Velocità massima raggiunta?

Non ti avevo capito, ma è semplice perchè quella rilevata era stata fatta a Nardò (anello dio alta velocità ..) e semplicemente è possibile raggiungere qualsiasi velocità, comunque tutte quelle delle normali prove su strada sono calcolate perchè non è possibile a Varano raggiungere velocità elevate, me lo hanno comunicato direttamente loro (basta chiedere x e-mail). Ciao !!!
 
Non ti avevo capito, ma è semplice perchè quella rilevata era stata fatta a Nardò (anello dio alta velocità ..) e semplicemente è possibile raggiungere qualsiasi velocità, comunque tutte quelle delle normali prove su strada sono calcolate perchè non è possibile a Varano raggiungere velocità elevate, me lo hanno comunicato direttamente loro (basta chiedere x e-mail). Ciao !!!

Si l'avevo già scritto io più volte senza necessità che me lo dicessero loro, é più che evidente visto che hanno un rettilineo < di 1 km e con partenza quasi da fermo (solo piccolo e breve raccordo di lancio).



Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Quindi a fronte dei 195 dichiarati per la 120cv dovrebbe segnare a tachimetro 205, meno 3 km/h persi per i 18 siamo a 202... Quindi visto che finora non è andata oltre i 195 di tachimetro mancano all'appello 7 km/h, posso sperare di recuperarli a motore slegato?

A me sinceramente +7 Km/h mi sembra un'ipotesi forse un po' troppo ottimistica. Mi sa che quei 18" incidano ben più di 3 Km/h.

Ti ripeto, la mia è una TB-120cv non GPL con cerchi da 16 e gomme 205/55. Pur avendo la stessa velocità max dichiarata della tua GPL (195 Km/h) di tachimetro ha segnato più di una volta 208 Km/h in piano (non considero i 219 Km/h raggiunti in una discesa neanche troppo lunga). Tra l'altro intorno ai 190 direi che ci arriva anche piuttosto rapidamente.
 
A me sinceramente +7 Km/h mi sembra un'ipotesi forse un po' troppo ottimistica. Mi sa che quei 18" incidano ben più di 3 Km/h.

Ti ripeto, la mia è una TB-120cv non GPL con cerchi da 16 e gomme 205/55. Pur avendo la stessa velocità max dichiarata della tua GPL (195 Km/h) di tachimetro ha segnato più di una volta 208 Km/h in piano (non considero i 219 Km/h raggiunti in una discesa neanche troppo lunga). Tra l'altro intorno ai 190 direi che ci arriva anche piuttosto rapidamente.

Può essere che i 18 incidano di più, quello era un dato ricavato dalle prove (indicative) di 4R. Forse mancano meno di 7 km/h all'appello, di certo al momento c'è solo che anch'io ho riscontrato una certa facilità ad arrivare ai 190 e che in un falso piano ha segnato i 210, inoltre ho la sensazione che dopo i primi 6000 km ora stia iniziando ad essere più fluida, da qui la possibilità che si sleghi ancora un po' con conseguente (lieve) miglioramento delle prestazioni.
 
Minimo si devono raggiungere i 30.000 km per "slegarsi" , la mia a 50.000 km è passata da circa 11 km/l (10,7 esatto ..) a 12 km/l stabili e ha molta più ripresa ....
 
Secondo me non contano i km per slegarla, ma conta quanto si tira... Se non viene mai tirata scordatevi che si sleghi bene. ;););)
 
Secondo me non contano i km per slegarla, ma conta quanto si tira... Se non viene mai tirata scordatevi che si sleghi bene. ;););)
Non sono d'accordo, gli accoppiamenti si stabilizzano con i km, anche andando sempre a 2000 rpm.
 
La mia, almeno in parte, voleva essere una battuta. Sinceramente concordo sul fatto che gli accoppiamenti si stabilizzano coi km, però allo stesso tempo sono anche convinto che se non la tiri mai non la slegherai mai bene.
 
La mia, almeno in parte, voleva essere una battuta. Sinceramente concordo sul fatto che gli accoppiamenti si stabilizzano coi km, però allo stesso tempo sono anche convinto che se non la tiri mai non la slegherai mai bene.
Il tuo discorso valeva per i vecchi motori a carburatore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X