la macchina sia acaldo che a freddo il motore sembra un diesel:confused: fa proprio il rumore da diesel per poi dopo una decina di secondi ritornare normale:confused:

mi hanno detto che potrebbe essere il variatore di fase...
comunque la macchina va benissimo e quindi non mi so spiegare il rumoraccio!

aiutatemi!

Re: rumori sospetti...

salve!

ho un piccolo problema, appena accendo la macchina sia acaldo che a freddo il motore sembra un diesel:confused: fa proprio il rumore da diesel per poi dopo una decina di secondi ritornare normale:confused:

mi hanno detto che potrebbe essere il variatore di fase...
comunque la macchina va benissimo e quindi non mi so spiegare il rumoraccio!

aiutatemi!

si è il variatore,però per ora non ti allarmare,l'importante che al prossimo cambio cinghia distribuzione lo fai cambiare

X