Velocità massima raggiunta?

Dopo aver letto le velocità massime dei proprietari di 150 CV sono finito in crisi depressiva: la mia Giulietta MultiAir 150Cv my16 il massimo a cui è riuscita ad arrivare sono 202 km/h, sia di GPS 10Hz che di OBD, il tutto in pianura e per dirla tutta anche dopo una leggera discesa che ha aiutato il lancio.
La Giulietta ha 12.000 km e quindi oramai dovrebbe essersi assestata bene, non c'è che una conclusione la mia di cavalli ne ha solo 130 CV.

Dopo aver letto le velocità massime dei proprietari di 150 CV sono finito in crisi depressiva: la mia Giulietta MultiAir 150Cv my16 il massimo a cui è riuscita ad arrivare sono 202 km/h, sia di GPS 10Hz che di OBD, il tutto in pianura e per dirla tutta anche dopo una leggera discesa che ha aiutato il lancio.
La Giulietta ha 12.000 km e quindi oramai dovrebbe essersi assestata bene, non c'è che una conclusione la mia di cavalli ne ha solo 130 CV.
La mia di tachimetro ha segnato 210 in pianura, con 4 persone a bordo e bagagli. 120cv diesel, a 190 ci arriva subito, da 190 in poi sale ma arrivano le proteste della moglie ![emoji2]

• Like
Reactions: Ninime
. Per rendere l'idea, è un po' come quando con le auto di una volta magari poco potenti, le tiravi in autostrada e sentivi il tipico odore di motore che sforza.
Non esiste un odore da sforzo... esiste però un odore emanato da meccanica "abituata" a viaggiare a bassa potenza che se sollecitata aumenta le consuete temperature raggiunte.

La maggior temperatura causa la "bruciatura" dell'olio trafilato all'esterno o degli incombusti della marmitta e la conseguente emissione di odori...

Il fatto che fuoriesca dalle bocchette del condizionamento mi sà di anomalia....

• Like
Reactions: molly65
- Informazione Pubblicitaria -
Non esiste un odore da sforzo... esiste però un odore emanato da meccanica "abituata" a viaggiare a bassa potenza che se sollecitata aumenta le consuete temperature raggiunte.

La maggior temperatura causa la "bruciatura" dell'olio trafilato all'esterno o degli incombusti della marmitta e la conseguente emissione di odori...

Il fatto che fuoriesca dalle bocchette del condizionamento mi sà di anomalia....
Mah non saprei. Eh sì che non vado ad andatura da nonno di solito, anzi quando posso, tiro un po'. Forse c'entra il fatto che il condizionatore era acceso? Comunque lo fa solo se spinta alla sua velocità massima. Altrimenti mai.

Forse mi sono espresso male. Non è che sentivo puzza dentro l'abitacolo. Ho detto così per rendere l'idea, ma la sensazione è molto più fine. Diciamo che con acceleratore a tavoletta appena arrivo ai 180 si percepisce come un sentore appena accennato di calore che esce dalle bocchette con un vago odore di "motore", ma è qualcosa di molto molto fine. Per rendere l'idea, è un po' come quando con le auto di una volta magari poco potenti, le tiravi in autostrada e sentivi il tipico odore di motore che sforza. Ma ripeto è una cosa minima, però io con le auto che possiedo sono praticamente in simbiosi, la capisco subito se qualcosa non va, anche il rumorino o il comportamento su strada minimamente differente lo sento subito. Per dire, io sento subito quando sta per arrivare una rigenerazione. Ed entro 10 minuti rigenera sempre. È una malattia [emoji16]

Vicino al tunnel il piede destro si cuoce..confermo. Però goduria a lasciar dietro q5 rs

• Like
Reactions: #SVeloce e micals
Sei il contrario di gente che ho sentito che con la loro utilitaria di 60 cv fanno i 180...
Prendilo come un complimento alla sincerità! ;)
Prima di cadere in depressione, forse avevi del vento contro che dovresti aggiungere alla velocità Max, e poi il tipo di gomme o la loro pressione, fanno la loro resistenza, che può cambiarti qualche km/ora.
Il climatizzatore era spento?
Se era acceso ti ruba qualcosa.
Aspetta poi a disperarti, la prova di velocità per essere attendibile , va fatta in entrambi i sensi di marcia, senza pendenze e senza vento.
Magari più di una volta.
E poi si fa la media
Allora è attendibile.
Ma quanti lo fanno?
Infine per un riscontro di potenza:
Lo scatto 0-100 lo hai mai provato?

• Like
Reactions: #SVeloce
Sei il contrario di gente che ho sentito che con la loro utilitaria di 60 cv fanno i 180...
Prima di cadere in depressione, forse avevi del vento contro che dovresti aggiungere alla velocità Max, e poi il tipo di gomme o la loro pressione, fanno la loro resistenza, che può cambiarti qualche km/ora.
Aspetta poi a disperarti, la prova di velocità per essere attendibile , va fatta in entrambi i sensi di marcia, senza pendenze e senza vento.
Magari più di una volta.
E poi si fa la media
Allora è attendibile.
Ma quanti lo fanno?
Se posso dire la mia, aggiungerei di aspettare e rifare la prova dopo aver superato i 20k km. Funziona!

Magari più di una volta.
E poi si fa la media
Allora è attendibile.
Ma quanti lo fanno?
Tu non credi che una fiat uno 45s fa 180 in discesa?qui era a 160.. in autobahn a 180 ci scendeva..adesso non voglio dire che non fosse una follia o che dopo 3 km si fondesse ma cmq non sottovalutare le piccoline[emoji3] [emoji3]
IMG_20131028_174920.jpg

Tu non credi che una fiat uno 45s fa 180 in discesa?qui era a 160.. in autobahn a 180 ci scendeva..adesso non voglio dire che non fosse una follia o che dopo 3 km si fondesse ma cmq non sottovalutare le piccoline[emoji3] [emoji3] Visualizza allegato 167579
Scusa,ma in discesa non vale per il discorso che facciamo.
Ti aggiungo che se la butti giù da un aereo che vola ad alta quota la punto raggiunge anche i 400 km/ora......come una Bugatti!
Ma forse non vale!:D:D:D

• Like
Reactions: flapane
X