Velocità massima raggiunta?

Comunque, tornando ai fatti, c'è da dire che il CLA ha uno dei migliori cx per auto prodotte in serie, 0,22 mi pare, Giulietta 0,31... Questo si che influisce, specialmente quando l'aria inizia a farsi densa.
 
Mi si conferma quello che dicevo che la mercedes ha dichiarato 206 ma in realtà non ci arriva nemmeno con il cx.022 contro un cx 031. Perciò ne deduco che molte auto straniere accreditate di un certo dato in realtà ne riproducono un altro. Di sicuro quando ha visto l'auto che lo superava e ha scoperto essere una Giulietta ci sarà rimasto malissimo e avrà detto " e truccata" non saprà mai che era un gpl.
Da notare che l'ho superata perché ha dovuto frenare aveva un ostacolo altrimenti facevamo 800 km appaiati ma di sicuro vincevo io con doppia alimentazione e doppio pieno :)
 
Dimenticavo, dovevamo essere in leggera salita perché la lancetta non si schiodava dai 200 mentre precedentemente (per i fatti miei) avevo raggiunto i 212. Che dire bella macchina.
 
Certo che come primo e unico messaggio potremmo anche non crederti.
Cmq la mia in piano non si schioda da 205 (di tachimetro)

Giustamente, ma non avrei nessuno motivo di sparare minchiate sul forum, comunque alcuni amici riuscivano ad arrivare anche a 220, bho!
 
non avrei nessuno motivo di sparare minchiate sul forum

Ma infatti il dato restituito dal tachimetro può essere tranquillamente quello che riporti in foto, ma non è veritiero, con tutto ciò che ne consegue. Comunque meglio che segni di più piuttosto che il contrario, e tendenzialmente tutti lo fanno, il tuo è stakanovista :D.
 
  • Like
Reactions: Balbo127 e GSluca
anche se non ho Giulietta, posso riportarvi un dato per quanto riguarda lo scarto al tachimetro: con la Bravo 2000 diesel da 165CV ho visto, in un giorno di vento fortissimo dalle spalle, i 245 di tachimetro. il GPS segnava 227 km/h
Stessa macchina in condizioni standard, fatto più volte, segnava i 230 di tachimetro che erano 218 dal TomTom

il motore dovrebbe essere lo stesso che su Giulietta (e Freemont) avevano proposto in versione 170CV, e l'aerodinamica non credo si discosti molto tra Bravo e Giulietta, forme simili e periodo di progettazione non troppo distante
 
Con un 2.0 diesel, con la coppia di un 2.0 diesel i 230 di tachimetro sono assolutamente normali, specie se col peso di una qualsiasi seg C. Calcola che la mia 159 1.9 da 150cv scaricava 210 di tachimetro, ma era un elefante da 1.550kg, levane 200 e aggiungi una manciata di cv.. ed ecco i 230 orari.
 
  • Like
Reactions: Andrey70 e kiaikido
Mah! Io con la mia MultiAir non sono ancora riuscito ad arrivare ai 218 Km/h dichiarati da Alfa Romeo per la Giulietta MA 170 CV.
Il sito alVolante.it per la MA 170CV ha misurato una vel. max di 213.4 Km/h, QuattroRuote ha misurato/stimato una vel. max di 208.8 (QuattroRuote è inaffidabile, lavora per i prodotti tedeschi), la rivista Automobilismo ha misurato 214.6 Km/h ed il sito zeperfs, che fa la media di tutte le prove effettuate dalle riviste europee, da una media, per la vel. max, di 215.0 Km/h.
In conclusione in questo thread ci sono diversi fortunatissimi possessori di Giulietta in grado di effettuare prestazioni neanche immaginate dall'Alfa Romeo.

PS: che la CLA abbia uno 0.22 di cx e la Giulietta uno 0.31 fa parte di quelle cazzate a cui crediamo solo noi esterofili filo tedeschi.
 
  • Like
Reactions: zagros
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mah! Io con la mia MultiAir non sono ancora riuscito ad arrivare ai 218 Km/h dichiarati da Alfa Romeo per la Giulietta MA 170 CV.
Il sito alVolante.it per la MA 170CV ha misurato una vel. max di 213.4 Km/h, QuattroRuote ha misurato/stimato una vel. max di 208.8 (QuattroRuote è inaffidabile, lavora per i prodotti tedeschi), la rivista Automobilismo ha misurato 214.6 Km/h ed il sito zeperfs, che fa la media di tutte le prove effettuate dalle riviste europee, da una media, per la vel. max, di 215.0 Km/h.

Be mi sembrano misure allineate, considerando che la velocità massima la calcolano con un auto nuova e con un motore non slegato fa da se che i 218 dichiarati siano alla portata, MA non tutte sono uguali... 218 dichiarato vuol dire da -10 a +10 % ad essere buoni.

In conclusione in questo thread ci sono diversi fortunatissimi possessori di Giulietta in grado di effettuare prestazioni neanche immaginate dall'Alfa Romeo.

O diversi sfortunati possessori di tachimetri molto ottimisti.

PS: che la CLA abbia uno 0.22 di cx e la Giulietta uno 0.31 fa parte di quelle cazzate a cui crediamo solo noi esterofili filo tedeschi.

E' un dato, come la velocità massima... Ma a 200 orari inizia ad influire, CLA o meno.