Velocità massima raggiunta?

Accelerazione Si, velocità di punta non credo dai..per qualche chilo in più?poi se vogliamo guardare il capello i 18 hanno diametro esterno di poco maggiore quindi in teoria dovrebbero fare più strada a parità di regime..per cui..
Secondo me va semplicemente tirata di più..

Maggiore peso, maggiore inerzia. E anche tirarla di più diventa più difficile, visto che il rettilineo finisce, prima o poi e la minore accelerazione si fa sentire..
 
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Maggiore peso, maggiore inerzia. E anche tirarla di più diventa più difficile, visto che il rettilineo finisce, prima o poi e la minore accelerazione si fa sentire..
Proprio perchè hai maggiore inerzia, ad un certo punto le ruote girano più velocemente con la stessa coppia impartita...quindi vanno più veloce...come far girare un disco di plastica e uno di acciaio..quello d'acciaio si ferma dopo anche se inizialmente richiede più energia..poi il diametro dei 18 è maggiore anche se di poco..
Ma credo che questi siano tutti calcoli trascurabili nella pratica con le grandezze (delta peso,delta inerzia e velocita)di cui parliamo..
 
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Concordo che si fermi dopo, ma non sul fatto che possa comunque andare più veloce. La coppia è standard, alla fine il motore la raggiunge, quindi anche se il 18 ha maggiore inerzia la sfrutta teoricamente per veleggiare, non per andare di più...in discesa sicuramente vanno di più, ma su piano e salita ne dubito fortemente
 
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In piu ce da contare io fatto del aereodinamica .. l inerzia di un disco è un conto non ce nessuna forza che lo spinge dalla parte opposta .. l inerzia di un veicolo e completamente diversa . Hai la forza del aria che continua a opporro resistenza .una macchina fa piu velocita in soli 2 casi . 1 che cambi i rapporti del cambio e 2 che aumentano i giri motore ..
 
Si, in effetti tenendo conto della resistenza si..
 
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In piu ce da contare io fatto del aereodinamica .. l inerzia di un disco è un conto non ce nessuna forza che lo spinge dalla parte opposta .. l inerzia di un veicolo e completamente diversa . Hai la forza del aria che continua a opporro resistenza .una macchina fa piu velocita in soli 2 casi . 1 che cambi i rapporti del cambio e 2 che aumentano i giri motore ..

Inoltre la resistenza (aerodinamica,di forma e di attrito) non ha un aumento lineare,ma aumenta al quadrato della velocità..come quasi tutte le forme di resistenza,non sono mai lineari.

Per questo a 210 km/h ci arrivi anche con 150 cv,e anche abbastanza presto,per farne 230 (effettivi) devi passare i 200 cv. Almeno con l'aerodinamica del giulietta.
 
Inoltre la resistenza (aerodinamica,di forma e di attrito) non ha un aumento lineare,ma aumenta al quadrato della velocità..come quasi tutte le forme di resistenza,non sono mai lineari.

Per questo a 210 km/h ci arrivi anche con 150 cv,e anche abbastanza presto,per farne 230 (effettivi) devi passare i 200 cv. Almeno con l'aerodinamica del giulietta.

In poche parole la resistenza totale del veicolo è pari al quadrato della velocità.
 
Inoltre la resistenza (aerodinamica,di forma e di attrito) non ha un aumento lineare,ma aumenta al quadrato della velocità..come quasi tutte le forme di resistenza,non sono mai lineari.

Per questo a 210 km/h ci arrivi anche con 150 cv,e anche abbastanza presto,per farne 230 (effettivi) devi passare i 200 cv. Almeno con l'aerodinamica del giulietta.

Beh, dai, proprio presto non ci arrivo..comunque presi i 216 da satellitare, 225 da tachimetro, non mi lamento
 
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Salve colleghi volevo condivedere con voi l'immensa gioia di possedere una Giulietta 170 cv jtmd2, volevo chiedere una cosa... ma come cacchio è possibile che esista un'auto cosi FANTASTICA?? Vengo al dunque sono rimasto estasiato dalle prestazioni di questa vettura!!! Una tenuta di strada che non avevo mai visto prima.. sembra proprio di poter affrontare qualsiasi tipo di curva a quasiasi velocità perchè rimane SEMPRE composta e non da alcun cenno di difficoltà... poi velocità e ripresa sono a dir poco STUPEFACENTI soprattutto in Dynamic.. sono riuscito a riempire quasi tutto il contachilometri in meno di 400 metri (ovviamente ero già di sesta a velocità sostenuta circa 130 e ovviamente...... in Pista xD) senza strapazzarla più di tanto... la cosa bella è che sentivo di avere ancora spazio sotto il pedale nonostante avessi superato i 240... ed una tenuta davvero perfetta.. se non fosse stato per il fruscio degli specchetti retrovisori nemmeno sembrava di viaggiare a quella velocità... aggiungo inoltre di aver guidato molte auto prima di acquistare la mia Giulietta (tra cui audi a4 143 cv, bmw serie 3 177 cv, mercedes classe c 220) e vi assicuro che possono solo Sognare tali prestazioni!! Quindi concludo dicendo un Grazie ad Alfa perché rappresenta davvero il Piacere Di Guida, e un complimenti a tutti noi Alfisti per aver preferito il cuore alla mente in barba a tutti coloro che elogiano la triade tedesca senza sapere cosa significhi Davvero GUIDARE!!
 
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