Velocità massima raggiunta?

Non tutte le Giulietta sono rapportate allo stesso modo , esempio il 170 cv con il cambio manuale ha la 6 diretta, mentre la stessa auto con lo stesso motore ha la 6 di riposo e la vel. max si raggiunge in 5 ; Per sapere quale è la marcia per raggiungere la vel. max (ovviamente su strada piana , in discesa non ha senso...) bisogna tirare la 5 fino al limitatore, se la macchina arriva al limitatore (circa 6500 g/m per il 170 cv benzina) allora è la 6 la marcia diretta per raggiungere la vel. max , ma se in 5 non raggiunge il limitatore allora è la 5 la marcia per avere la V max. Per la Vmax non ha nessuna importanza se si usa in N, oppure in D oppure in W in quanto superati i 5000 g/m tutte le modalità sono uguali e per raggiugere la Vmax occorre superare i 5000 g/m (per il benzina )
Credo il tuo discorso valga per le versioni di Giulietta diverse dal 2.0 mjet 150 CV. Su questa versione infatti vi è anche una differenza di potenza oltre che di coppia tra le modalità, come precisato anche su libretto: 140 CV in modalità Natural e All Weather e 150 in modalità Dynamic.
 
Credo il tuo discorso valga per le versioni di Giulietta diverse dal 2.0 mjet 150 CV. Su questa versione infatti vi è anche una differenza di potenza oltre che di coppia tra le modalità, come precisato anche su libretto: 140 CV in modalità Natural e All Weather e 150 in modalità Dynamic.
Da vedere anche come li eroga, i cavalli in più...
 
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Strano, su Giulietta la modalita Dynamic non modifica la potenza massima, ma la coppia e la curva della sua erogazione.
Sul libretto di uso e manutenzione, se vedi la 2.0 150 CV, dichiara che appunto li eroga solo in Dynamic. È l'unica versione sulla quale succede!
 
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Dario non parlo di limitazioni del motore ma di un qualcosa che ha fatto si che venisse limitato a quella velocità ma non so il perché non lo sapevano nemmeno in officina il sistema deve aver avvertito qualcosa di strano ecco e ha tagliato la potenza tenendo però una velocità comunque alta. Per quel che posso dire io sulla mia passare da N a D comporta un diverso stile di guida se in N è sempre scattante in D l'auto se non tieni il volante ti sfugge dalle mani e mi è successo diverse volte diventa molto reattiva e divertente ma in città sembra di fare le gare ad ogni semaforo preferisco andare in N tutto qui. Quando andai a provare la Giulietta c'era un diesel come prova, rimasi deluso dal rumore della plancia al DNA che non si avvertiva quasi per niente e dal prezzo poi grazie a mia moglie ne ho comperata una e sono veramente contento per la silenziosità e le prestazioni e consumi, volere di più da un 120 cv non si può.
 
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Credo il tuo discorso valga per le versioni di Giulietta diverse dal 2.0 mjet 150 CV. Su questa versione infatti vi è anche una differenza di potenza oltre che di coppia tra le modalità, come precisato anche su libretto: 140 CV in modalità Natural e All Weather e 150 in modalità Dynamic.
A me risulta che non è possibile (tecnicamente è possibile..) per una questione fiscale, la potenza max è ottenuta a un determinato numero di giri ed è sempre uguale, mentre variano la potenza e la coppia ai regimi intermedi. I grafici sono quelli ufficiali FCA . P.S.= probabilmente hanno aggirato la normativa e,o hanno trovato qualche cavillo burocratico da sfruttare ..in Italia si trova di tutto....
 
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Il grafico dell'articolo che ho postato è quello ufficiale FCA . P.S.= il video che ho postato non è mio (Io ho il 170 cv benzina),ma preso su youtube (ce ne sono a centinaia..) , non so di chi è ,ma è solo un esempio , non è che si deve imitare ...Attualmente la vel. max possibile sulle strade Italiane è di 130 km/h (in pista è libera...). Comunque il post si chiama vel. max raggiunta e quindi il "tema" in discussione è questo , non la sicurezza che comunque condivido.
 
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A me risulta che non è possibile (tecnicamente è possibile..) per una questione fiscale, la potenza max è ottenuta a un determinato numero di giri ed è sempre uguale, mentre variano la potenza e la coppia ai regimi intermedi. I grafici sono quelli ufficiali FCA . P.S.= probabilmente hanno aggirato la normativa e,o hanno trovato qualche cavillo burocratico da sfruttare ..in Italia si trova di tutto....
In realtà è possibile, i 150 CV dichiarati sono "on demand", quindi erogati solo nella modalità "D"
 
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Dario non parlo di limitazioni del motore ma di un qualcosa che ha fatto si che venisse limitato a quella velocità ma non so il perché non lo sapevano nemmeno in officina il sistema deve aver avvertito qualcosa di strano ecco e ha tagliato la potenza tenendo però una velocità comunque alta. Per quel che posso dire io sulla mia passare da N a D comporta un diverso stile di guida se in N è sempre scattante in D l'auto se non tieni il volante ti sfugge dalle mani e mi è successo diverse volte diventa molto reattiva e divertente ma in città sembra di fare le gare ad ogni semaforo preferisco andare in N tutto qui. Quando andai a provare la Giulietta c'era un diesel come prova, rimasi deluso dal rumore della plancia al DNA che non si avvertiva quasi per niente e dal prezzo poi grazie a mia moglie ne ho comperata una e sono veramente contento per la silenziosità e le prestazioni e consumi, volere di più da un 120 cv non si può.
Avevo capito, quello che dico é che mi sembra strano che in caso di protezione motore, un limite sia così alto.
Mi capitò in passato che il motore andasse in protezione e non passava i 3500 giri al minuto. Con quel limite in 6’ dovresti stare a circa 140/150 km/h.
 
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