Velocità massima raggiunta?

Che misura di cerchio hai?

Comunque indicativamente tieni conto di uno scarto del 6% circa. Sei intorno ai 200 effettivi.

La mia 1.6 120 di tachimetro segna circa 200 credo che arriva effettivo a 190 come il dichiarato forse qualcosina in più..

Rilevamenti di QR x la 105 cv e quella a GPL.jpg

• Like
Reactions: Dario2502
- Informazione Pubblicitaria -
Io monto i 17 quelli che ho trovato.

Il problema di QR non si pone dal 2014 se non ricordo male non le prova più su pista. Io le prove le ho fatte su autostrada in Germania per cui ho dei riscontri oggettivi con modelli sulla carta più prestazionali della mia GPL.

Si è vero QR calcola la Vmax a tavolino...ma comunque fanno fede i valori dichiarati dalla casa che però possono differire x + o - del 5 % .

ma comunque fanno fede i valori dichiarati dalla casa che però possono differire x + o - del 5 % .
No, non possono segnare meno del reale, per ovvie ragioni...
Solo uguale o di più, su certe moto anche il 10% di più

Un paio di settimane fa ho portato a 203/4 kmh senza GPS la Giulietta in 5 persone per un lungo tratto e, calcolando che sballa il tachimetro di circa il 4% (perché a 135 di tachimetro, il GPS segna 130 kmh), penso sia arrivata alla velocità dichiarata dalla casa. Difatti è dichiarata a 195 kmh mi sembra corrispondere.
1.4 TB 120 CV.
Ciao
Dimenticato di dire che ho il cerchio da 18 pollici

Difatti la Giulietta 1.4 benzina 170 cv di tachimetro raggiunge circa 230 km/h che reali sono 218 km/h ( come dichiarato dalla casa ). Per le differenze con la gommatura (cerchi e gomme), leggete questo articolo di QR :
Comparativa Gomma su QRx giulietta.JPG

• Like
Reactions: ziopalm
Prestazioni rilevate da AUTOMOBILISMO : (vedi allegato)

Allegati

• Prestazioni-03.pdf
    604.1 KB · Visualizzazioni: 113
X