Velocità massima raggiunta?

Tutto giusto. Ma quello che hai elencato ti può capitare anche ai 130 km/h. Tra i 130 km/h e i 200 non c'e molta differenza di danni, fisici a materiali.

Sei proprio sicuro che 70kmh in più non facciano differenza? Io no... E ovviamente preferisco non sperimentarlo.

Se il destino lo vuole, muori anche a 50 km/h.

Ma che razza di NON ragionamento è? Posso morire anche a 0 kmh! Un camion con i freni rotti mi schiaccia sul muro... Se il destino vuole.

Una volta uno è sopravvissuto ad un incidente a oltre 300 km/h in autostrada su di una Huracan.

Questa frase ha il gusto del: "Mio cuggino è sopravvissuto a uno schianto a mach 3 mentre pilotava il falcon nei pressi di tatooine" dai basta, non ha senso continuare questa conversazione.
 
Sono d'accordissimo sul fatto che le strade non sono fatte per sostituire le piste. Ma quelle tedesche sui tratti senza limiti hanno un asfalto migliore di quelle americane e telecamere dove ti seguono in ogni momento delle tua corsa senza limite non fanno foto ma filmati. Poi è normale che se succede qualcosa come riportava QR qualche anno fa a 30 kh orari senza cintura un conducente di una golf era rimasto ucciso, parliamo di 30 kh figuriamoci i 200 o più.

Mah.. Ho fatto Stoccarda-Monaco, limiti non ne ho visti indicati, ma non è che mi sembrasse chissà quale autostrada, o con chissa quale asfalto... La a4, traffico a parte ovviamente, è meglio, non aveva neanche la 4° corsia....

Ma la Giulietta va guidata :) :) è una battuta.
Ciao

E guidarla secondo mè è sentire quello che ti restituisce, a qualsiasi velocità, percorrere un ampio curvone affidandoti alle sue doti, arrampicarsi su per i tornanti godendosi il favoloso seguire del retrotreno, arrivare a un semaforo e scalare con una bella doppietta, che non serve a nulla, ma caspita quanto è bello!!! ... Non sò... 200 orari? non penso che andare dritti sia "guidare".
 
Sei proprio sicuro che 70kmh in più non facciano differenza? Io no... E ovviamente preferisco non sperimentarlo.



Ma che razza di NON ragionamento è? Posso morire anche a 0 kmh! Un camion con i freni rotti mi schiaccia sul muro... Se il destino vuole.



Questa frase ha il gusto del: "Mio cuggino è sopravvissuto a uno schianto a mach 3 mentre pilotava il falcon nei pressi di tatooine" dai basta, non ha senso continuare questa conversazione.
Alla faccia! Se proprio ti dava fastidio il mio (non) ragionamento potevi essere un po più, diciamo, simpatico. Oppure andare oltre e ignorarlo.
 
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Tranquilli ragazzi non ha importanza ognuno si diverte come può e con quello che ha. Io ho visto un documentario sulle strade tedesche confrontandole proprio con quelle americane la cura e lo spessore del manto non ha paragoni con nessun'altra autostrada e i controlli che ci sono con postazioni pronte a intervenire in caso di incidenti che noi ce li sogniamo, Con questo non voglio dire che non ci sono rischi, ma se anche QR va in Germania a provare le vetture un motivo ci sarà. In quei tratti tutti i buchi o crepe che si possono verificare sono monitorate continuamente e con uno spessore come quello tedesco non si formano. Meglio di così. Poi i discorsi si possono fare all'infinito come per es: a cosa servono le auto che fanno 300 Kh? blocchiamo tutte le auto a 130 kh così evitiamo problemi e multe. Se siete d'accordo io mando una mail a FCA.
 
ho visto un documentario sulle strade tedesche confrontandole proprio con quelle americane la cura e lo spessore del manto non ha paragoni con nessun'altra autostrada e i controlli che ci sono con postazioni pronte a intervenire in caso di incidenti che noi ce li sogniamo, Con questo non voglio dire che non ci sono rischi, ma se anche QR va in Germania a provare le vetture un motivo ci sarà. In quei tratti tutti i buchi o crepe che si possono verificare sono monitorate continuamente e con uno spessore come quello tedesco non si formano. Meglio di così.

