Velocità massima Giulia 280hp

vero, infatti con gli appassionati di cui parlavo stiamo indagando sulle differenze tra la prova fatta come requisito e il valore rilevato nella guida su pista, in tutto questo è capitato l'articolo di 4ruote e quindi ora c'è curiosità e fermento :D

Probabilmente, come giustamente sottolinei, anzi, sono certo che è così, sullo skipad il risultato è differente rispetto alle condizioni dinamiche in circuito.
 
Visualizza allegato 261129

Probabilmente c'è una combinazione di fattori, comunque credo che la Quadrifoglio vada ben oltre 1g di accelerazione laterale.
Questo un test di 4R del tempo a confronto con altre di pari segmento.

La gommatura in questione era il PZero Corsa AR per Giulia.

Visualizza allegato 261130
ricordo questa prova, molto bella e completa e gratificante per un proprietario di Giulia... :D
Probabilmente, come giustamente sottolinei, anzi, sono certo che è così, sullo skipad il risultato è differente rispetto alle condizioni dinamiche in circuito.
senza dubbio deve essere così perché più cerco e meno torna e poi sono arrivato su questo "documento" sotto:
1700837444427.jpeg

e qui (dove ogni Alfa si perfeziona prima di arrivare da noi...) si fanno anche 1,1g grazie a raggio e ampiezza, quindi credo che lo standard non sia la misura massima ma sia la misura massima nelle condizioni standard; non vedo l'ora di provare con la mia :D

auhauhauhauha ho fatto la stessa cosa non più tardi di qualche mese fa uahauhauha peccato sia poco a Torino perché altrimenti sarei andato a risponderti :D
 
Ultima modifica:
Beh, che la giulia di @beppe_qv sia regolata a puntino non avevo dubbi :)
 
Beh, che la giulia di @beppe_qv sia regolata a puntino non avevo dubbi :)

L'unica regolazione è quella del banco della convergenza dove mi rivolgo abitualmente per il cambio gomme. C'è stata una breve parentesi con le molle Eibach ribassate ma andava meglio con le molle di serie e le ho rimesse.

E' davvero tutta di serie fatta eccezione per mappa, filtro a pannello, regolazione angoli ed olio freni.
 
  • Like
Reactions: danardi e mcrs969
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'unica regolazione è quella del banco della convergenza dove mi rivolgo abitualmente per il cambio gomme. C'è stata una breve parentesi con le molle Eibach ribassate ma andava meglio con le molle di serie e le ho rimesse.

E' davvero tutta di serie fatta eccezione per mappa, filtro a pannello, regolazione angoli ed olio freni.
..giusto due cosine :)