Vecchia Passione Alfa, Nuovo Utente 156 SW

Marco85

Nuovo Alfista
18 Agosto 2024
15
7
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156 Sw
Ciao a tutti,
mi chiamo Marco e scrivo dalla provincia di Rimini, la mia passione verso il mondo Alfa viene trasmessa da mio babbo, fin da piccolo ha posseduto sempre alfa romeo, prima con una Giulietta, passando per un Alfa Sud per approdare alla mitica 75 2.0 TS, purtroppo rottamata nonostante avessi insistito di non farlo mai!! In famiglia siamo stati qualche anno senza marchio del biscione per poi riapprodare acquistando una Brera 2.4 JTDM, venduta per acquistare una Giulia 2.0 TB AT8 200cv.

Naturalmente siamo 2 nuclei famigliari separati e prima di ora, io personalmente, ho optato sempre per utilitarie, ora visto la necessita di sostituire una vettura con un station wagon, avevo pensato prima alla 159 sportwagon, ma le motorizzazioni aspirate non mi ispirano un granchè e vorrei evitare sia i turbo che i turbo diesel.
Ecco facendo ricerche mi sono imbattuto in una 156 1.8TS Sportwagon Blu, veramente molto bella, tenuta benissimo di carrozzeria, ha l'impianto GPL che non guasta ma stavo pensando anche di toglierlo! La 156 mi è sempre piaciuta soprattutto con il facelift dell'ultima seria!
Volevo chiedere oltre alle famigerate sospensioni, quali controlli particolari sono da effettuare?? l'auto ha sui 150000km ed è un 2002.

grazie mille a chiunque abbia voglia di aiutarmi ad entrare nel mondo alfa!

Benvenuto Marco. Io ti consiglio di cercare una 159 SW 1750cc 200cv

• Like
Reactions: gigalfa e Marco85
- Informazione Pubblicitaria -
Benvenuto Marco. Io ti consiglio di cercare una 159 SW 1750cc 200cv
Posso chiederti il perché?! Me lo hanno sconsigliato io tanti in quanto ci sono pochi meccanici che lo conoscono bene e mi dicono essere molto delicato

Posso chiederti il perché?! Me lo hanno sconsigliato io tanti in quanto ci sono pochi meccanici che lo conoscono bene e mi dicono essere molto delicato
Ci sono pochi meccanici che lo conoscono perché è un motore molto affidabile e prestazionale.

• Like
Capisco, in effetti avevo optato per la 159 perché penso sia l'ultima alfa che incarni un po' lo spirito, poi la linea è senza eguali e gli interni sono favolosi, non si trovano più auto con interni simili..

Capisco, in effetti avevo optato per la 159 perché penso sia l'ultima alfa che incarni un po' lo spirito, poi la linea è senza eguali e gli interni sono favolosi, non si trovano più auto con interni simili..
In verità l’ultima vera Alfa è la Giulia, la 4C, la 6C la 33 Stradale.
Ho avuto due 159 ed è una macchina fantastica, le manca solo la TP. La sua linea é ancora molto attuale e molto bella

• Like
In verità l’ultima vera Alfa è la Giulia, la 4C, la 6C la 33 Stradale.
Ho avuto due 159 ed è una macchina fantastica, le manca solo la TP. La sua linea é ancora molto attuale e molto bella
Si, hai ragione diciamo che è fra quelle che si possono permettere i comuni mortali.
La Giulia sinceramente ha degli interni che sono anonimi e meno orientati verso il guidatore.
Secondo me da un 10-15 anni a questa parte gli interni sono peggiorati come design, non hanno niente di sportivo e sembrano più dei salotti multimedali

Si, hai ragione diciamo che è fra quelle che si possono permettere i comuni mortali.
La Giulia sinceramente ha degli interni che sono anonimi e meno orientati verso il guidatore.
Secondo me da un 10-15 anni a questa parte gli interni sono peggiorati come design, non hanno niente di sportivo e sembrano più dei salotti multimedali
Hai sempre la strada della personalizzazione... interna ed esterna

X