Vela: Coppa America

Bello vedere Luna Rossa prima in classifica, un pò meno veder perdere Mascalzone Latino in una gara alquanto strana, speriamo riesca a vincere contro New Zeland! Ancor più brutto è stato veder perdere +39 per 1sec dopo la bellissima partenza. Comunque quando c'è vento è tutt'altro spettacolo. Speriamo duri.
 
Quoto ! Col vento è un'altra storia ... .:stretta:.

Bene Luna Rossa, prima in classifica a pari merito con Oracle a 23 punti, male Mascalzone che poi ha perso pure contro New Zealand (tangone rotto) :mecry:
Ma la notizia del giorno è che la "corazzata" Americana Oracle BMW ha perso coi Cinesi: Gli ultimi hanno battuto i primi !!! :grinser021:
 
Mai visto un campo di regata così ... : dannaz :

Il vento prima mancava, ora ce n`e` troppo. Raffiche fino a 30 nodi hanno impedito lo svolgimento delle ragate di oggi infatti il limite regolamentare è fissato a 23 nodi.

Sicchè domani si disputeranno, oltre al flight 3, anche le sfide della quarta giornata.
Desafio Espanol incontrerà Areva, a seguire è in programma la regata tra New Zealand e +39 Challenge, mentre Luna Rossa scendera` in acqua subito dopo per affrontare i tedeschi di United Internet Team Germany. Riposa Mascalzone Latino, che nel frattempo deve ridipingere lo scafo di ITA 99 per aver utilizzato un tipo di vernice non conforme al regolamento. Scenderà poi in acqua nel flight 4 contro Desafio Espanol. La seconda tornata di regate del giorno prevede anche il match tra Luna Rossa e i sudafricani di Shosholoza: bella regata questa !

Il tutto naturalmente, vento permettendo ...
 
Nuovo bis per Luna Rossa: dopo aver battuto United Internet Germany, ha sconfitto anche il Team Shosholoza mantenendo la testa della classifica a 27 punti, insieme con il team BMW Oracle.

E domani è il giorno del grande scontro tra le due regine: Sarà Luna Rossa Vs. BMW Oracle ... Che spettacolo ! :)
 
Si domani si prospetta una bella gara!
Potrebbe essere la prova generale della finale
 
Il solito meteo dispettoso di Valencia ha fatto saltare le regate di oggi !

Ma la notizia più clamorosa è che la Giuria dell`America`s Cup ha deciso che dovra` ripetersi Mascalzone-Desafio, gli spagnoli sono quarti, i "mascalzoni" quinti e come sappiamo passeranno le prime 4 ...
 
Tibe ha detto:
Ma la notizia più clamorosa è che la Giuria dell`America`s Cup ha deciso che dovra` ripetersi Mascalzone-Desafio, gli spagnoli sono quarti, i "mascalzoni" quinti e come sappiamo passeranno le prime 4 ...

e se non ho capito male + 10.000 euro per Mascalzone :aktion060: ... speriamo bene!!!
 
Infatti ragazzi questa giuria mi puzza un pokino, vi ricordate la penalità che oracle voleva contro desafio e che ha portato fino al traguardo......??? .: sgrat :. .: sgrat :. .: sgrat :.
Mah vediamo come andrà a finire
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi Bmw Oracle Racing è tornato da solo in testa alla classifica della Louis Vuitton Cup dopo la vittoria contro Luna Rossa ...

19 secondi di vantaggio ... :mecry: