Velocità massima raggiunta?

re: Velocità massima Giulietta

Già questo topic è sul filo di esser chiuso, evitiamo di velocizzare la cosa iniziando ad andare off topic o intavolando discorsi da bar quali Italia-Germania se vi interessa ancora poter parlare di velocità massime della Giulietta..

I prossimi post off topic verranno cancellati senza preavviso.
 
re: Velocità massima Giulietta

beh che dire un 140cv che arriva a 240 originale deve essere bello aperto e poi di notte va peggio? pensa di giorno 260 facile, da vedere e studiare. la mia di tachimetro arrivava a 205 ora mappata arriva vicino a 225 sul dritto ....e appena ci arriva stacco non si sa mai decolli.............il motore a miglior vita...........
 
re: Velocità massima Giulietta

A mio avviso questo topic non deve essere chiuso, ma eviterei di riportare info su Giulietta mappate.

Reputo la mappatura di un'auto di serie come il doping per gli atleti. Oltre ad essere illegale si entra nella categoria del "vi piace vincere facile".
 
re: Velocità massima Giulietta

A mio avviso questo topic non deve essere chiuso, ma eviterei di riportare info su Giulietta mappate.

Reputo la mappatura di un'auto di serie come il doping per gli atleti. Oltre ad essere illegale si entra nella categoria del "vi piace vincere facile".

Ci sono thread esistenti da molto tempo che parlano proprio di mappature, per cui regolamento alla mano, non si stanno compiendo infrazioni. Fortunatamente non sta a noi giudicare la poca moralità di certe cose (anche i distanziali e l'assetto rifatto non è poi del tutto morale, se vogliamo).
Torniamo a parlare di velocità massime, ora.
 
re: Velocità massima Giulietta

A mio avviso questo topic non deve essere chiuso, ma eviterei di riportare info su Giulietta mappate.

Reputo la mappatura di un'auto di serie come il doping per gli atleti. Oltre ad essere illegale si entra nella categoria del "vi piace vincere facile".

Ben detto e condivido...
E ribadisco che la mia effettivi fa quanto dichiara la casa...
Per andare oltre serve la discesa...
 
re: Velocità massima Giulietta

Ci sono thread esistenti da molto tempo che parlano proprio di mappature, per cui regolamento alla mano, non si stanno compiendo infrazioni. Fortunatamente non sta a noi giudicare la poca moralità di certe cose (anche i distanziali e l'assetto rifatto non è poi del tutto morale, se vogliamo).
Torniamo a parlare di velocità massime, ora.


Il dichiarare la velocità raggiunta non è illegale in quanto, almeno se non diversamente specificato e ipocrisia a parte, può essere stata raggiunta in luoghi dove è consentito come nelle autostrade tedesche o in pista... Mi sembra che apportare determinate modifiche e in particolare il mappare la propria auto sia SEMPRE illegale, a meno che non sia stata stargata per uso esclusivo in pista.

Pertanto BlueShark scusami, comprendo che fare il moderatore può non esser facile, ma proprio non capisco perché questo topic ha rischiato di esser chiuso mentre gli altri inerenti modifiche/mappature possono essere creati e lasciati tranquillamente aperti. Se non erro ognuno può vedere la moralità in modi diversi, ma la legalità dovrebbe essere per tutti uguale.
 
re: Velocità massima Giulietta

In questo thread ci sono stati FENOMENI che in dei post precedenti hanno dichiarato di aver raggiunto velocità proibitive non certo in pista.....è non prendiamoci per il culo quando si dice ero in Germania o in pista.Se faccio una mappa alla centralina per abbassare i consumi ed avere una migliore risposta del motore,non credo sia da paragonare a quando percorro l'autostrada a 230 km/h......quindi non diciamo stronzate.
 
re: Velocità massima Giulietta

In questo thread ci sono stati FENOMENI che in dei post precedenti hanno dichiarato di aver raggiunto velocità proibitive non certo in pista.....è non prendiamoci per il culo quando si dice ero in Germania o in pista.Se faccio una mappa alla centralina per abbassare i consumi ed avere una migliore risposta del motore,non credo sia da paragonare a quando percorro l'autostrada a 230 km/h......quindi non diciamo stronzate.

Concordo sul non dire stronzate e di non prenderci per il culo, in sostanza di non essere ipocriti:

1. Mappatura: basta leggere questo forum e su una mappatura generalmente la prima cosa richiesta non sono affatto i minori consumi, ma quanti cavalli ci saranno (in più) e le conseguenze sulle prestazioni (più elevate). Nessuno chiede mai ad es. quanto si inquina di più (diventa euro 3?)... Senza considerare che qualsiasi auto è stata progettata, tarata e costruita con componenti adeguati alle sue prestazioni (es. impianto frenante e cambio). Tuttavia, qualunque sia la motivazione, mappare è illegale perché comporta evasione fiscale (bollo), è illegale perché c'è frode commerciale nei confronti del produttore (con 200 euro invece di 1500 la mia TB-105cv diventa TB-120cv), è illegale perché si viaggia con un mezzo non testato e approvato dalla motorizzazione e per questo punibile PENALMENTE in caso di incidente (anche a 20 Km/h e l'assicurazione GIUSTAMENTE potrebbe fare rivalsa). Questa illegalità esiste SEMPRE.
PS: per una maggior risposta prestazionale di Giulietta non serve mappare, basta impostare il DNA in D (legale).

2. Xenon after market: l'illuminare maggiormente con quelle luci bianche permette a chi guida di veder meglio, ma gli altri? Non so a voi, ma a me capita sempre più frequentemente di incrociare auto con luci bianchissime che infastidiscono e neanche poco. La prima cosa che mi viene in mente è che siano Xenon after market, senza lavafari e autoregolazione in altezza, insomma non approvati dalla motorizzazione e quindi SEMPRE illegali.

3. Assetti e/o altro: basterebbe fare approvare tutto dalla motorizzazione, perché non viene quasi mai fatto?

4. Velocità: E' illegale SOLO se si superano i limiti dove ci sono, ma quasi la totalità delle auto vendute in Italia superano i 130 Km/h e non sono affatto illegali. Viviamo in un Paese ipocrita? Lo è in funzione dei nostri comportamenti.

Questo topic sulla velocità forse è ipocrita ma NON è illegale, qualsiasi altro topic su mappature/modifiche forse non è ipocrita ma E' CERTAMENTE illegale (Ricordo che se qualcosa viene scoperto sull'auto dalle forze dell'ordine si rischia anche l'immediato sequestro).
Proprio per questi motivi tra tutti questi topic, se fossero da chiudere, quello sulla velocità dovrebbe essere l'ultimo... Ovviamente auspico restino TUTTI aperti.
 
re: Velocità massima Giulietta

Scusa è vero,non ci avevo pensato,la mia supera abbondantemente i 130 km/h,tutto questo di fabbrica,quindi andrò in città a correre perché non è illegale,dato che in fabbrica non hanno messo i limitatori........
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Velocità massima Giulietta

Scusa è vero,non ci avevo pensato,la mia supera abbondantemente i 130 km/h,tutto questo di fabbrica,quindi andrò in città a correre perché non è illegale,dato che in fabbrica non hanno messo i limitatori........

In città e altrove i limiti ci sono indipendentemente dai limitatori, quindi superarli è illegale.
 
X