Velocità massima raggiunta?

Re: Velocità massima Giulietta

Come ho già detto in altro thread ad un altro utente che chiedeva:
La velocità massima la raggiunge in VI e di tachimetro la mia (1.4 TB-120cv my2010 non GPL e non mappata) ha sempre raggiunto almeno i 205 Km/h in piano. In discesa ho raggiunto i 219 Km/h, ma sfruttando le pendenze può farli anche una Panda. Sui TB 105cv e TB-120cv essere in D non ne aumenta le prestazioni; sulle altre aumenta la coppia (quindi la spinta in ripresa) ma non la velocità massima.

Come @albertosanna confermo che per arrivare ai 180 Km/h è decisamente rapida e quasi non ti accorgi di averli già raggiunti.

Allora la mia ha problemi ... 2.0 diesel 140 mappata mi fa max 220 di tachimetro in pianura .... boh :(

A me sembra normale che la mia segni di tachimetro almeno +10Km/h rispetto ai 195 Km/h dichiarati: con uno scarto ipotizzato del 5% la velocità corrisponde.
Per analogia una 2.0 140cv, considerando che la velocità max dichiarata è 205 Km/h, dovrebbe segnare di tachimetro circa 215 Km/h... ovviamente, come la mia, non mappata con gommatura/cerchi da 16" e senza particolari optional/accessori che la appesantiscono come tettino ecc...

PS: escludendo appunto la velocità max, prestazionalmente la 1.4 TB-120cv è piuttosto vicina alla 2.0 140cv... molto più di quanto possa far immaginare il semplice confronto tra cilindrata e potenza (fonti ufficiali AR).
 
Re: Velocità massima Giulietta

Vorrai dire carne con prugne secche .....ajahahahahahahajJJJJ

Spedito con piccione viaggiatore Lumia 710.
 
Re: Velocità massima Giulietta

Vorrai dire carne con prugne secche .....ajahahahahahahajJJJJ

Spedito con piccione viaggiatore Lumia 710.

Le prugne rendono meglio l'idea :p
 
Re: Velocità massima Giulietta

Allora la mia ha problemi ... 2.0 diesel 140 mappata mi fa max 220 di tachimetro in pianura .... boh :(

confermo mappata poco sotto i 220, tranne l'altro giorno dietro una golf gtd dove è arrivata ai 235 ....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Velocità massima Giulietta

Però ammetterai che qualche volta è meglio star dietro che avanti, si rischia di meno....: lol :.
e a seconda di chi abbiamo "avanti"... si vede meglio auhaauhuha
 
X