veloce in montagna..benzina o diesel?

Perché non è Q4?

:eek::eek::eek:in effetti perche il 250 nn lho nemmeno considerato?bo!o_Oaltri dubbi ora
Ti ho messo una pulce nell'orecchio in più.
E ma sono dubbi che ti fanno stare bene, il pensiero di quale auto acquistare è adrenalina/entusiasmo puro.
Comunque come consumi il 200 o il 250, non cambia molto, però penso che cambi qualcosa a livello di meccanica e che si avvicini più al 280.
Se non fai più di 15000 km, vai di benzina se no assolutamente diesel.
Ciao aspettiamo la tua decisione. Ciao

Facendo 25000 km ho preso il diesel e posso assicurare che in montagna, abito in valsusa, viaggia che èun piacere.
Conta che con una guida sportva fai i 13kmlt, con una normale 16 e attenta i 18.
Col benzina ipotizzo gli 8-11-13,5 nelle stesse condizioni.....
Nei tornanti in salita spinge molto bene, mai vuoti e io ho la 180 tp manuale coi 17 pollici, conta che è piuttosto leggera e bilanciatissima.

- Informazione Pubblicitaria -
Mi aggiungo anche io che da possessore di Veloce Diesel e vivendo in montagna e ti dico: VAI DI BENZINA !!
Il Diesel in montagna non è godurioso come il benzina e se non hai problemi di soldi per superbollo/consumi non dovresti farti domanda alcuna (cosa che invece io ho dovuto fare i conti).
Inoltre hai il vantaggio del non congelamento del diesel, se dovessi mai lasciarla fuori d'inverno.
Non è questione di allungo o ripresa o chissà che altro: il benzina è decisamente più agile del diesel sia in ripresa che in accelerazione, specie in montagna.

Allora lunedi le provo entrambe ho scoperto che il rivenditore che c'è nel mio paese ha come auto aziendali due veloce sia la diesel che il 280 benza..cmq lui che le guida normalmente mi dice che preferisce il diesel da guidare da noi..staremo a vedere

• Like
Reactions: Cristian. S e caoos
Ah solo una piccola remora mi rimane (scusarlte se off topic)..non ho ne garage ne cortile...quindi starà sempre nel vialetto, zona residenziale siamo solo noi di 5 case però cmq nn sarà mai chiusa in uno spazio privato. Ovviamente ci faccio la kasko completa ecc

Allora lunedi le provo entrambe ho scoperto che il rivenditore che c'è nel mio paese ha come auto aziendali due veloce sia la diesel che il 280 benza..cmq lui che le guida normalmente mi dice che preferisce il diesel da guidare da noi..staremo a vedere
bhe che culo! rimaniamo in attesa delle tue impressioni e credo che comunque vada caschi in piedi

Se è in Trentino passerei anch'io volentieri a provare la 280 cv. Io la Veloce 210 cv la guido da quasi 4 anni. Abito in Trentino; appena ho ritirato l'auto dal concessionario, mi sono chiesto perché non ho preso il benzina. Dopo quattro anni ancora me lo chiedo. La guida è spettacolare, ma se devi effettuare un sorpasso in salita, magari tra due tornanti.... meglio la Veloce Benzina

• Like
Reactions: zagros
Se è in Trentino passerei anch'io volentieri a provare la 280 cv. Io la Veloce 210 cv la guido da quasi 4 anni. Abito in Trentino; appena ho ritirato l'auto dal concessionario, mi sono chiesto perché non ho preso il benzina. Dopo quattro anni ancora me lo chiedo. La guida è spettacolare, ma se devi effettuare un sorpasso in salita, magari tra due tornanti.... meglio la Veloce Benzina

Davvero?
Mah io faccio tutti i gg un dislivello complessivo di 3600m per and al lavoro e tornare a casa..ho una discreta (per usare un eufemismo) esperienza di soprassi disperari in salita, sempre e a costo della vita...e ho una giulietta diesel 120 cv...nn penso che con 90 cv e 100 nm in piu di coppia potrò rimpiangere qualcos'altro. A meno che nn voglia superare qualcuno che va mooolto piu di me..ma allora che senso ha volerlo superare?

Davvero?
Mah io faccio tutti i gg un dislivello complessivo di 3600m per and al lavoro e tornare a casa..ho una discreta (per usare un eufemismo) esperienza di soprassi disperari in salita, sempre e a costo della vita...e ho una giulietta diesel 120 cv...nn penso che con 90 cv e 100 nm in piu di coppia potrò rimpiangere qualcos'altro. A meno che nn voglia superare qualcuno che va mooolto piu di me..ma allora che senso ha volerlo superare?
Scusa Giulia ma che strada fai ogni giorno?

X