Variatore di fase su 145 & 146 TS - rumore metallico dalla testata

Re: ticchettio su 145 1.4

Falla vedere. Se ti confermano che sono le valvole, e se il meccanico è serio e soprattutto onesto, vedrai che ti dirà che non c'è nessuna fretta di fare il lavoro. Infatti le valvole che "battono" non sono un problema da risolvere (è un tipico difetto alfa, sulle mie battevano sempre, e non ho mai perso tempo e soldi a farle registrare, se non in occasione di altri lavori sul motore). Puoi chiedere a qualsiasi meccanico "serio" e vedrai che ti dirà la stessa cosa. Le valvole vanno registrate subito se restano leggermente aperte, perchè questo comporta la bruciatura delle sedi valvola.
Ciao
 
Re: ticchettio su 145 1.4

certo al piu presto la faro vedere grazie a tutti cmq :decoccio:
 
Re: ticchettio su 145 1.4

mi sorge un dubbio........... che non sia l olio????????
 
Re: ticchettio su 145 1.4

se hai castrol ok
selenia ok 8ha guarito pure la mia fofa!!)
altri oli = può essere :)
che olio hai?
 
Re: ticchettio su 145 1.4

olio da 4 euro il litro (comprato da babbo) e mi ha anche detto che lo fanno nello stesso stabilimento del selenia... 5w40 .: Ahia :.
 
Re: ticchettio su 145 1.4

: dannaz : : dannaz : : dannaz : : dannaz :
anche il total cià quei parametri ma tirare fuori a 10000 km il selenia è una cosa il total ti viene da.... :Vomito::
mettici il selenia e facci almeno 2000 km poi girerà in un'altro modo :)
 
Re: ticchettio su 145 1.4

dici di farlo totalmente il cambio d olio oppure dato che ne ho fatto solo 1 rabbocco di provare a comprare il ricostitutore d olio quello castrol? (300 ml 7 euro :grinser046:) in pratica rigenera l olio per dargli piu fluibilita...
 
Re: ticchettio su 145 1.4

guarda al tuo postofarei così:
nn mischierei mai oli
consulterei un tecnico alfa se dice che le valvole vanno registrate e si risolve ok se invece nn sono quelle fagli proprio il tagliando con tanto di filtro olio nuovo
dammi retta spendi quei 7 euro in + e ti trovi contento :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: ticchettio su 145 1.4

il mio meccanico è del gruppo fiat, ha fatto lui il cambio olio a marzo col selenia, io gli ho fatto un rabbocco e basta!!!! cmq provo a sentire che mi dice .: protest :.