VDC, Hill Holder, servosterzo NON FUNZIONANTI

AndreaVTR

Alfista principiante
10 Gennaio 2012
1,559
21
39
VI
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
120 TB
salve a tutti,
ieri sera tornato a casa tutto ok, adesso ho appena acceso la macchina ma e mi da avaria a servosterzo, VDC e HillHolder..

che cavoloè successo?? :-(

Quela situazione si presenta sempre quando si stacca la batteria, non e che prima di accendere l'auto hai per caso staccato la batteria? Comunque prova accendere l'auto e sterza tutto a sinistra e poi tutto a destra, e poi rimetti le ruote dritte, in teoria dovrebbe tornare aposto

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
tornato tutto ok o almeno sembra..
sono andato a farmi un giretto e tutto funzionava anche se mi dava le anomalie.. poi l'ho spenta per 2 orette, riaccesa e le anomalie erano sparite..
bohhh..
no, batteria non l'ho toccata

Quasi certamente e un problema di barreria, controlla che tutto sia collegato giustamente, il polo + il polo - e lo spinotto al centro, se tutto e ok allora puo darsi che la batteria sia difettosa/scarica

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

ma così da nuova? ha solo 20 giorni..
comunque controllando ho visto che c'era lo spinotto verticale quello che per staccarlo si deve premere il pulsantino rosso (a cosa serve cmq quello li??) che non era agganciato bene..
può dipendere da quello??

ma così da nuova? ha solo 20 giorni..
comunque controllando ho visto che c'era lo spinotto verticale quello che per staccarlo si deve premere il pulsantino rosso (a cosa serve cmq quello li??) che non era agganciato bene..
può dipendere da quello??

ecco era quello il problema, doverebbe servire per alimentare la centralina "e una mia ipotesi quindi prendila con le pinze" ma mi ricordo che un giorno quando lo staccai mi diede gli stessi tuoi errori, quindi mi sa che la causa e quella.... comunque non centra se l'auto e nuova, se hai una batteria difettosa, anche se nuova difettosa resta, detto questo auguri per la nuova Giulietta spero che ti dia tante soddisfazioni ciao ciao:decoccio:

ehh adesso tengo sotto controllo allora.
ma prima che hai detto di sterzare tutto a sx e tutto a dx... è xkè ci sono tipo dei finecorsa e finchè non si fa questa operazione non spariscono gli avvisi? perchè effettivamente ieri la macchina l'ho accesa più di una volta ma gli errori sono spariti solo dopo esser andato a fare un giretto e quindi facendo manovra ho girato tutto a sx e dx...

X