re: Velocità massima Giulietta
In questo thread ci sono stati FENOMENI che in dei post precedenti hanno dichiarato di aver raggiunto velocità proibitive non certo in pista.....è non prendiamoci per il culo quando si dice ero in Germania o in pista.Se faccio una mappa alla centralina per abbassare i consumi ed avere una migliore risposta del motore,non credo sia da paragonare a quando percorro l'autostrada a 230 km/h......quindi non diciamo stronzate.
Concordo sul non dire stronzate e di non prenderci per il culo, in sostanza di non essere ipocriti:
1. Mappatura: basta leggere questo forum e su una mappatura generalmente la prima cosa richiesta non sono affatto i minori consumi, ma quanti cavalli ci saranno (in più) e le conseguenze sulle prestazioni (più elevate). Nessuno chiede mai ad es. quanto si inquina di più (diventa euro 3?)... Senza considerare che qualsiasi auto è stata progettata, tarata e costruita con componenti adeguati alle sue prestazioni (es. impianto frenante e cambio). Tuttavia, qualunque sia la motivazione, mappare è illegale perché comporta evasione fiscale (bollo), è illegale perché c'è frode commerciale nei confronti del produttore (con 200 euro invece di 1500 la mia TB-105cv diventa TB-120cv), è illegale perché si viaggia con un mezzo non testato e approvato dalla motorizzazione e per questo punibile PENALMENTE in caso di incidente (anche a 20 Km/h e l'assicurazione GIUSTAMENTE potrebbe fare rivalsa). Questa illegalità esiste SEMPRE.
PS: per una maggior risposta prestazionale di Giulietta non serve mappare, basta impostare il DNA in D (legale).
2. Xenon after market: l'illuminare maggiormente con quelle luci bianche permette a chi guida di veder meglio, ma gli altri? Non so a voi, ma a me capita sempre più frequentemente di incrociare auto con luci bianchissime che infastidiscono e neanche poco. La prima cosa che mi viene in mente è che siano Xenon after market, senza lavafari e autoregolazione in altezza, insomma non approvati dalla motorizzazione e quindi SEMPRE illegali.
3. Assetti e/o altro: basterebbe fare approvare tutto dalla motorizzazione, perché non viene quasi mai fatto?
4. Velocità: E' illegale SOLO se si superano i limiti dove ci sono, ma quasi la totalità delle auto vendute in Italia superano i 130 Km/h e non sono affatto illegali. Viviamo in un Paese ipocrita? Lo è in funzione dei nostri comportamenti.
Questo topic sulla velocità forse è ipocrita ma NON è illegale, qualsiasi altro topic su mappature/modifiche forse non è ipocrita ma E' CERTAMENTE illegale (Ricordo che se qualcosa viene scoperto sull'auto dalle forze dell'ordine si rischia anche l'immediato sequestro).
Proprio per questi motivi tra tutti questi topic, se fossero da chiudere, quello sulla velocità dovrebbe essere l'ultimo... Ovviamente auspico restino TUTTI aperti.