Velocità massima raggiunta?

Era la alfetta GTV ...

• Like
Reactions: marceruben
con 1.6 120 cv cerchi da 17, 8k km, non ho mai superato i 190 anche perchè le condizioni sono poco favorevoli, volevo chiedere una cosa ai possessori della mia stessa motorizzazione, in normal per arrivare a 150 160 impiego una vita è normale sta cosa?

Naturalmente in N il comportamento del motore viene ammorbidito , poi con 8000 il motore deve ancora sciogliersi per bene ....Vedrai che quando avrai macinato una ventina di K chilometri andrà molto meglio !!

Inviato da talefano di lello con Tapatalk

• Like
Reactions: Alfista92
- Informazione Pubblicitaria -
Certo non era la golf ma praticamente era la stessa cosa. Seat Ibiza gti del 96 1.8 16v 129cv. Ma per me ne aveva di più di cv perché andava troppo forte anch'io non credevo ai miei occhi:eek::eek:. Te lo ridico il Tom Tom mi ha azzittito e non ero solo c'era la mia ragazza con me (attuale moglie). Mi ha dato un sacco di soddisfazioni ma non era un alfa;);)

Certo non era la golf ma praticamente era la stessa cosa. Seat Ibiza gti del 96 1.8 16v 129cv. Ma per me ne aveva di più di cv perché andava troppo forte anch'io non credevo ai miei occhi:eek::eek:. Te lo ridico il Tom Tom mi ha azzittito e non ero solo c'era la mia ragazza con me (attuale moglie). Mi ha dato un sacco di soddisfazioni ma non era un alfa;);)

A dispetto del dato della potenza pura le macchine di allora erano molto più leggere e molto meno " tappate" .. Gli stessi cavalli davano molto di più e i motori non avendo particolari dispositivi antinquinamento lavoravano più liberi nel prender giri e conseguentemente potenza

Si è vero, la potenza dichiarata è all'albero e quindi oggi alle ruote ne arriva meno e il peso è aumentato di molto....

• Like
Reactions: "DNA ALFA"
A dispetto del dato della potenza pura le macchine di allora erano molto più leggere e molto meno " tappate" .. Gli stessi cavalli davano molto di più e i motori non avendo particolari dispositivi antinquinamento lavoravano più liberi nel prender giri e conseguentemente potenza

Infatti l'ho pensato anch'io che il motivo fosse quello. Però non era solo una questione di velocità ma anche di hadling pensando al fatto che non avevano nessun assistenza al conducente (ABS a parte) sembrava un treno. Ah quanti ricordi ma alla fine la cena non potrò averla perché l'auto non ce l'ho più e non posso dimostrarlo :);)

• Like
Reactions: marceruben
Ciao a tutti,...... ok! ti crediamo sulla parola....:D:D

• Like
Reactions: "DNA ALFA"
Io non ci credo invece.

• Like
Reactions: VURT
Io non ci credo invece.

Libero di farlo. Bisogna rispettare qualsiasi opinione. L'importante per me è che ho avuto l'occasione di possederla e divertirmi con lei a far piangere proprietari di auto più moderne e blasonate;) con soli 2000€ d'investimento grazie ai diesel sopravalutati:D:D

X