Velocità massima raggiunta?

Alex sono d'accordo ma vedi ho letto che qualcuno ai semafori viene superato anche dalla Panda io non ho questo problema in "N" se non voglio difficile che mi superano ai semafori ecco il perché non uso la "D" che invece uso se trovo un C...e con la C maiuscola e qualche volta è successo e se non hanno tanti cavalli e tu parti bene-bene difficile superarti.
Forse sulla tua la differenza è meno avvertibile, ma sulla mia 2.0 150 cv la differenza tra N e D è decisamente marcata. I 50 nm di coppia in più (oltre al resto) cambiano notevolmente il carattere della vettura. In N non è un bidone, sia chiaro, ma è progressiva e non propriamente sportiva. In D, è decisamente cattiva e rabbiosa :)
 
Al di là delle preferenze di guida tra N e D, tornando a me invece?:D
Sicuri che la velocità massima si raggiunga in 5’?
 
Qui ti deve rispondere chi ha tirato la vettura in quella marcia secondo me in 5 ha una ripresa migliore ma avendo la 6 lunga specie la versione gpl la massima si raggiunge in 6 almeno penso non avendo tirato in 5.
 
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Dario2502 è successo anche a me ero in autostrada andatura 130 km/h ero solo e per avere un po' di carica ho accelerato tutto bene fino a 180 circa quando l'auto si è fermata li e non andava più in nessun modo non avevo segnalazioni di errori o spie accese ho decelerato tornato al disotto dei 130 e arrivato a destinazione ho fatto il pieno di gpl. Ho riacceso e si è accesa una spia del motore segnalandomi l'errore anche sul cellulare, ho spento e riacceso e la spia è sparita il giorno dopo in officina mi hanno detto che non vedevano nulla nessun errore mi hanno resettato la centralina sparito l'errore sul cellulare e l'auto è tornata come prima. Forse è il tuo caso in quel momento l'auto era in protezione anche senza spie accese e non ti permetteva di andare oltre.
 
Ultima modifica:
Non tutte le Giulietta sono rapportate allo stesso modo , esempio il 170 cv con il cambio manuale ha la 6 diretta, mentre la stessa auto con lo stesso motore ha la 6 di riposo e la vel. max si raggiunge in 5 ; Per sapere quale è la marcia per raggiungere la vel. max (ovviamente su strada piana , in discesa non ha senso...) bisogna tirare la 5 fino al limitatore, se la macchina arriva al limitatore (circa 6500 g/m per il 170 cv benzina) allora è la 6 la marcia diretta per raggiungere la vel. max , ma se in 5 non raggiunge il limitatore allora è la 5 la marcia per avere la V max. Per la Vmax non ha nessuna importanza se si usa in N, oppure in D oppure in W in quanto superati i 5000 g/m tutte le modalità sono uguali e per raggiugere la Vmax occorre superare i 5000 g/m (per il benzina )
 
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Grazie per il chiarimento, quando mi ricapiterà vi farò sapere il che marcia ero.
alfacuoresportivo onestamente mi sembra strano che l’auto vada in protezione a 180km/h, che senso ha un limite così alto?
Limiti del genere dovrebbero operare più sui giri motore che sulla Vmax, no?
 
La vel. max può essere limitata elettronicamente; Oggi molte marche utilizzano dei limiti fissi, es. le Volvo sono tutte limitate a 180 km/h, anche molte Toyota sono così, Le JEEP ibride sono limitate a 180 km/h (con 190 cv) e a 200 Km/h (se hanno 240 cv) mentre molte auto tedesche sono limitate a 250 km/h , ma nessuna Giulietta è limitata semplicemente la Vmax dipende dai CV e dai rapporti, comunque la 120 cv dovrebbe arrivare ai 200 km/h di tachimetro (la 170 cv arriva ai 230 , di tachimetro circa). Occorre fare la prova che ho indicato sopra per sapere in quale marcia si raggiunge la Vmax. Ciao !!
 
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Ma perchè dobbiamo far vedere come lanciare una vettura ad oltre 180 km/h preoccupandosi principalmente di inquadrare il tachimetro con il cellulare?
Vogliamo istigare altri a fare altrettanto per fare "comparazioni"? Poi qualcuno si ammazza o ammazza qualcun'altro nel tentativo di emulazione...

Premesso questo, la velocità max dichiarata è ottenuta a determinate condizioni (di strada, meteo, quantitativo di carburante, ecc) standardizzate dalle case; se queste variano, potrebbe essere più difficile, se non impossibile eguagliare quanto dichiarato.

Poi, personalmente, con quale marcia raggiungo quelle velocità per me è l'ultima delle mie preoccupazioni; io non ho scelto la mia giulietta per la velocità max (soprattutto non l'avrei presa 1.6 diesel o GPL), ma piuttosto per la sicurezza e comfort che il mezzo dimostra con la sua meccanica nelle strade che percorro a velocità "da Codice".
 
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