Velocità massima raggiunta?

C'è tutta questa differenza con il 120 cv? Un mio amico con il motore 1,6 120cv 220 li ha presi

Il tuo amico spara palle. Io ho il 120 con i cerchi da 16(quindi i migliori come prestazioni) e supera a malapena i 200 dopo un bel po. Magari era su una bella discesa o con un forte vento a favore.
I 220 li tocca a malapena il 2.0 da 150.
 
Il tuo amico spara palle. Io ho il 120 con i cerchi da 16(quindi i migliori come prestazioni) e supera a malapena i 200 dopo un bel po. Magari era su una bella discesa o con un forte vento a favore.
I 220 li tocca a malapena il 2.0 da 150.
va pure specificato se sono effettivi o da contakm
 
  • Like
Reactions: Nicola6892
Il tuo amico spara palle. Io ho il 120 con i cerchi da 16(quindi i migliori come prestazioni) e supera a malapena i 200 dopo un bel po. Magari era su una bella discesa o con un forte vento a favore.
I 220 li tocca a malapena il 2.0 da 150.
La 150 cv in pianura e senza vento particolare può arrivare a 210 veri, poi le eccezioni ci sono sempre ma non fanmo media e testo
 
- Informazione Pubblicitaria -
I dati che da alfa sono veritieri come media
 
Il mio amico dice che ha preso i 220 dopo un bel Po di rettilineo ovviamente da contachilometro e in pianura. Comunque secondo voi c'è tutta questa differenza dal 120cv ?
 
Guarda io col 150cv ho preso da tachimetro i 225 dopo un eternità su piano ed erano 216 da navigatore. Un'altra volta ho preso i 229 circa ma non avevo il nav acceso e l'auto era arrivata al massimo. In discos ho preso i 245 da tachimetro ma non fanno testo. Se era in strada falsopiano con minima discesa (visto che asserisce non fosse discesa) e vento a favore, può essere che li abbia presi, da tachimetro. Ma è un dato più unico che raro, come si dice.
 
- Informazione Pubblicitaria -
1.6 105. L'ho tirata fino a circa 180 poi cominciavo a sentire un po' di puzza forse per lo sforzo motore e trasmissione e ho mollato. Mi piange il cuore a farla soffrire [emoji22]
A me a 200 per 5 minuti non si sentiva nessuna puzza
 
- Informazione Pubblicitaria -
Semmai la puzza la sentono le macchine che seguono....almeno per i freni è così. ....
Forse mi sono espresso male. Non è che sentivo puzza dentro l'abitacolo. Ho detto così per rendere l'idea, ma la sensazione è molto più fine. Diciamo che con acceleratore a tavoletta appena arrivo ai 180 si percepisce come un sentore appena accennato di calore che esce dalle bocchette con un vago odore di "motore", ma è qualcosa di molto molto fine. Per rendere l'idea, è un po' come quando con le auto di una volta magari poco potenti, le tiravi in autostrada e sentivi il tipico odore di motore che sforza. Ma ripeto è una cosa minima, però io con le auto che possiedo sono praticamente in simbiosi, la capisco subito se qualcosa non va, anche il rumorino o il comportamento su strada minimamente differente lo sento subito. Per dire, io sento subito quando sta per arrivare una rigenerazione. Ed entro 10 minuti rigenera sempre. È una malattia [emoji16]
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
X