Velocità massima raggiunta?

re: Velocità massima Giulietta

io vi posso garantire che la Giulietta 140cv di TACHIMETRO riesce a raggiungere i 230km/h a 4000g'...e vi posso garantire che è in discesa ahahahah...
in pianura li vede con il binocolo... almeno senza nessuna elaborazione...
a 130km/h di tachimetro, da gps ho invece 126-127km/h
in pianura, a tavoletta, di TACHIMETRO raggiungi 210-212km/h... sottratto l'errore in percentuale stiamo su quanto dichiara la casa...
quindi almeno per la mia, tanto dichiara il costruttore e tanto fa effettivamente...


ah, ero in una pista tedesca :D
 
re: Velocità massima Giulietta

non avrò richiesto minori consumi ma vedere scritto su consumo litro 21 km non mi dispiace affatto dubito ci arrivi la gpl o il 170 cv .............in quanto all'illegalità qui nella legalità non ci sta propio nessuno. oppure andate sempre ai 50 70 130 in autostrada.....................
 
re: Velocità massima Giulietta

Ciao a tutti metto qua il mio post perché non riesco più a trovare quello a cui volevo intervenire...in pratica un utente faceva dei confronti con le tedesche con la sua giuly ed era deluso dai risultati ma non ricordo che versione era so solo che se non sbaglio commentava le suddette proe basandosi su questo sito:
101567
ritenendolo affidabile ...ora, io ho fatto dei confronti e risulta che la mia 140cv farebbe solo i 197km/h la precedente mia 147 ts 120cv i 195 ( come dichiarato) e la giuly 120 cv i 191! Ora non so la giuly 120cv come si comporta ma la 147 la conosco molto bene l'ho avuta 11 anni e non è possibile che la mia Giuly faccia solo 2 km in più perché anche se non sono riuscito a spingerla al massimo nel tratto di strada in cui la 147 toccava a malapena i 200 ( tachimetrici) la giuly li passa di slancio e cresce ancora quindi i casi sono due o la giuly 140 cv da loro provata è "spompata" oppure non è cosi affidabile il loro giudizio come sembra anche perché da una prova de AlVolante la 140cv raggiunge i 206,5 non so se siano reali ma da come si comporta la mia direi che è molto più vicina a questo valore che non i 197 dichiarati da questo sito.
 
re: Velocità massima Giulietta

Ciao a tutti metto qua il mio post perché non riesco più a trovare quello a cui volevo intervenire...in pratica un utente faceva dei confronti con le tedesche con la sua giuly ed era deluso dai risultati ma non ricordo che versione era so solo che se non sbaglio commentava le suddette proe basandosi su questo sito:
101567
ritenendolo affidabile ...ora, io ho fatto dei confronti e risulta che la mia 140cv farebbe solo i 197km/h la precedente mia 147 ts 120cv i 195 ( come dichiarato) e la giuly 120 cv i 191! Ora non so la giuly 120cv come si comporta ma la 147 la conosco molto bene l'ho avuta 11 anni e non è possibile che la mia Giuly faccia solo 2 km in più perché anche se non sono riuscito a spingerla al massimo nel tratto di strada in cui la 147 toccava a malapena i 200 ( tachimetrici) la giuly li passa di slancio e cresce ancora quindi i casi sono due o la giuly 140 cv da loro provata è "spompata" oppure non è cosi affidabile il loro giudizio come sembra anche perché da una prova de AlVolante la 140cv raggiunge i 206,5 non so se siano reali ma da come si comporta la mia direi che è molto più vicina a questo valore che non i 197 dichiarati da questo sito.

Dipende da dove provano, dalle condizioni atmosferiche ecc ecc...
FGA prova le vetture sul loro circuito di Balocco... 4R e Alvolante non lo so...
Se durante le prove c'è vento a favore può essere che al posto di 205 arriva a 210...
Il manto stradale non è il medesimo quindi cambiano le condizioni di scorrevolezza...
Comunque 1,5km/h di differenza a secondo della rivista, sa che salto in avanti...
 
re: Velocità massima Giulietta

Dipende da dove provano, dalle condizioni atmosferiche ecc ecc...
FGA prova le vetture sul loro circuito di Balocco... 4R e Alvolante non lo so...
Se durante le prove c'è vento a favore può essere che al posto di 205 arriva a 210...
Il manto stradale non è il medesimo quindi cambiano le condizioni di scorrevolezza...
Comunque 1,5km/h di differenza a secondo della rivista, sa che salto in avanti...

No...no non mi interessa il km in più o in meno ma solo che mi sembra molto poco attendibile il valore di 197 perché se la 147 l'ho provata per anni sullla stessa strada con tutte le condizioni possibili altrettanto lo sto facendo con la Giuly. quindi le prove stesse lasciano il tempo che trovano perché o le si fa tutte allo stesso modo ( ed è impossibile) o non hanno senso...
 
re: Velocità massima Giulietta

Sarò sintetico xkè sono pigro...
I valori di quel sito sono dei valori medi di prove registrate da varie riviste del settore,non sono assoluti.
Si sa che la carta si lascia scrivere...
 
re: Velocità massima Giulietta

Sarò sintetico xkè sono pigro...
I valori di quel sito sono dei valori medi di prove registrate da varie riviste del settore,non sono assoluti.
Si sa che la carta si lascia scrivere...

A per me il tuo giudizio va più che bene il problema è che l'hanno spacciato per affidabile...e anche se non ci metto la mano sul fuoco da quello che ho visto mi sembra affidabile come il Titanic!
 
Ho toccato i 218km/h in pista.
Valore indicato dal GPS del navigatore.
Forse avevo ancora qualcosa in più ma ho dovuto mollare se no saltavo in testa ad una volvo.
Comunque appena torno in pista ci riprovo
 
re: Velocità massima Giulietta

le prove della giulietta 170 in quel sito sono quelle del periodico "auto"
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Velocità massima Giulietta

Le velocità massime per molte riviste, sono calcolate a tavolino e mai effettivamente rilevate, una di queste riviste è proprio Quattroruote; Ora spero non mi cancellano anche questo post ... (visto che è la pura verità ..), come già mi hanno cancellato più volte, alcune "verità" sull'affidabilità delle auto tedesche. Discutere sulle vel. max ha poco senso, esempio: in Motogp, la Ducati ha quasi sempre la vel. max (e anche l' acc.) migliore, ma arriva sempre con "un giorno" di ritardo, al traguardo rispetto alla concorrenza ... quindi ..... Ciao !!!
 
X