velocità e incidenti... causa ed effetto?

L'equazione velocità uguale più incidenti non mi ha mai convinto. Al massimo vale "più vai veloce e in caso di incidente il rischio di farsi male aumenta". Andare in autostrada a 200km/h non aumenta il pericolo, se tutti rispettano il buon senso. Distanza, frecce, manutenzione asfalto e auto in condizioni buone. Il problema che in troppi ci sentiamo vettel, quanti vanno a 200 sul dritto e appena trovano una curva o 2 gocce d'acqua il panico? In quanti si attaccano al paraurti di quello avanti? Ecc... Comunque quello che trovo pericoloso in strada non è quello che corre con buon senso, ma quello che viaggia al centro della corsia a 60 all'ora.
 
A 200km/h su pista volevi dire, immagino. Perché non ci sono autostrade in Italia con limiti a 200.
Occhio a quello che scriviamo.[emoji6]
 
A 200km/h su pista volevi dire, immagino. Perché non ci sono autostrade in Italia con limiti a 200.
Occhio a quello che scriviamo.[emoji6]
Buongiorno a tt. ma xké scrivi in questo ci prendiamo in giro pochi stanno ai limiti di velocità sono ritornato ieri notte mi passavano tutti oltre i 160 va bene ke la A14 era vuota sia andare in giu ke in su c'erano Anke delle alfa nn solo altre manche ma era troppo facile correre con strada libera .poi xké scrivere occhio a quello ke si scrive alla fine del messaggio nn ce il numero di targa .Io se nn avevo mia moglie ke mi dava le randellate in testa ogni volta che aprivo il gas mi ci mettevo Anke io cmq io personalmente se o strada libera per un Po corro se no ti addormenti sempre alla stessa velocità. X finire esprimo il massimo cordoglio ai famigliari delle vittime poteva capitare a tutti di essere lì sopra dovevo andare giovedì a Genova e nn vado più dopo quello che è successo
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
A 200km/h su pista volevi dire, immagino. Perché non ci sono autostrade in Italia con limiti a 200.
Occhio a quello che scriviamo.[emoji6]
Quindi non hai mai visto in autostrada auto sfrecciare a velocità da ritiro patente? Il mio discorso è in generale. Dico che i limiti di velocità servono, ma non è automatico pensare che chi va a 200 sia più pericoloso di chi viaggia a 60 nella corsia centrale. Lasciando la barzelletta che si permette di vendere auto con 8000cv però poi devi andare alla stessa velocità di una panda degli anni 80. Sarà più pericolosa la panda a 130 o una Giulia a 200.
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
A 200km/h su pista volevi dire, immagino. Perché non ci sono autostrade in Italia con limiti a 200.
Occhio a quello che scriviamo.[emoji6]
in pista non avrebbe senso qst discussione...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto