Variatore di fase su 145 & 146 TS - rumore metallico dalla testata

Re: ticchettio su 145 1.4

ma ha fatto un check up o ha cambiato l'olio?
tra ripristinare i livelli e tagliandare grossa la differenza .: sgrat :.
oli diversi a me mi hanno detto di nn metterli mai :fragend013:
 
Re: ticchettio su 145 1.4

no no mi son fatto proprio cambiare l olio un mesetto dopo averla presa ora nnn ricordo bene il periodo!!
 
Re: ticchettio su 145 1.4

nn so :fragend013:
falla vedere prova un olio diverso
o è uno o l'altro il motore è affidabile nn ha mai dato problemi gravi :)
 
Re: ticchettio su 145 1.4

gia.. stamattina ho comprato il selenia sintetico... dovrebbe essere buono!
 
Re: ticchettio su 145 1.4

Cambiare olio e filtro non serve assolutamente a nulla se le valvole sono sregolate.

Regolarle non è un grosso costo, pertanto ti consiglio di farla vedere, macinare km con valvole sregolate alla lunga non è mai un bene.
 
Re: ticchettio su 145 1.4

olio cambiato e ticchettio impercettibile!! :lachen001:
 
Alfa 146 - Ticchettio vano motore...puleggia o valvola?

Ciao ragazzi, ora che ho sostituito il kit frizione della bestia, che va liscia come l´olio, si sente un ticchettio, al minimo diciamo 2 TIC al secondo, poi accellerando la cosa diventa piu frequente... quindi va in base ai giri del motore...
Ora, leggendo qua e la nel forum ho letto che possono essere le pulegge delle cinghie, oppure l´albero a camme, se non le valvole...

Voi cosa dite?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Ticchettio vano motore...puleggia o valvola?

Mi aggrego al problema perchè quando ho fatto sostituire la cinghia ho fatto cambiare il variatore perchè faceva rumore forte sempre anche a caldo, da quando mi han cambiato tutto ora che c'è meno rumore sento comunque al minimo un ticchettio come quello descritto, secondo voi se la porto da un bravo meccanico magari autorizzato alfa riesce a capire subito a "orecchio" o devo lasciarla li aspettando che magari smonti e mi faccia cambiare pezzi inutili senza risolvere il problema?