Vaschetta liquido

Robertocpt

Nuovo Alfista
17 Giugno 2017
9
6
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 170 CV
Buonasera, sono Roberto e ho una Giulietta 1.4 Multiair da 170 cv. Mentre facevo un controllo dei liquidi del motore mi sono accorto di una vaschetta ( allego foto) nascosta alla destra del motore contentente un liquido rosso (di cui ho sempre ignorato la presenza ). Qualcuno potremmi darmi una delucidazione di cosa si tratta ? Ma sopratutto questa vaschetta risulta essere senza tappo, ( cosa che mi sembra alquanto strana) ci possono essere conseguenze?

Ringrazio tutti in maniera anticipata
 

Allegati

  • 7E9D8808-D1D2-4612-A7AA-1F8A07F9F031.jpeg
    7E9D8808-D1D2-4612-A7AA-1F8A07F9F031.jpeg
    802.7 KB · Visualizzazioni: 935
  • E9E62F8C-AE92-4CEF-8DB9-29EC31B95FA1.jpeg
    E9E62F8C-AE92-4CEF-8DB9-29EC31B95FA1.jpeg
    656.6 KB · Visualizzazioni: 494
Buonasera, sono Roberto e ho una Giulietta 1.4 Multiair da 170 cv. Mentre facevo un controllo dei liquidi del motore mi sono accorto di una vaschetta ( allego foto) nascosta alla destra del motore contentente un liquido rosso (di cui ho sempre ignorato la presenza ). Qualcuno potremmi darmi una delucidazione di cosa si tratta ? Ma sopratutto questa vaschetta risulta essere senza tappo, ( cosa che mi sembra alquanto strana) ci possono essere conseguenze?

Ringrazio tutti in maniera anticipata
Hai il TCT?
 
Dovrebbe essere il serbatoio del cambio automatico. In ogni caso va messo subito il tappo per riservare l’olio al suo interno
 
Dovrebbe essere il serbatoio del cambio automatico. In ogni caso va messo subito il tappo per riservare l’olio al suo interno
Esatto, serbatoio olio attuatori tct....metti subito un tappo e forse valuta il cambio dell'olio, potrebbe essersi "sporcato"....
 
  • Like
Reactions: ARSteve e VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vi ringrazio per le risposte, ho provveduto subito a prendere appuntamento per domani.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz