Veloce diesel, freni instancabili

ok come non detto, sono io a essere un caso a parte, 12000 km e sono da buttare
 
@magister sulla veloce? Comunque considera che faccio anche un buon 70% di autostrada..
 
si si identica alla tua tranne che per le sospensioni; ma considera che su altra auto a 18000 ho fatto sia pastiglie che dischi
 
Sulla classe A 220d che avevo prima, nonostante dischi forati alla prima frenata pesante andava subito Ko e rumoracci. Pastiglie ogni 20.000Km e dischi ogni 60000. Fortuna che non costavano molto.
 
Ahahah non avevo mai sentito che solo i carboceramici potessero diventare incandescenti ahahah
Con la saxo ero arrivato al punto che in frenata uscivano le scintille dai freni...
In ogni caso se monti freni di qualità e non hanno troppo sbalzo di temperatura non succede niente o almeno da quello che ho provato io...
Da freddi magari le prime frenate allunga un po' ma niente di che...
 
ok come non detto, sono io a essere un caso a parte, 12000 km e sono da buttare

Non ti sentire un caso patologico :D:D
16.000 km e prima sostituzione…..considera che 5000 li ho fatti di rodaggio si puo' dire.
in officina non credevano che fosse possibile che a 16.000 potessero essere tutte e 4 da sostituire! Anteriori e posteriore.
Poi si sono dovuti arrendere all'evidenza…. mio malgrado...:p
 
@magister sulla veloce? Comunque considera che faccio anche un buon 70% di autostrada..
Cmq l'impianto frenante, anche quello base (ho una super), è una potenza anche su ripetuti e continui affondi ad alte velocità.
Per intenderci frenate da quattro frecce accese ad oltre 200km/h.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Confermo @Flpz con la giulia 220 - 0 puoi farlo ripetutamente. Quando avevo la la A220d, rumore di ferraglia negli ultimi 30 metri da 200 a zero....
La Giulia non si batte.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ti sentire un caso patologico :D:D
16.000 km e prima sostituzione…..considera che 5000 li ho fatti di rodaggio si puo' dire.
in officina non credevano che fosse possibile che a 16.000 potessero essere tutte e 4 da sostituire! Anteriori e posteriore.
Poi si sono dovuti arrendere all'evidenza…. mio malgrado...:p

cambiate ieri quelle avanti erano praticamente a zero quelle dietro rimaneva molto poco e cambiate pure quelle