Velocità massima raggiunta?

Ogni marcia circa abbassa di 1000 giri quindi se la coppia è a 4500 la Cambiato ideale è 5500 così rimani sempre in coppia ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Infatti in ambiti normali é perfettamente come dici tu, in ambiente agonistico magari la curva successiva é più proficuo prenderla con un regime più alto ed ecco che sentivo fare questo ragionamenti.

Altrimenti non ha senso nell'uso di tutti i giorni.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Per il 170 cv MA benzina la coppia max è a 2500 g/m e la potenza max a 5500 g/m , comunque vado oltre i 5500 g/m non in scalata ( si rischia il fuori giri ..), ma in salita ovviamente se in piena curva in acc. la marcia è troppo corta, non passo al rapporto superiore perchè andrei dritto fuori strada (manca il freno motore ...) ,ma insisto con la stessa marcia fino al limitatore (in salita non è possibile fare il fuori giri ...mai ...) . Comunque il "crollo" della spinta si ha al limitatore, fino a quel punto la spinta diminuisce (calano i cavalli) ma non "crolla" c' è ancora spinta ....
 
Il tuo discorso valeva per i vecchi motori a carburatore.

Può essere come dici, non contraddico perché non sono un tecnico, ma è una vita che non guido motori a carburatore e un paio di auto recenti e a iniezione prese in prestito (pigre come i loro proprietari) con la mia guida le ho sensibilmente risvegliate. :lol2:

E questo è l'unico problema che di certo non ho...:lol2::lol2::lol2:

Idem! :lol2:
 
Può essere come dici, non contraddico perché non sono un tecnico, ma è una vita che non guido motori a carburatore e un paio di auto recenti e a iniezione prese in prestito (pigre come i loro proprietari) con la mia guida le ho sensibilmente risvegliate. :lol2:

Credo sia anche un discorso di centraline adattive... ;)
 
Può essere come dici, non contraddico perché non sono un tecnico, ma è una vita che non guido motori a carburatore e un paio di auto recenti e a iniezione prese in prestito (pigre come i loro proprietari) con la mia guida le ho sensibilmente risvegliate. :lol2:
E chi sei, Gesù? .: lol :.

Credo sia anche un discorso di centraline adattive... ;)
Esattamente.
 
Per il 170 cv MA benzina la coppia max è a 2500 g/m e la potenza max a 5500 g/m , comunque vado oltre i 5500 g/m non in scalata ( si rischia il fuori giri ..), ma in salita ovviamente se in piena curva in acc. la marcia è troppo corta, non passo al rapporto superiore perchè andrei dritto fuori strada (manca il freno motore ...) ,ma insisto con la stessa marcia fino al limitatore (in salita non è possibile fare il fuori giri ...mai ...) . Comunque il "crollo" della spinta si ha al limitatore, fino a quel punto la spinta diminuisce (calano i cavalli) ma non "crolla" c' è ancora spinta ....

Ma cosa intendi per salita ?
Il salire con le marce o una strada in pendenza (salita).
Credo che tu volessi intendere la prima.
Non capisco cosa significa che se passi al rapporto superiore finisci fuori strada perché manca il freno motore... o perlomeno credo di aver intuito cosa intendi, in effetti mi dimostri di essere uno che guida un po' come tutti noi appassionati, credo però che avresti grosse sorprese se analizzassi come guidano in pista i piloti professionisti. Io ti assicuro che sono rimasto sbalordito.
Ma mi sa che stiamo andando ot

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Si hai capito bene, dalla 2 se passo alla 3 non ho più freno motore perchè è più lunga e allora è meglio rimanere in 2 al limitatore e poi fuori dalla curva passo in 3 (le strade in salita non centrano nulla .....) . Comunque la notte (a tardissima ora .....) a volte mi "sfogo" ....
 
Si hai capito bene, dalla 2 se passo alla 3 non ho più freno motore perchè è più lunga e allora è meglio rimanere in 2 al limitatore e poi fuori dalla curva passo in 3 (le strade in salita non centrano nulla .....) . Comunque la notte (a tardissima ora .....) a volte mi "sfogo" ....
Le tue prestazioni "intime" non ci interessano mica....: lol :.
 
aaahh....aaahh.. intendo con la Giulietta ....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X