Veloce confronto con Audi RS3

Certo, ho scritto nel post che quelli sono gli scarichi del V6 benzina, ma il sistema della diesel è simile e sicuramente li dentro non ci sono altoparlanti.
Poi ognuno la pensa come vuole, ma io di solito mi fido abbastanza della stampa specializzata:)

Maserati Ghibli V6 3.0L Diesel Auto 2014 SILENCERS parts at ATD-Sportscars

Qui, sul sito di questo rivenditore di pezzi di ricambio, c'è la versione originale dell'immagine che hai postato, naturalmente senza la scritta "altoparlanti"

mi sarò sbagliato anche stavolta ...
 
Usando formule analoghe, mettendo numeri sensati e considerando che la Q arriva a 307km/h con 510cv, si ottiene che la 280CV dovrebbe raggiungere i 245.

Quindi non credo che sia limitata.

Ragionamento e calcolo corretti ....
 
si perchè questo oggetto va messo in prossimità del terminale di uscita, alcuni installatori aftermarket non lo collegano neanche al tubo di scarico, lo mettono sotto al paraurti in prossimità dello scarico.
Se mi dite che è un brutto metodo per fare suono, concordo in pieno .....
Perché brutto modo?
È una specie di "vaso di espansione" che calcolato al giusto volume in base alla diametro dello scarico ed ai volumi di gas, crea turbolenze che all'udito appaiono come un rombo cibo e al minimo un borbottio....
Non è male, difficile è calcolarne il volume per evitare fischi o rumori "molesti"....
 
  • Like
Reactions: ziopalm

Allegati

  • 9492877399_0aec10c3c7_b.jpg
    9492877399_0aec10c3c7_b.jpg
    72.7 KB · Visualizzazioni: 212
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La faccenda si fa interessante...qui si parla di uno speaker e di là di un sistema acistico "meccanico"...ma forse sono sistemi uno originale e uno aftermarket??

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it