Sul fatto che i presupposti infrastrutturali, come scrivi, per andare a 300 orari in sicurezza ci siano, siamo assolutamente d'accordo. E' andare a 300 orari su strada pubblica che non è sicuro, e ad aggravare la situazione c'è il fatto che la maggior parte di chi lo fa non solo non ha le capacità per portare una vettura a 300 orari, ma neanche ha fatto un corso base di guida veloce, e te lo dice un comune mortale senza capacità di portare un auto ad alta velocità, che è arrivato a 270 orari in circuito a Monza, le sensazioni e le sollecitazioni sono decuplicate rispetto ai 130 e gli spazi... 10 volte inferiori, quindi il tuo cervello deve pensare e valutare 10 volte più velocemente, e su strada pubblica, in caso di emergenza, non ti fermerai mai tempo.

Poi i discorsi si possono fare all'infinito come per es: a cosa servono le auto che fanno 300 Kh? blocchiamo tutte le auto a 130 kmh così evitiamo problemi e multe. Se siete d'accordo io mando una mail a FCA.

Ma è già così da diverso tempo in Giappone, La favolosa Nissan GTR grazie alla rilevazione GPS continua, su quelle strade viene autolimitata al limite che vige su ogni strada, fecero uno speciale di top gear (quello vero) qualche anno fa, dove appunto, dopo un bel tour per la città, la portarono in circuito, e li.. MAGIA. 300 e piu orari.
Farlo si potrebbe, ma comporta costi a carico delle municipalità per le infrastrutture e delle case automobilistiche per i sistemi di bordo, e quindi a carico nostro.. ora dammi pure del complottista... Ma le municipalità, specialmente quelle piccole, coi soldi delle multe e non solo.. ci campano.
 
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Alla faccia! Se proprio ti dava fastidio il mio (non) ragionamento potevi essere un po più, diciamo, simpatico.

Era sarcasmo, spero che tu l'abbia avvertito come tale, in caso contrario mi scuso, non era mia intenzione ne offendere ne tanto meno aggredire.

Oppure andare oltre e ignorarlo.

Stavo solo portando alla tua attenzione il mio modesto punto di vista, poi a un certo punto ho letto questa frase... "Una volta uno è sopravvissuto ad un incidente a oltre 300 km/h in autostrada su di una Huracan." E non ho saputo resistere :D.
 
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Ciao sono d'accordo con il fatto che su strade "normali" si è solo pazzi a sfrecciare a 300 ma non per te ma per gli altri che nemmeno ti vedono arrivare, è successo a me una volta, avevo guardato nello specchietto e non c'era nessuno all'improvviso ho sentito un rumore di una moto che mi ha fatto sobbalzare dal sedile e anche a mia moglie io ero sicuro non ci fosse nessuno il bello è che nemmeno 10 secondi e risento un altro rombo e questo andava più veloce del primo non sono riuscito a vedere che tipo di moto era ,i colori nulla, mai superato nessuno con quella velocità eravamo in autostrada ed era semi vuota quel giorno.
Perciò sul primo punto sono g'accordo. Sul secondo punto dove dico che le vetture che arrivano anche solo a 200 ti invogliano almeno 1 volta ma anche 2,3 volte ad arrivarci è normale spingere sul pedale. Ci vuole un limitatore o qualcosa tipo "tutti a 130" e siamo tutti felici, no non la penso così a me piace la velocità e i rischi avere una macchina potente è come la droga non resisti perciò da chi deve partire l'insegnamento? Dai costruttori ? Dalle scuole guida? Dai nostri genitori? Dallo stato? Questo si, e vai con le multe mica coi limitatori. Sia ben chiaro non faccio polemica con nessuno ma è solo per parlare e confrontarsi, i limiti ci sono e vanno rispettati. Però la mia a 212 ci arriva e sono contento:):)
 
Se i costruttori saranno obbligati ad inserire i limitatori di velocità nelle centraline, così come si fanno le mappature, così si aggireranno i limitatori di velocità, come d'altronde succede oggi ad alcuni modelli limitati a 250 km/h.
 
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