ho visto un documentario sulle strade tedesche confrontandole proprio con quelle americane la cura e lo spessore del manto non ha paragoni con nessun'altra autostrada e i controlli che ci sono con postazioni pronte a intervenire in caso di incidenti che noi ce li sogniamo, Con questo non voglio dire che non ci sono rischi, ma se anche QR va in Germania a provare le vetture un motivo ci sarà. In quei tratti tutti i buchi o crepe che si possono verificare sono monitorate continuamente e con uno spessore come quello tedesco non si formano. Meglio di così.
Sul fatto che i presupposti infrastrutturali, come scrivi, per andare a 300 orari in sicurezza ci siano, siamo assolutamente d'accordo. E' andare a 300 orari su strada pubblica che non è sicuro, e ad aggravare la situazione c'è il fatto che la maggior parte di chi lo fa non solo non ha le capacità per portare una vettura a 300 orari, ma neanche ha fatto un corso base di guida veloce, e te lo dice un comune mortale senza capacità di portare un auto ad alta velocità, che è arrivato a 270 orari in circuito a Monza, le sensazioni e le sollecitazioni sono decuplicate rispetto ai 130 e gli spazi... 10 volte inferiori, quindi il tuo cervello deve pensare e valutare 10 volte più velocemente, e su strada pubblica, in caso di emergenza, non ti fermerai mai tempo.
Poi i discorsi si possono fare all'infinito come per es: a cosa servono le auto che fanno 300 Kh? blocchiamo tutte le auto a 130 kmh così evitiamo problemi e multe. Se siete d'accordo io mando una mail a FCA.
Ma è già così da diverso tempo in Giappone, La favolosa Nissan GTR grazie alla rilevazione GPS continua, su quelle strade viene autolimitata al limite che vige su ogni strada, fecero uno speciale di top gear (quello vero) qualche anno fa, dove appunto, dopo un bel tour per la città, la portarono in circuito, e li.. MAGIA. 300 e piu orari.
Farlo si potrebbe, ma comporta costi a carico delle municipalità per le infrastrutture e delle case automobilistiche per i sistemi di bordo, e quindi a carico nostro.. ora dammi pure del complottista... Ma le municipalità, specialmente quelle piccole, coi soldi delle multe e non solo.. ci campano.